23 giugno 08, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005
| acquisto primo aliante (non sono un principiante)
salve!vorrei acquistare un aliante ma come al solito sono indeciso... i modelli che mi piacciono sono easy glider, arcus robbe ed elektro junior graupner.. quale il migliore tra questi? quali sono le sostanziali differenze tra loro... grazie a tutti coloro che risponderanno! |
23 giugno 08, 16:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007 Residenza: Camisano Vicentino
|
Avendo sia l'Easy Glider che l'Elektro Junior posso parlarti di questi due modelli... Easy Glider PRO:
CONTRO:
Elektro Junior PRO:
CONTRO:
Purtroppo non ho avuto l'opportunità di testare l'Elektro Junior in pendio, ma il mio consiglio è quello di prendere l'Easy glider e montare un bel Brushless performante e fare solo un pò di attenzione alla coda durante i trasporti... |
23 giugno 08, 22:25 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
| |
24 giugno 08, 15:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
|
acrobazia?!? nessuno dei due: peso ridotto + conseguente carico alare minimo + materiale epp + motore = motoaliante veleggiatore per principianti indistruttibile . se vuoi fare acrobazia in pendio o in pianura cambia ci sono mooolti altri modelli non troppo difficili ma che permettono di fare le figure acro base. nb: posseggo l'easy ma lo uso per insegnare a mio papà, quindi se sai già pilotare ti stancheresti dopo una virata, che tra laltro te la fa lui da solo... ciao fammi sapere... |
24 giugno 08, 17:36 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Considera l'Easy Glider Pro che ha già la predisposizione per un efficente Brushless..... Però sono tutti modelli leggeri che fanno un acrobazia abbastanza limitata sia come reattività che come "restituzione" (mantenimento della velocità durante l'acro) .... Nell'E.G. puoi (o meglio devi), soprattutto in pendio, aumentare il carico inserendo nella baionetta una barra filettata (o addirittura con forte dinamica sostituendo la baionetta con una barra filettata pari diametro) ma rimangono comunque alianti leggeri con poco carico, perfetti per imparare e per sondare le condizioni. Forse potresti fare una capatina su un pendio e chiedere a chi ci vola consigli. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
24 giugno 08, 18:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se non sei un princiapiante punta a qualcosa di meglio... (eviterei anche la serie cinese dei dg1000, discus cs, salto e asw28 da 2.6m ) spendi 150-200eu ma prendi un modello degno della M maiuscola, se fai il conto del modello completo in o.d.v. scoprirai che tra un modello scarso e uno medio buono la differenza di prezzo si riduce al 30%. se lo cerchi senza motore ne ho appena visti alcuni in area cerco del mercatino, se lo vuoi motorizzato valuta i modelli di Topmodel, reichard, Arthobby ecc. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 giugno 08, 18:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma no, anche i cinesoni vanno benissimo, son molto meno squallidi dei polistiroli alla easycoso, che dopo due voli ti sei già rotto le balle
__________________ www.masali.com | |
24 giugno 08, 18:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| arthobby! Citazione:
Se non sei un principiante vuol dire che sai già atterrare, e se sai atterrare cosa te ne fai di un modello lento e fatto apposta per incassare le botte? (tanto tu non glie le fai prendere, no?) Piuttosto per un principiante degli alianti l'importante (la vedo così) è avere un motore che ti tiri fuori dai guai (in pendio) o che ti svincoli da fionde e traini (in pianura) insomma come elemento di sicurezza, anche se giustamente i puristi storceranno il naso... Arthobby fantastici, in particolare il fascino del legno delle ali, ma c'è da sgobbare per finirli. Cinesi belli e come dice il Masali ripagano fino all'ultimo centesimo il loro scarso prezzo, ma in effetti fragilini. | |
Bookmarks |
| |