Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 17:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicmod

Data registr.: 23-05-2008
Volo da tre gironi però avendo già perso il modello prima in un campo di grano enorme e poi al 3 piano di un albero ti posso capire.
La mia umile domanda è questa come avevi impostato il fail-safe?
dicmod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 18:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Ciao....capisco la tua angoscia nel perdere il modello...ma non demordere.
Se vuoi fare una ricerca chirurgica,fai come me...procurati :
1) Una bussola
2)un pc portatile con su google maps
3)un navigatore satellitare portatile (tipo tom tom)

vai al campo e segnati con la bussola la direzione in cui guardavi quando hai perso il contatto visivo,apri a casa google maps ,vai nella zona del campo volo,e traccia una linea fra il punto in cui ti trovavi tu e orientando la mappa verso la direzione della bussola segnata precedentemente,tira una linea di 1KM circa (non credo sia andato oltre a meno che non eri in pendio).Stampa la mappa e segna le coordinate della tua posizione sul navigatore,sempre su gogle maps delinea un rettangolo di ricerca e segna i 4 punti nel navigatore satellitare.Vai sul campo (in compagnia e meglio) e con la bussola in mano inizia a setacciare il rettangolo di ricerca,tenendo con la bussola sempre la direzione,un tuo amico a pochi metri da te potrà aiutari a cercare.Alla fine di ogni passaggio metti un segnale (delle pietre o un nastro di plastica) per segnare la zona già battuta!!

Buona fortuna!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 18:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
piccolo decalogo per ritrovare i modelli in mezzo al grano alto o erbacce alte, come sparisce al suolo, intanto calma, fermatevi, e guardate dove è precipitato, prendete un riferimento ottico lontano in direzione del modello sparito, fate mettere un altro modellista al vostro posto e fatele vedere il riferimento che avete preso, poi dirigetevi in linea retta verso il punto di riferimento, e il compagno al posto di dove eravate voi vi dirigerà più a dx o più a sx rispetto al punto di riferimento che avete preso prima, ovvio che non potete valutare a che profondità è precipitato, me se seguite questa tecnica ve lo troverete presto tra i piedi...è come prendere la mira in fondo...hihi, se siete soli...stessa tecnica ma non avrete più il compagno che vi corregge la direzione, dovete solo fidarvi del riferimento...e della vostra capacità di camminare in linea retta....
Vecchio 23 giugno 08, 20:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
con grande dispiacere ho perso il mio easy glider ieri pomeriggio al campo di volo .....dopo alcuni minuti che ero su ad un certo punto non risponde piu ai comandi e dal volo stazionario e tranquillo che stava facendo lo vedo improvvisamente andare giu come un filo a piombo ....sparito in mezzo alle erbacce alte del campo nonostante le mie infinite ricerche cercando nella zona dove piu o meno l'avevo visto cadere ...che sarà successo ? un guasto od una interferenza ? opto piu per la seconda e forse anche un po malignamente ....la ricevente era una futaba r149 a doppia conversione .....qualcuno che mi sà tirar su consigliandomi un ulteriore modello ma a questo punto un po piu performante dell'easy ?
.........
e no.......il modello va ritrovato.......!!!!!!! non sia mai detto che al garc si perdono i modelli!!!!!!
organizzeremo una squadra di ricerca.......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 21:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
già serve una squadra di ricerca....ma se è accaduto in un campo volo non gli sarà difficile metterla su... Da noi, ma penso sia così in tutti campi, si passano anche mezza giornate, con l'aiuto di tutti, per cercare anche solo una cappottina, figuriamoci un modello intero!!!!
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 08:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
veramente un'ottimo modello..unica cosa...ha le ali troppo molli, quando dai tutto motore vanno in negativo e ti picchiano il modello, quindi, niente super picchiate da 500m...per il resto...con il motore originale, 3 celle, elica originale, fai 10 metri al secondo di risalita...40A..
e' ovvio che un modello nato per far imparare a volare. non deve fare piacchiatone.. ne acrobazia fuori standa... semplicemente perchè non e'0 nato per quello, molti lo usano impropriamente.. soprattutto dopo i primi voli in solitaria si inizia a fare cose (che vedono fare agli altri) che non sarebbero indicate per l'easy

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 11:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
piccolo decalogo per ritrovare i modelli in mezzo al grano alto o erbacce alte, come sparisce al suolo, intanto calma, fermatevi, e guardate dove è precipitato, prendete un riferimento ottico lontano in direzione del modello sparito, fate mettere un altro modellista al vostro posto e fatele vedere il riferimento che avete preso, poi dirigetevi in linea retta verso il punto di riferimento, e il compagno al posto di dove eravate voi vi dirigerà più a dx o più a sx rispetto al punto di riferimento che avete preso prima, ovvio che non potete valutare a che profondità è precipitato, me se seguite questa tecnica ve lo troverete presto tra i piedi...è come prendere la mira in fondo...hihi, se siete soli...stessa tecnica ma non avrete più il compagno che vi corregge la direzione, dovete solo fidarvi del riferimento...e della vostra capacità di camminare in linea retta....
azz...camminare in linea retta dentro un campo di granoturco alto, senza monti in visuale...non è affatto facile, anzi....impossibile (testato di persona)
a noi al campo un amico perse il suo EG (per doppia frequenza usata ...) io lo vidi cadere e presi il punto, lui, perfortuna, aveva in auto 2 Walkie Talkie ed io , salito su un albero e fissato il punto, lo diressi dove teoricamente era caduto, lui con una canna di oltre 3 mt e un sacchetto a mò di bandierina, si addentrò nel campo, io vedendo la bandierina lo dirigevo verso il posto dove in teoria era il modello....
morale della favola....
non ho piu visto da anni ne il modello ne il pilota...
adesso che hanno trebbiato il campo e riseminato, basterà vedere dove il grano nasce piu rigoglioso....li di certo ci saranno i resti del pilota a concimare ....
scherzi a parte....quoto cio che dice Garbo...e non lasciarlo li!!!!!!!!!!
Vecchio 24 giugno 08, 14:22   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio

Aggiungo: se sei da solo perndi un riferimento davanti e uno dietro.
Per camminare dritto continua a girarti davanti e dietro mantenendo i due riferimenti.
Vecchio 27 giugno 08, 14:33   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Unhappy Perso EG al Vettore

Anch'io ho appena perso il mio easy glider al vettore (al rifugio degli alpini) ... (è successo lunedì)...

coda tranciata da un grosso aliante ed è pecipitato in vite in un dirupo boscoso almeno 500 m sotto...

non c'è stato niente da fare...3 giorni di ricerca..., pareti scoscese e boschi hanno reso impossibile il ritovamento...

cmq se un giorno salterà fuori fatemi sapere...

Ho acquistato anch'io un elektro junior Graupner, ma ancora mi deve arrivare...vi farò sapere come va...

Cmq piango ancora il mio EG..con ricevente servi e batteria...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Anch'io ho appena perso il mio easy glider al vettore (al rifugio degli alpini) ... (è successo lunedì)...

coda tranciata da un grosso aliante ed è pecipitato in vite in un dirupo boscoso almeno 500 m sotto...

non c'è stato niente da fare...3 giorni di ricerca..., pareti scoscese e boschi hanno reso impossibile il ritovamento...

cmq se un giorno salterà fuori fatemi sapere...

Ho acquistato anch'io un elektro junior Graupner, ma ancora mi deve arrivare...vi farò sapere come va...

Cmq piango ancora il mio EG..con ricevente servi e batteria...
hai hai ..mi dispiace.. ma l'investitore.. che t'ha detto???

comunque in questi casi.. e difficile ritrovarlo, caso molto diverso, da quello dell'inizio del 3d..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks