23 giugno 08, 18:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Ciao....capisco la tua angoscia nel perdere il modello...ma non demordere. Se vuoi fare una ricerca chirurgica,fai come me...procurati : 1) Una bussola 2)un pc portatile con su google maps 3)un navigatore satellitare portatile (tipo tom tom) vai al campo e segnati con la bussola la direzione in cui guardavi quando hai perso il contatto visivo,apri a casa google maps ,vai nella zona del campo volo,e traccia una linea fra il punto in cui ti trovavi tu e orientando la mappa verso la direzione della bussola segnata precedentemente,tira una linea di 1KM circa (non credo sia andato oltre a meno che non eri in pendio).Stampa la mappa e segna le coordinate della tua posizione sul navigatore,sempre su gogle maps delinea un rettangolo di ricerca e segna i 4 punti nel navigatore satellitare.Vai sul campo (in compagnia e meglio) e con la bussola in mano inizia a setacciare il rettangolo di ricerca,tenendo con la bussola sempre la direzione,un tuo amico a pochi metri da te potrà aiutari a cercare.Alla fine di ogni passaggio metti un segnale (delle pietre o un nastro di plastica) per segnare la zona già battuta!! Buona fortuna! |
23 giugno 08, 18:32 | #13 (permalink) Top |
User |
piccolo decalogo per ritrovare i modelli in mezzo al grano alto o erbacce alte, come sparisce al suolo, intanto calma, fermatevi, e guardate dove è precipitato, prendete un riferimento ottico lontano in direzione del modello sparito, fate mettere un altro modellista al vostro posto e fatele vedere il riferimento che avete preso, poi dirigetevi in linea retta verso il punto di riferimento, e il compagno al posto di dove eravate voi vi dirigerà più a dx o più a sx rispetto al punto di riferimento che avete preso prima, ovvio che non potete valutare a che profondità è precipitato, me se seguite questa tecnica ve lo troverete presto tra i piedi...è come prendere la mira in fondo...hihi, se siete soli...stessa tecnica ma non avrete più il compagno che vi corregge la direzione, dovete solo fidarvi del riferimento...e della vostra capacità di camminare in linea retta....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
23 giugno 08, 20:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
| Citazione:
e no.......il modello va ritrovato.......!!!!!!! non sia mai detto che al garc si perdono i modelli!!!!!! organizzeremo una squadra di ricerca....... | |
23 giugno 08, 21:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
già serve una squadra di ricerca....ma se è accaduto in un campo volo non gli sarà difficile metterla su... Da noi, ma penso sia così in tutti campi, si passano anche mezza giornate, con l'aiuto di tutti, per cercare anche solo una cappottina, figuriamoci un modello intero!!!!
|
24 giugno 08, 08:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
24 giugno 08, 11:45 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a noi al campo un amico perse il suo EG (per doppia frequenza usata ...) io lo vidi cadere e presi il punto, lui, perfortuna, aveva in auto 2 Walkie Talkie ed io , salito su un albero e fissato il punto, lo diressi dove teoricamente era caduto, lui con una canna di oltre 3 mt e un sacchetto a mò di bandierina, si addentrò nel campo, io vedendo la bandierina lo dirigevo verso il posto dove in teoria era il modello.... morale della favola.... non ho piu visto da anni ne il modello ne il pilota... adesso che hanno trebbiato il campo e riseminato, basterà vedere dove il grano nasce piu rigoglioso....li di certo ci saranno i resti del pilota a concimare .... scherzi a parte....quoto cio che dice Garbo...e non lasciarlo li!!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
24 giugno 08, 14:22 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Aggiungo: se sei da solo perndi un riferimento davanti e uno dietro. Per camminare dritto continua a girarti davanti e dietro mantenendo i due riferimenti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 giugno 08, 14:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Perso EG al Vettore
Anch'io ho appena perso il mio easy glider al vettore (al rifugio degli alpini) ... (è successo lunedì)... coda tranciata da un grosso aliante ed è pecipitato in vite in un dirupo boscoso almeno 500 m sotto... non c'è stato niente da fare...3 giorni di ricerca..., pareti scoscese e boschi hanno reso impossibile il ritovamento... cmq se un giorno salterà fuori fatemi sapere... Ho acquistato anch'io un elektro junior Graupner, ma ancora mi deve arrivare...vi farò sapere come va... Cmq piango ancora il mio EG..con ricevente servi e batteria... |
27 giugno 08, 14:37 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque in questi casi.. e difficile ritrovarlo, caso molto diverso, da quello dell'inizio del 3d..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |