![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Giano dell'Umbria
| EasyGlider restyle..Con qualche problema!
Che l'easy glider fosse uno dei modelli più azzeccati della multiplex .. ma che potesse essere messo in crisi con un restyling non me lo aspettavo! Tagliate le svergolature originali ad 8cm ed aggiunte delle winglet Sagomato il timone.. togliendo quell'effetto pinna che non mi ha mai convinto.. Cosa accade ora? Durante le virate sopra i 30° scivola d'ala che è un piacere e per riprendersi impiega un bel po! Mi viene da pensare che il timone sia diventato troppo piccolo! che ne pensate?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per il parere.. per il discorso estetico .. capiscimi, sto cercando qualcosa di epp che mi ricordi un po lo sport palio, che non ho quasi mai modo di usare!! ![]() Le winglet, a parte il discorso dei filetti fluidi sull'ala dovrebbero aiutare a non scivolare!! Sbaglio?? ![]() A riprova ho provato a fare un paio di voli togliendole brutalmente ma il risultato è stato lo stesso!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Prova a metterle più grandi e se ancora non cambia inclinale un pochino... La prima funzione delle winglet rimane comunque quella di diminuire la resistenza indotta...per la loro particolare forma(che queste non hanno! ![]() Ovvio che poi (se ha questa forma) è pur sempre una superficie in grado di opporre resistenza all'aria...ed in questo caso aiuta la stabilità latero-direzionale. Sunto della questione:se ce le hai rimettici quelle di prima! ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
L'aquila che hai come immagine utente è un ottimo esempio di winglet!! Cmq possibile che quello svergolamento sugli ultimi 8cm facciano così tanto?? neanche fosse un tutt'ala!! Anche tu pensi che il timone non c'entri nulla?? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Infatti!Anche i tutt'ala sono soggetti alla scivolata d'ala e diciamo che con le winglet si risolve un bel po...poi la velocità fa il resto. Per quanto riguarda il timone io dico che non ci entra nulla in questa faccenda(hai toccato anche il cabra?però anche quello secondo me non fa nulla.)! Comunque non era più bello prima? ![]() PS. Quello nella foto è un condor delle ande e proprio grazie a quelle winglet riesce ad arrivare fino a 10.000 metri di quota (avvistamenti da parte di aerei civili) sfruttando le correnti ascenzionali... ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| ops
cavolo è vero.. che svista! In ogni caso domani se riesco lo provo con le estremità originali e vedremo quale sarà il responso!! Però un po mi ci rode.. mi piacevano quegli abbozzi di winglet!! ![]() Grazie a domani!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Luca, il taglio del direzionale dovrebbe averti spostato il peso in avanti, almeno a me succede cosi' quando il modello e' picchiato, mi scivola in virata. Sicuramente ci hai gia' pensato anche tu, ma alle volte sfugge. Fammi sapere Claudio P.s. se vieni venerdi o sabato al Tuscolo lo guardiamo insieme. Porta anche l'Enterprise ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
testa al contrario... qualche problema?? | spad16 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 19 febbraio 08 09:24 |
Easyglider con bl180 Walkera | erpapas | Aeromodellismo Principianti | 0 | 28 dicembre 07 08:47 |
Problema strano nel centraggio EasyGlider | ask21 | Aeromodellismo Alianti | 42 | 20 giugno 07 21:26 |
ho qualche problema con la mia prima xmods...... | Gnappo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 20 | 04 aprile 07 11:37 |
Gara easyglider: qualche pensierino | luca.masali | Aeromodellismo Alianti | 2 | 23 ottobre 06 10:03 |