Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
motoaliante Nevada

Ciao a tutti, ho in casa da tempo un moto aliante nevada, della BB model, comprato anni fa da mio padre. Ultimamente mi è venuta la voglia di provare a pilotarlo. Secondo voi è un modello adatto per un principiante?
Qualcuno l'ha provato e può dirmi le sue impressioni?
Premetto che ho già esperienza di motori a scoppio ma poca di pilotaggio...grazie in anticipo per le risposte.
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 18:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Io ne ho comprato uno da finire tempo fa, gli ho fatto gli alettoni, per un controllo migliore, e gli ho montato un motore elettrico, vola che è una meraviglia.
E' un modello per principianti, ma ti consilio, per divertirti di più, di motorizzarlo elettrico così hai il motore sempre disponibile e atterri dove vuoi.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 18:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
secondo te posso ottenere discreti risultati di pilotaggio anche senza rivolgermi ad un esperto per il pilotaggio?
Perchè qui in zona da me non ci sono campi volo e non riesco a spostarmi molto...
grazie per la risp.
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Per me no, magari lo fai volare, ma al primo atterraggio lo disintegri, se non hai nessuna esperienza ,nessuno vicino e un bel pratone dritto , lascia perdere.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Comunque, io per volare vado , non molto spesso, su un campo di volo che è esattamente a 45 km da casa mia, è passione!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 21:10   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da full metal jacket Visualizza messaggio
secondo te posso ottenere discreti risultati di pilotaggio anche senza rivolgermi ad un esperto per il pilotaggio?
Perchè qui in zona da me non ci sono campi volo e non riesco a spostarmi molto...
grazie per la risp.
è un modello che vola benissimo per un principiante. io ho imparato con questo da solo, ma sono un caso particolare, nel senso che ad ogni volo facevo danni in atterraggio, ma per passione ruscivo sempre bene o male a ripararlo. Se hai chi ti puo' dare consigli "dal vivo" fagli gli alettoni, si contolla molto meglio e rischi di fare meno danni in atterraggio.
se lo motorizzi elettrico stai leggero, visto che hai esperienza di motori io lo farei a scoppio, con un 1,5 - 2,5 cc
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 08:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
si infatti l'ho già motorizzato con un cipolla 1.5cc.
comunque il campo bello dritto ce l'ho, è anche grosso e vicino a casa.
Ho saputo che in fase di aterraggio, se è allineato, basta lascare i comandi a 1 metro e mezzo di quota che atterra da solo...è vero?
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 13:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Si, lo tieni bello dritto e vedrai che perde quota piano piano e scivola sull'erba.
METTICI GLI ALETTONI, lo controlli molto meglio.
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
il primo volo almeno lo volevo fare senza modificarlo, poi dopo vedrò di conseguenza.
Comunque ho letto in un post sul forum che bisogla zavorrare la punta di 250g perchè sia bilanciato. A me invece ne bastano 50, tant'è vero che il peso complessivo è di 1185g, esclusi i 50 g di piombini. è positivo o negativo che sia più leggero dei 1300-1400 g dichiarati dal costruttore?
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2007
Messaggi: 52
un altra cosa... il nevada è abbastanza lento come risposta sui comandi?
é abbastanza pronto e veloce nei comandi di profondità e direzione?
in quale foro bisogna quindi posizionare le squadrette dei servi e delle parti mobili degli stabilizzatori?
full metal jacket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alettoni e motore per il Nevada astrograppa Aeromodellismo Principianti 9 23 dicembre 08 17:43
Nevada Eurokit - Modifica Alettoni AleSp Aeromodellismo Principianti 6 27 marzo 07 08:23
Centraggio Nevada Eurokit Black sheep Aeromodellismo Alianti 18 26 aprile 06 22:08
Elettrificare un Nevada Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 novembre 05 22:12
eurokit nevada levin Aeromodellismo 2 29 maggio 03 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002