23 giugno 08, 18:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Per i modellisti degli anni 80/90, il Nevada con il cipolla 1.5CC è stato un MITO, il mio avra fatto 1000 ore di volo Personalmente ti consiglio di fare il doppio diedro alle ali, in questo modo acquiscisce una autostabilità notevole. Fai muovere le parti mobili in modo "generoso", poi li ridurrai a seconda dei tuoi gusti, e ricordati che se bilanciarlo bene vola da solo. Pensa che vola così bene da solo che il mio è stato lanciato con la RX spenta e motore al max, risultato: è salito talmente tanto che se lo è mangiato una nuvola Quando ci penso ho ancora il magone , purtroppo è andato perso chissà dove ma mi piace pensare che sia volato nel paradiso dei modelli. Bye bye Nevada |
24 giugno 08, 14:49 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007
|
ok grazie... avete qualche consiglio per centrarlo bene, a parte la solita centratura statica nel CG e quella dinamica con il lancio a motore spento? Un altra cosa... Ho notato che la baionetta principale dell'ala è perfettamente allineata, mentre quella di legno piccola per la centratura è sfalsata fra le due ali, ovvero in un ala è in alto sulla centina e nell'altra è in basso, causando quindi un disallineamento fra i bordi di uscita delle ali(uno è in alto e uno è in basso...). suppongo sia un difetto di costruzione, giusto? per rimediare potrei staccare il perno in legno e reinserirlo? |
24 giugno 08, 15:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
|
ciao, prova ad inserire nel tuo profilo la residenza... oppure prova a fare in post nela sezioni incontri modellistici (mi sembra si chiami cosi) magari, anche se nella tua zona non c'è una pista, trovi qualcuno delle tue parti disposto ad aiutarti ai primi voli....
|
24 giugno 08, 16:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se lo sfasamento della baionette è poco, non influisce altrimenti; o lo ricostruisci, o lo togli del tutto e unisci le ali con il duck tape (scotch americano) | |
25 giugno 08, 01:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ciao, la cassetta portabaionetta baionetta e quella per lo spinotto non sono gia' incollate sulle ali al momento dell'acquisto, quindi, se unendo le semiali, il bu risulta non a filo, significa che chi lo ha iniziato ad assemblare, ha forato il blocchetto in modo errato forse la cosa migliore sarebbe sostituire il blocchetto iniziale con uno nuovo incollando al suo interno un tubo di ottone incolli il blocchetto con le semiali unite e perfettamente allineate, cosi' una volta tagliato e ridivise le semiali, avrai un perfetto allineamento usando uno spinotto di acciaio da inserire nel tubo di ottone.
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
25 giugno 08, 14:58 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2007
|
si esatto, proverò a rimontarla, perchè lo scarto è di diversi millimetri. Voi che miscela consigliate per il cipolla 1.5? perchè sulle istruzione dice di usare una 20% nitro, però forse basta anche una 10.. Esistono delle eliche con pale pieghevoli anche per i motori a scoppio? per evitare di troncarla in atterraggio.. |
29 giugno 13, 15:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
|
Salve a tutti, anche se la discussione originale risale a parecchi anni fa, mi chiedevo se qualche possessore di Nevada avesse per caso le istruzioni di montaggio. Me ne hanno regalato uno da completare ma è sprovvisto di istruzioni. Mi farebbe comodo consultare le istruzioni per vedere se mi mancano dei pezzi.
__________________ HK 450 Full Metal (Dismesso) ; Mini Titan E325; Easy Glider Pro; Tuttala MS Swift Funcub |
15 agosto 13, 23:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
peso come stiamo? immagino attorno 1,6 KG - 1,8? io partirei con almeno 300w
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
Bookmarks |
| |