![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: MI-BG
| Simulatore buono per alianti?
Ciao, va bene che il soggetto è il simulatore, ma mi interessa l'opinione degli aliantisti, quindi posto qui. Qualcuno di voi ha idee precise sulle caratteristiche dei vari simulatori rispetto all'argomento alianti (modelli, pendii, termiche, dinamiche, eventuale visualizzazione delle termiche...)? Ero orientato tra reflex e phoenix (che scelte originali!) ma non ho pregiudizi. Il fatto è che nelle varie demo e sui siti mostrano tutto sugli elicotteri, sugli aerei acro, sui jet, ma a noi aliantisti non ci calcolano mica! Vorrei regalarlo a mio padre che vuole un elicottero (gli ho detto che se lo deve scordare, prima deve imparare a pilotarlo ![]() ![]() Indovinate perchè? Sto costruendo un bel Spirit 100 ![]() ![]() ![]() ![]() Tra l'altro non è che dieci anni fa pilotassi un granchè bene, proprio per essere onesti. Sono mooolto più bravo a costruire. Ovviamente posterò le foto fatte durante e alla fine della costruzione, promesso! Tornando al sim, mi piacciono gli scenari e i modelli superfighi, ma tengo di più ad una buona fisica del volo. Dai, dai che mi è tornato prepotente il prurito dell'aeromodellista! Angelo
__________________ L'eternità è lunga, soprattutto verso la fine! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| ![]() Citazione:
il migliore è questo : Condor: The Competition Soaring Simulator è usato nelle scuole di volo Alianti veri !! E' articolato in vere e propie lezioni di volo per livello di difficolta sino alle gare di durata sulle Alpi e con vari modell. Lo uso con la cloche gioco PC e con il finto radioacomando USB Inoltre costa pochissimo se lo vuoi comprare ON LINE Saluti Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
può andare bene per allenarsi con gli alianti radiocomandati o va bene solo per quelli reali?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
molti da noi lo usano come simulatore RC con la finta radio USB, quindi hai gli stessi comandi su almeno 4 canali. Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: MI-BG
| ![]()
Grazie Arnaldo, bella dritta! Ma tu voli anche dal vero? Io e un mio amico ci stavamo facendo un pensierino.. Però quando ripenso alla brutta fine che fecero alcuni miei modelli.. preferisco stare dietro un radiocomando! ![]() Angelo
__________________ L'eternità è lunga, soprattutto verso la fine! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Ho provato sia Condor che Aerofly che RealFlight. Le mie impressioni sono queste: Condor: simulazione fisica molto vicino al pilotaggio di un aliante full-size. Le inerzie dei modelli sono quelle tipiche degli alianti veri e quindi abbastanza dissimili dai nostri modelli. Problematiche di pilotaggio e simulazione meteorologica adatte alla simulazione del volo degli alianti veri. Grafica relativamente scarsa (diciamo voto 6 su 10). Aerofly: Buona grafica (voto 9 su 10) in particolar modo con gli scenari fotorealistici. Simulazione fisica e meteorologica abbastanza realistica e vicina al volo RC. I modelli hanno risposte tipiche dei nostri velivoli RC sia per quanto riguarda gli alianti che per ciò che concerne gli aerei a motore. RealFlight G3: Più o meno come Aerofly ma più carente per quanto riguarda la simulazione aliantistica. Diciamo che è un buon simulatore per aerei a motore e elicotteri ma non raggiunge l'eccellenza per quanto riguarda gli alianti. La grafica è buona ma richiede molte più risorse di calcolo (leggi: PC potente) rispetto ad Aerofly. Come si sarà capito io preferisco Aerofly. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
ciao, io ho un vecchio relaflight (g2) e il Phoenix e il secondo è sicuramente meglio, ma ci sono solo 3 alianti. Condor l'ho comprato oggi, appena mia moglie va a letto lo installo. Per tua info su realfight c'è l'aliante che stai costruendo....
__________________ Fabolo |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Incuriosito da questo programma, sono riuscito a provarlo prima di un eventuale acquisto. Condivido appieno Abe. E' sicuramente adatto ad una simulazione di alianti veri e meno a i nostri radiocomandati. Per ora mi tengo (stretto) AFPD, grazie comunque della segnalazione ![]()
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per Condor dopo l'installazione base, ci sono diversi plug in e upgrade da aggiungere che aumentano sceari e opzioni. Sicuramente è nato per i full size, ma usarlo nel volo RC rende bene l'idea per chi pilota modelli da 3mt in su. ![]() Saluti Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simulatore Alianti | ik2nbu | Simulatori | 4 | 15 settembre 07 21:51 |
Caricabatterie Buono | Robby Naish | Aeromodellismo Principianti | 10 | 10 novembre 06 16:07 |
sembra buono! | erasmo82 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 23 dicembre 05 17:09 |
simulatore alianti reali | lelelodigiani | Aeromodellismo Alianti | 1 | 16 dicembre 05 13:26 |