10 giugno 08, 18:48 | #1 (permalink) Top |
User | pendio = poliuretanica
dato che volo solo in pendio e che quindi il terreno è sempre insidioso vorrei cominciare a verniciare i miei alianti con la poliuretanica bicomponente che da quello che ho capito è moooolto più resistente delle solite bombolette acriliche(anche se ho ottenuto sempre ottimi risultati) pregi e difetti? modi d'applicazione? pericoli? grazie
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
10 giugno 08, 18:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
io vernicio con le bombolette del brico e mi trovo sempre bene, basta non utilizzare acetone o alcol per pulirle, un po di pasta e vengono molto lucide, per le vernici bicomponenti o le fai al forno o non vengono bene! ci sono i carrozzieri apposta! ma non usano la poliuretanica... ciao fra | |
10 giugno 08, 19:18 | #3 (permalink) Top |
User |
io per il mio fox opto a questa vernice,stò iniziando ora con la verniciatura a spruzzo con la poliuretanica,per ora ho comprato la pistola ed un kg di fondo con il suo catalizzatore,diluendo al 50% sembra andar abbastanza bene. non avendo esperienza nel campo stò facendo un pò di prove di diluizione,quindi porgo questa domanda... a quanto andrebbero diluite queste vernici prima di verniciare?
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
10 giugno 08, 19:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
che pistola usi ? a cascata? a risucchio? e poi che diluente usi? e' estate quindi ci vuole uno lento. il fondo lo diluisco poco ma utilizzo almeno 1.6 di uccello poi la vernice utilizzo una 1.2 e la diluisco circa il 15% e poliuretanica abf. per altro non saprei ciao | |
11 giugno 08, 00:27 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
11 giugno 08, 11:26 | #9 (permalink) Top |
User |
io uso la bicomponente da automobili.. va data a spruzzo.. con pistola ed ugello (non il volatile..) da 1,2 a 1,5. 2Bar di pressione.. pistola semiprofessionale conregolazione aria e flusso vernice
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |