![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: VC ......
| ![]()
Vista la bella giornata di ieri , decido che è il momento di fare la pazzia del lunedi' ... contatto l'amico MEMORYLANE e o convinco a portare al campo il suo motoaliante elettrico ... io mi carico in auto il mio PIPER CUB J3 della Kyosho , apertura alare 1,80 e lo raggiungo .... "sai cosa facciamo oggi ?! trainiamo !!!1 anzi ti traino !!!! ![]() prepariamo il CUB e il motoaliante , anche grazie al vicepresidente che ci fornisce nozioni sul punto di attacco della corda di traino sul piper ... sul motoaliante velcro maschio mentre all'estremita' della corda di trano velcro femmina .... dolly per il motoaliante centro pista ... motore e si parte !!! Memorylane , segue i movimenti del mio cub .... e saliamo fino a raggiungere una quota decente per provare lo sgancio dell'aliante .... lui cabra deciso ..... e vai .... si sgancia senza nessun problema !!! io faccio il circuito di atterraggio ma il mio motore mi abbandona ![]() riesco a portarlo a terra senza schiantarlo ..... Memorylane scende quasi subito cosi' decidiamo di fare un altra salita questa volta piu' in quota ...... ancora meglio la salita il motore del piper sembra non sentire neppure il peso del suo motoaliante da quasi un kg e mezzo .... va su come una scheggia ... devo addirittura ridurre motore .... tanto è la forza di traino ...... secondo sgancio effettuato senza alcun problema !!!! e seconda piantata motore in atterraggio ![]() ![]() ![]() emergenza che anche stavolta riesco ad affrontare senza particolari danni a parte il carrello che si stropiccia un po' ..... Ormai la bella giornata comincia a guastarsi un forte vento temporalesco teso la fa da padrone .... ma arriva il TRAINATORE (BIG BOSS) e ci vuole vedere a tutti i costi .... sistemo al meglio il carrello e ricontrolliamo la carburazione ! terza salita , il vento un po ci disturba e io ,algrado stia cabrando parecchio non riesco a fare quota ... non capisco !!! ![]() beh arriviamo lo stesso in quota ... e MEMORYLANE sgancia !!! io mi porto in atterraggio .... e voila' piantata motore ..... ![]() riesco ad atterrare anche questa volta .... in pista ..... ma il modello non cabra piu' .... beh' stacco l'ala e ....... sosrpresa il servo del cabra picchia non ha piu' una vite!!!! ecco il motivo della scarsa escursione del cabra .... peccato che il motore al minimo abbia qualche problema ... risolvero' al piu' presto il problema !!! bella l'esprienza del traino ...... anche MEMORYLANE è soddisfatto di questa giornata di ordinaria follia .... lo riproveremo sicuramente!!!! ![]()
__________________ DG 202 4,96-ASK 13 3,20 - SHK 4,30 - calif a14 - asw 22 - in arrivo KESTREL 5,00 m |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
E dire che ieri pomeriggio ero solo venuto a riprendere l'aliante...e invece in quattro e quattr'otto si organizza un traino che non ha nulla da invidiare ai traini di bestioni che spesso si organizzano al nostro campo! Un pò di pazzia mixata ad un pò di incoscienza da parte di tutti e due ha trasformato il pomeriggio normale in un pomeriggio di gran divertimento ![]()
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 23 gennaio 12 09:31 |
aerotraino | norcino | Aeromodellismo Alianti | 5 | 23 dicembre 07 22:31 |
aerotraino | trainatore | Aeromodellismo Alianti | 19 | 24 settembre 07 09:47 |
aerotraino? | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 08 luglio 07 14:51 |
Aerotraino | CantZ506 | Aeromodellismo | 0 | 17 maggio 04 02:02 |