09 giugno 08, 17:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
| cad
Chiedo venia!!! Ho rispolverato un aliante di 13 anni or sono. Si tratta di un Fuga 3 speed della ARO Model. Apertura alare di 3 metri, nato x acro... La domanda che pongo e': voglio ricostruirlo in balsa, ma non so da che parte iniziare. Vorrei trovare anche un programma cad free, x muovere i primi passi nella progettazione. Grazie a chi ha voglia di aiutarmi... Roby |
09 giugno 08, 21:05 | #3 (permalink) Top |
|
Dato che con un amico sta' costruendo una cnc, e il prossimo modello lo comprero' da Cornia.., volevo provare a rifare il mio da zero x eventuali costruzioni future. Magari qualche kit x cominciare? Suggerimenti? Grazie Roby |
11 giugno 08, 01:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il Fuga è un aliante che conosco molto bene, lo hanno avuto parecchi miei amici, non so se è un aliante che si presta a essere riprodotto in struttura, certo, tutto si può riprodurre..ma...sul mercato esistono balsa kit, molto validi per chi vuole muovere i primi passi nella costruzione, ad es. lo Spirit della Great Planes, ho similari. Per quanto riguarda la progettazione, ho tenuto un corso qua sul Forum, ( nella pagina "IN RILIEVO") per imparare a muovere i primi passi per ricavarti le ordinate, le centine alari ecc.... logicamente in 2D, prova a vedere di trovare Autocad 2006 personalmente non sono in grado di aiutarti nella ricerca purtroppo.... Altro consiglio, prima di progettare un modello, dovresti imparare alcune tecniche/ soluzioni di costruzione, ti serviranno moltissimo in fase di progetto... e l'unico modo valido per imparare tecniche svariate è quello pratico, ovvero, costruire e immagazzinare le soluzioni più opportune riscontrate nelle fasi del lavoro...sempra una cazz**ta ma la pratica e l'osservanza di tanti particolari, ti aiuteranno a realizzare in un futuro i tuoi progetti, con soddisfazioni ( io te lo posso testimoniare) notevoli!!! Provare per credere.. CIAO GIULIO. | |
12 giugno 08, 22:00 | #5 (permalink) Top |
| ok
Grazie mille del consiglio. Vorrei provare a partire da zero, dato che con un amico stiamo costruendo una cnc. Ma debbo dire che non e' facile. Pazienza e ancora pazienza. Il prossimo modello in balsa lo comprero' da te!!!! Cosi' mi terro' occupato un poco... E la moglie mi dara' il foglio di via.... Grazie mille Roby |
12 giugno 08, 23:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ciao, prima di impegnarti in costruzioni un tantino più complesse, lo dico contro il mio interesse, dovresti farti un tantino le "ossa" anche se i miei progetti sono molto intuitivi...però un pò di esperienza la necessitano...... se non abiti molto lontano da Pavullo (MO) potresti venire in un futuro a trovarmi ( come fanno in molti) per fare 4 chiacchiere fra modellisti e vedere un po le mie tecniche di costruzione e toccare con mano tutti i miei prototipi di alianti...... UN SALUTO GIULIO. | |
Bookmarks |
| |