07 giugno 08, 17:48 | #1 (permalink) Top |
User | sacco per il sottovuoto
ho preso al supermercato un sacco per mettere sottovuoto i piumoni ma mi sembra un normale sacco con 2 zip... dove infilo il tubo per aspirare l'aria? come fate se avete ali piu lunche di 90cm? ho provato con i normali sacchetti di nylon e sigillare tutto con del silicone ma perde il vuoto... cosa devo fare per avere una buona chiusura? |
07 giugno 08, 18:06 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io ho provato diversi metodi anche quelli di termosaldare ( con buoni risultati) le buste , ma poi ho scoperto il mastiche appiccicoso che mettono come sigillatne sotto i lavelli nelle cucine ad incasso, uno spettacolo, è una specie di pongo appiccisoso, ecco diciamo identico al patafix della 3M, ma comprato in maggior quantità: via qui, ne discutevo con Favonio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...fat-boy-8.html dal post 78 in poi, e qui ci sono delle foto: Putfile Photo Album Detail - fat-boy ciao |
07 giugno 08, 18:14 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 giugno 08, 18:19 | #4 (permalink) Top |
User |
poi mi seviva sapere cosa usi all'estremità del tubo che va dentro al sacco. ieri ho messo sottovuoto delle ali ma il sacco si sigillava tutto attorno al tubo e nel resto del sacco cèra ancora aria... ho provato avvolgendo nel tubo della spugna ma migliorava poco la situazione....
|
07 giugno 08, 19:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho usato un filtrino per acquari, quello che fa le bollicine, è fatto praticamente con una pasta porosa di sabbia o simili, l'aria passa sempre, tipo questi: diffusori_aria_sweetwater è un cilindretto lungo circa 3cm con diametro di circa 1,5cm, con questo sistema non si attappa mai questi qui: ciao | |
07 giugno 08, 19:02 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
07 giugno 08, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User |
e come ultima info ti volevo chiedere se lasci la pompa accesa tutta la notte o cè un modo di staccarla dopo aver tirato il vuoto... senza sigillare a caldo il sacco, si riesce a trovare il modo di mettere qualche valvola a sola andata? io pensavo di tirar via l'aria, staccare la pompa e mettere il sacco da un'altra parte in modo da avere la pompa libera... |
07 giugno 08, 20:17 | #8 (permalink) Top |
|
allora io il motore non lo lascio sempre acceso, dal sacco bello sigilliato con l'appiccicume esce solo il tubetto, lo attacco al compressore, tiro il vuoto e poi ( sempre quando il motore gira) strozzo il tubetto (piegandolo ad U ) con un morzetto, poi per essere ancora più sicuro metto un po ci appiccicume sull'estremità libera del tubo. In questa maniera il motore forse lavora tre minuti , una volta sigillato tutto, metto in posa corretta le ali, e il compressore non serve più. ciao |
07 giugno 08, 20:28 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Il ascco lo puoi fare col nylon da serre che trovi ai brico quello spesso. Io lo sigillo con comune scotch da pacchi e non ho perdite. In aggiunta da unieuro per 8 euro ho comprato anche il termosaldatore che funge bene. Come estremità del tubo uso un tubo di ottone a cui ho praticato tagli in modo casuale e limato accuratamente in modo da non avere bavette del metallo che possono fare buchi. Per il passaggio dei tubi uso un quadrato di para (tipo elastici) appicicato con lo scotch: ci fai un buco con l'attrezzo per le cinture e poi il tubo una volta inserito è perfettamente sigillato. Motore acceso per 20-24 ore. Alternativa è fare un vacuostato in modo che il motore attacchi quando la pressione cala (e cala, una minuscola perditina c'è sempre).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |