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Vecchio 08 giugno 08, 02:36   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
allora io il motore non lo lascio sempre acceso, dal sacco bello sigilliato con l'appiccicume esce solo il tubetto, lo attacco al compressore, tiro il vuoto e poi ( sempre quando il motore gira) strozzo il tubetto (piegandolo ad U ) con un morzetto, poi per essere ancora più sicuro metto un po ci appiccicume sull'estremità libera del tubo.
In questa maniera il motore forse lavora tre minuti , una volta sigillato tutto, metto in posa corretta le ali, e il compressore non serve più.

ciao
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
con lo scotch le perdite ci sono sempre , mi perdeva anche a me, poi con l'appiccicume ho risolto
non perde manco a morire, ed è riutilizzabile all'infinito

provalo

ciaooo
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ho iniziato a fare le prove col mio motorello di frigo.

Mi chiedo se non è più equilibrato far entrare due tubi che succhiano nel sacco, uno da un lato e uno da un altro lato.
Ho preso una T per questo motivo
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ti dirò.... le perdite le avevo quando usavo metodi diversi: l mastice per vetri delle macchine... un paciugo, anche se era stato caldamente consigliato da amici.... sarà che ho trovato solo quello stile silicone e non a strisce...; silicone pure...
Ma se si riesce a mettere lo scotch bene non si hanno problemi; e tra l'altro lungo i lati ho dato anche una passata con la macchinetta per termosaldare, tranne che sul quarto lato.
Non staccando poi il compressore per sicurezza (delle ali) non mi importa poi tanto verificare le perdite... controllo una, due, tre volte... una volta regolato lo spillo la pressione rimane costante.
Ci sono più discussioni che trattano l'argomento approfonditamente....
Dal Zott vorrei sapere come sa che la pressione è giusta e come sa che non la perde...., dato che..... la perde.
Nel manuale di schaller o nel sito di emme2 (per giulio) ci sono le indicazioni corrette...
Giusto il nylon grosso e che sia sano altrimenti ogni malformazione la ripete sull'ala....., ottimo lo stucco di schaller (simile a quello da mobiliere ma superiore), buona norma su ali grosse tirare l'aria da più punti....
Assolutamente indispensabile se non si usa un vacuostato, togliere la clikson dal motore del frigorifero (è la protezione termica del motore che lo fa spengere quando questo scalda....), al motore non fa male stare acceso 10/12 ore, ma scalda un po' e se interviene la protezione si rischia l'ala.
Non scendere con la valvolina di regolazione sotto a 0.4 bar, perchè schiacci l'ala... e riempi gli scassi dei servi, e i tagli degli alettoni se non vuoi fastidiose pieghe nei pressi...

Sei pronto? Fuoco ale micce...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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