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Vecchio 06 giugno 08, 15:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mezzostop
 
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Reichard Svist -- senza motore --

ragazzi ho bisogno di un parere.

da qualche tempo sono intento a rimettere in sesto uno Svist acquistato usato.

mi è balenata l'idea di modificare la fusoliera per realizzarlo senza motore.

qualcuno ha già fatto una cosa del genere con questo modello ?
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"Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni"
O. Wilde
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Vecchio 06 giugno 08, 16:06   #2 (permalink)  Top
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Se riesci allunga un po' il muso, altrimenti dovrai piombare parecchio per compensare la mancanza del motore....comunque è fattibilissimo.
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Vecchio 06 giugno 08, 18:30   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mezzostop Visualizza messaggio
ragazzi ho bisogno di un parere.

da qualche tempo sono intento a rimettere in sesto uno Svist acquistato usato.

mi è balenata l'idea di modificare la fusoliera per realizzarlo senza motore.

qualcuno ha già fatto una cosa del genere con questo modello ?
Non ci vedo niente di Male, Stroncapaperi ed altri lohanno costruito per il pendio direttamente senza motore.

Come dice 29, se riesci allungalo, fagli un' ogiva di piombo e sposta tutti i servi e la batteria più avanti che puoi.
Tieni presente che poi sarà dura rimotorizzarlo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 16:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mezzostop
 
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Tieni presente che poi sarà dura rimotorizzarlo.
niente motore, la decisione è presa !

.... sono bastate una decina di uscite in pendio e .... il ronzio del motore ora comincia a darmi un certo fastidio ..... !!

farò come dite: allungarlo e spostare il peso più avanti possibile.

qualcuno ha i dati originali del modello ?

escursioni delle parti mobili, posizionamento del CG, ecc ?
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Vecchio 08 giugno 08, 03:18   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non ci vedo niente di Male, Stroncapaperi ed altri lohanno costruito per il pendio direttamente senza motore.

Come dice 29, se riesci allungalo, fagli un' ogiva di piombo e sposta tutti i servi e la batteria più avanti che puoi.
Tieni presente che poi sarà dura rimotorizzarlo.
In realtà il mio è motorizzato, ma ho fatto un ogiva in piombo che si avvita sulla stessa ordinata del motore e che bilancia il modello quasi come la versione motorizzata...
Tieni presente che motorizzato ha una lipo + una 5 celle per rx e servi...

Certo è, che alla fine ogni volta che ci volo in pendio (rare volte) per fatica, ci volo con il motore spento ma installato....
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Vecchio 08 giugno 08, 14:27   #6 (permalink)  Top
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nessuno mi sà fornire i dati originali del modello ?
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Vecchio 08 giugno 08, 21:30   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Per dati originali cosa intendi?
Di solito quando ci sono, sono la prima cosa che butto, le istruzioni...., specie se in polacco.
Poi li setto a mio piacimento provando...partendo da cg al 30%, con lo svist è anche semplice, in pianura puoi lanciarlo e atterrare decine di volte per affinare i centraggi.
Per le escursioni, cerco di fare buoni leveraggi e gli lascio la massima escursione possibile, che poi riduco se non serve provando in volo...
Il mio consiglio rispetto ai valori di fabbrica è ridurre leggermente il DL, che nei modelli ARF è sempre troppo accentuato per volare bene....
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Vecchio 09 giugno 08, 14:48   #8 (permalink)  Top
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Ok, ricevuto !!

Grazie per le dritte !!
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