06 giugno 08, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
Messaggi: 102
| Reichard Svist -- senza motore --
ragazzi ho bisogno di un parere. da qualche tempo sono intento a rimettere in sesto uno Svist acquistato usato. mi è balenata l'idea di modificare la fusoliera per realizzarlo senza motore. qualcuno ha già fatto una cosa del genere con questo modello ?
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
06 giugno 08, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Come dice 29, se riesci allungalo, fagli un' ogiva di piombo e sposta tutti i servi e la batteria più avanti che puoi. Tieni presente che poi sarà dura rimotorizzarlo. | |
07 giugno 08, 16:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
Messaggi: 102
| Citazione:
.... sono bastate una decina di uscite in pendio e .... il ronzio del motore ora comincia a darmi un certo fastidio ..... !! farò come dite: allungarlo e spostare il peso più avanti possibile. qualcuno ha i dati originali del modello ? escursioni delle parti mobili, posizionamento del CG, ecc ?
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
08 giugno 08, 03:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Tieni presente che motorizzato ha una lipo + una 5 celle per rx e servi... Certo è, che alla fine ogni volta che ci volo in pendio (rare volte) per fatica, ci volo con il motore spento ma installato....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 giugno 08, 21:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 |
Per dati originali cosa intendi? Di solito quando ci sono, sono la prima cosa che butto, le istruzioni...., specie se in polacco. Poi li setto a mio piacimento provando...partendo da cg al 30%, con lo svist è anche semplice, in pianura puoi lanciarlo e atterrare decine di volte per affinare i centraggi. Per le escursioni, cerco di fare buoni leveraggi e gli lascio la massima escursione possibile, che poi riduco se non serve provando in volo... Il mio consiglio rispetto ai valori di fabbrica è ridurre leggermente il DL, che nei modelli ARF è sempre troppo accentuato per volare bene....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
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