05 giugno 08, 16:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Reggio Emilia
| ASK 21 Topp-Rippin
Mi è arrivato L'ASK 21 della Topp Rippin che attendevo da qualche settimana.... penso che li facciano all'occorrenza e che non tengano un grosso magazzino... Bel modello la fuso è fatta bene anche se con qualche piccolissimo difetto che si sistema con un pò di stucco e un pò di olio di gomito... tanto và riverniciata visto che il colore di consegna non renderebbe giustizia al modello... Pianetto di coda praticamente finito poli fibra obeche bordo d'entrata fatto e parte mobile tagliata quasi a tutta lunghezza... in pratica si deve solo tagliare appena con un cutter il poco rimasto attaccato... Ala meravigliosa con pozzetti servi già ftti fili passati, senza longherone ma con fibrata e aggiunta di carbonio quindi belle toste e bordo d'entrata già ultimato, ora una domanda che mi assilla.... nel kit ho trovato la parte mobile del diruttore... ma la parte fissa è già nell'ala????? dite che basta tagliare l'impialliccio e sotto trovo la sorpresa??? Per cortesia una risposta a questa domanda.....prima che io faccia fare una TAC all'ala Unico neo se vogliamo è il direzionale che ci si deve appena arrangiare, è un blocco di balsa dura solo rastremato ma molto da sagomare... non è la fine del mondo si fà alla grande.... la baio non mi fà impazzire sembra vetroresina e di un diametro non proprio enorme 10 se non erro, su un modello di 3 metri potevano sprecarsi un pò di più.... Ora vediamo durante il montaggio come andrà Ciao ciao
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! |
05 giugno 08, 18:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
se prendo ARF li finisco subito e poi non sò più cosa fare per le foto nessun problema stasera le faccio e nella notte insonne le posto...
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! | |
05 giugno 08, 19:28 | #5 (permalink) Top |
|
Ok ho fatto prima di quanto pensassi....ecco a voi le fotine se volete qualche particolare basta chiedere... Allegato 67942 A parte che queste sono compresse poi qualcuno mi spiega come inserire le fotine che si vedono che non ci sono mai saltato fuori grassie ciao ciao
__________________ Non ho paura di volare.....Ho paura di precipitare!!!!!! Ultima modifica di Berna : 07 gennaio 10 alle ore 11:55 |
05 giugno 08, 20:26 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche il gelcoat è fatto male ma per quel prezzo... un modello piu piccolo lo voglio provare... | |
05 giugno 08, 22:12 | #7 (permalink) Top |
|
in effetti ti ho fotografato il particolare della giunzione dove è più probabile che ci possano essere alcune bollicine... cmq la giunzione andrebbe ripresa e quelle che ho fotografate sono le uniche bolle...in effetti il profilo è un wortmann e non sò che profilo abbia in origine l'ASK 21 quindi mi astengo da commenti o critiche di sicuro dovrebbe avere una buona portanza... riguardo alla baio è di 10 in fibra.... sarà sostituita da una in metallo sarà ma mi dà più fiducia per un 3 metri come in questo caso... per il resto la fattura è buona...e solo il volo darà il responso finale e con il tempo che ho di sicuro non sarà così lesto il mio lavoro... Cmq se qualcuno lo avesse già fatto mi interesserebbe avere notizie e magari qualche fotina....così copio Ciao ciao
05 giugno 08, 22:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
06 giugno 08, 00:04 | #10 (permalink) Top |
|
In pratica il prezzo è 270 ma se tieni d'occhio e-bay ogni tanto ci sono le offerte io per esempio ho colto l'offerta che lo metteva con il compralo subito a 240 più 15 di spese spedizione... ho risparmiato un pò...
Bookmarks |
| |