05 agosto 08, 11:59 | #81 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Bello questo multiquote... Citazione:
O che il mio ha qualche difetto in più oltre quello per cui l'ho pagato il 50%... Il cg ho messo quello dichiarato dal fabbricante (a memoria mi pare 63mm da Be) ma se lo avessi arretrato troppo non dovrebbe riprendermi in picchiata, semmai andare giù a sasso... Citazione:
Sicuramente come si era detto lavorando sulla radio si farà parecchio, ma è proprio quella instabilità sull'asse dell'imbardata che è strana, che sia svergolato negativo? Quando la condizione sale e può correre diventa tutta un altra cosa, bello stabile e veloce. Intanto proverò a ridurre escursioni alettoni, il differenziale mi fare giusto i tonni li fa dritti ma li fa in 1 secondo... Stesso discorso per il CG, ci posso provare, ma non dovrebbe in picchiata recuperare. Il dl lo lascio a 0 che già così devo trimmare a picchiare... Hai mica sentito Simone che ti ha dato anche un suo giudizio a posteriori, visto che è andato via prima? Sarebbe un altro giudizio "importante".. Citazione:
Citazione:
Comunque, a parte che il mio può conficcarsi per 20 cm per terra senza accusare niente alla fuso (ala spezzata di netto dal colpo...) mica l'ho fatto di cemento armato... In odv è un chilo e mezzo..., una piuma per me. ora con le ali completamente longheronate betulla e rowing di carbonio non l'ho ripesato ma sarà 1,6/7 kg....cambia niente...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||||
05 agosto 08, 14:59 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Comunque..... io sarei indirizzato verso il Proxima della reichard, ma al solito vorrei omettere il motore, visto che volerà solo in pendio. Volevo chiedere che differenza c'è tra profilo rg15 e S3021? Forse l'S3021 è - corsaiolo? A livello dello sfondamento con condizione medio alta come si comporterebbe il modello? Stronca, te hai provato lo svist quando SR pompa? impressioni? Non vorrei stare a terra quando voi vi divertite........ |
05 agosto 08, 16:08 | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
|
Nei miei modelli il CG in genere è piazzato al 32% della CMA (corda media aerodinamica), ma tra collaudo e prove varie lo posiziono tra il 30% e il 34% e ti posso garantire che il modello cambia in maniera molto plateale il comportamento in volo tra i due estremi. Considerando le corde del Cobra la tua CMA sarà intorno ai 100 mm, questo vuol dire che tra il centraggio da Valium (30%) e quello da adrenalina (34%) l'escursione del CG è di circa 4 mm ..... . Se c'é una semiala svergolata negativamente il modello tira da quella parte e stalla meglio dall'altra, se sono tutte e due svergolate negativamente non stalla. La prova della picchiata è affidabile solo con profili con il camber (curvatura) ridotto; gli altri tenderanno sempre a rimettersi dalla picchiata, ai voglia ad arretrare . |
05 agosto 08, 16:46 | #84 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
L'l213A in realtà è un modello che vola tantissimo e quando non vola più lui, ne volano pochi, ma diciamo che vogliamo non rischiare il 1000euri che costa... E poi SR tolto strane volte o ci voli bene o non ci voli...., quando è debole è certo che se non sei più che bravo prima o poi ci vai giù.... Nel caso reichard non guardare al profilo, tanto sono modificati e li stravolgono di brutto. L'RG15 dello svist è un lontanissimo parente dell'rg15... Il 3021 (cobra) va benissimo e teoricamente galleggia di più... Citazione:
Io comunque ho messo quallo consigliato dalla casa.... In questi giorni dovrebbe essere sempre buono da voi.... Magari venerdì anticipo le ferie, vengo e lo riprovo, almeno se lo rompo non lo porto in ferie... Tu SR lo conosci (e perciò lo eviti...), che modello si potrebbe consigliare al danny per lassu come secondo dopo l'easycoso? Di commerciale non mi risulta quasi niente adatto. Io per secondo avevo fatto un kit di cuccolo raddoppiandolo di peso a forza di longheroni e rinforzi, ma è ancora vivo e vegeto.. Idee?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | ||
05 agosto 08, 17:28 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si trova a 170 Euro da Andy ... | |
05 agosto 08, 18:01 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Pikkiaccio!!! Guarda guarda che me la devo rifare con lui.....!!! E' semplice da costruire? E' buono come dopo EG? ha bisogno di molti rinforzi? per 130 euri cuccolo da la scatola di montaggio. Pensavo che per quest'inverno il cobra fosse pronto, ma ho fatto male i miei calcoli. E se mi regalo l'uccellaccio lo monto e ci faccio un po di scuola e nel frattempo vi smarono con indicazioni sul cobra voi che ne dite??? Mi sa ke è la scelta + giusta. Dai ke lo consiglio anke a FRA! |
06 agosto 08, 02:09 | #87 (permalink) Top |
|
[QUOTE=ilsindaco66;1051262]Se fai domande a Ghiottone sui modelli commerciali puoi chiedere consiglio a San Romolo in persona , Parole sante .... . Sicuramente un modello sotto i due mt di AA; magari con l'ala in un pezzo unico fissata con una vite di nylon (molto utile come "fusibile"), meglio se in poli rivestito (più facile da riparare). Ciaooooooo |
06 agosto 08, 20:29 | #88 (permalink) Top |
Immagini: 11 |
Ci sono passato, di adatto non c'è niente di commerciale. Quando poi li sai portare ci puoi provare con tutti, ma il problema è fare scuola li. Danny fidati ci sono passato da poco, ho ancora il frastuono dei botti che il picchio ha fatto a SR. Prima di tutto, baionetta a lama. Ali longheronate in poli rivestito e fibrato, karman in laterizio e fuso bella tosta. Piani di quota su viti di nylon. Buona anche l'ala in un pezzo solo con viti di nylon, ma che modello sarebbe? In giro non c'è quasi più niente di qualità tipo HF... A danny dimenticavo, costare poco dispiacere poco....non è poca cosa... Se cerchi in giro e cerchi tutte queste caratteristiche vedrai che qualla che ti ho suggerito è una delle possibilità, lo hai visto volare e se la cava, hai in pendio gente che lo conosce, costa poco e ti insegna l'arte. Comunque aspetta Danilo Pucci, lui magari qualche asso dalla manica lo tira fuori e a settembre abbiamo in programma di stampare fuso di un modello sui generis.... Kevlar e carbonio con profili MM ma è (era) top secret...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
09 agosto 08, 02:53 | #89 (permalink) Top |
Immagini: 11 |
Dopo i suggerimenti di molti (luca, andrea, simone etc etc), ho provato a controllare i dati fornitemi dalla casa sul libretto. I 6cm da BE per il CG forse sono errati. Ho portato tutto a 53 con 20 gr di piombo in punta, e ho ridotto le corse. Purtroppo oggi non ho potuto riprovare, perchè condizioni super per altri modelli.... Le nuove appena ho la possibilità di provarlo....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
09 agosto 08, 22:37 | #90 (permalink) Top |
|
Purtroppo oggi non ho potuto riprovare, perchè condizioni super per altri modelli.... Le nuove appena ho la possibilità di provarlo....[/QUOTE] Mi stavo chiedendo come avete fatto a volare sul crinale? Le condizioni erano super anche a Chiassaia, sul crinale dovevano essere bestiali . |
Bookmarks |
| |