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Ciao Personalmente non amo i bowden,mi sembrano troppo "molli",poi sicuramente vanno bene. Io avevo pensato per il direzionale semplicemente un tubetto di carbonio,che ne so.....5/6mm,per il quota un servetto in coda....tanto per complicarsi la vita. ![]() Per le cerniere......sul quota o il nastro,o le classiche cerniere da mettere facendo lo scasso. I piani di coda del vostro kit sono fibrati e/o rinforzati in qualche modo?
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User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
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No, niente fibra, come ti ho detto, il direzionale e fatto in struttura, il quota invece e in balsa piena carteggiata, tutto mooolto leggere. | |||
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infatti il mio vola da anni, ha sbattuto malamente un paio di volte e sembra uscito ieri dalla scatola, senza buttar via soldi in ordinate, carbonate e cialtronate ![]()
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Ok valutiamo pure i bowden,i nostri modelli sono di 2,30mt di AA.....credo che il nastro vada bene per le cerniere....pure i nostri pianetti sono in balsa,mentre la deriva è in poli da finire poi a piacimento. Come servi che ci metti?.....
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User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
Messaggi: 1.148
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Finalmente si vede qualcosa che riguarda questo modello! Fra ce la faremo per il prossimo inverno? La soluzione del servo in coda sembra la + comoda e funzionale, anche se metterlo li vuol dire aggiungere peso in punta, tanto, Io pensavo a 3 hs82 mg 2 per le ali e 1 per il picchia cabra 1 standard in fuso per il direzionale. Ma per forare il karman? ho paura di fare dei fori sfasati con conseguente errore su baionetta e spine di centraggio. Qualcuno salvi i nostri cobra!!!!! l'idea di flappare le ali mi attizza, però altri 2 servi e altro lavoro.... |
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User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
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Per i servi mi sono sbagliato, volevo dire 81 non 82 nelle ali. Per quando riguarda i rinforzi pensavo di fare una cosa più leggera di stronca, solo dei rowing in carbonio invece che i nastri, forse metto anche uno strato di fibra ma leggero, non vorrei creare dei punti di rottura nella fusoliera. Rinforzerò la sicuramente la fuso in corrispondenza del BE e BU per le ordinate vedo dopo i rinforzi com'è la uso. Molto probabilmente farò un absetta porta servi lunga che gia' da sola irrobustisce molto il muso. |
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User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
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Dipende molto anche da due fattori, 1 i pollici 2 la zona di atterraggio, da noi pietre non ce ne sono, molto poche, ma manca anche lo spazio quindi non sempre l'atterraggio riesce perfetto. | |
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Ciao Dai Danny che intanto iniziamo,poi sicuro il collaudo si farà in autunno ![]() Ok per i servi allora ci siamo....pure per la basetta a tutto muso,credo sia la miglior soluzione. E che ci vuole a forare il karman.... ![]() ![]() per la flappatura.......io passo,poi non so se il profilo sia flappabile... ciaooo
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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | dal campeggio con modem umts.... ![]() Allora sia ragazzacci, quand'è che invece di parlarne cominciate a lavorare???? I modelli dovevano essere pronti ora, mannaggia.... Per i rinforzi, ognuno faccia e pensi quello che crede, come ho sempre detto dipende da come e dove si vola e cosa si cerca. Fra e danny sanno cosa intendiamo noi per volare ed atterrare dove non si può, e sanno perchè rinforziamo bene per non dover lavorare poi sul rotto. Luca per te è lavoro buttato, ma dal filmato che hai postato te tempo fa per vedere come vola il modello, io stavo per addormentrmi al solo vederlo... ![]() Ognuno parla per il proprio spot e per le condizioni con cui vola... ![]() Per vietto, è vero, la baionetta oltre ad essere "poca" è anche corta, ma dato il modello piuma 1,5 kg il mio, credo che se non si strapazza troppo possa bastare. Temo più i pochi alettoni..... Per i servi e per i bowden, tolto quelli della scatola, secondo me sono la soluzione più semplice e considerato il modello vanno anche bene. All'inizio cercavo una soluzione migliore ma poi ho scelto di non perderci troppo tempo che non vale la pena, e quindi due bowden sullivan fissati in 5 punti sulla fuso. I servi ho usato i rimasugli che avevo in casa, quindi 2 81bbmg per le ali, un 85mg per il timone e uno standard futaba per il quota. Se il modello vola bene (come credo) essendomi costato meno dell'easy glider, credo che sarei stracontento... Questo week end se il vettore non da buca, ![]() ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
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