Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 20:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
non è che sia vietato..è che siccome li volano loro,se possibile è meglio evitare discussioni.come hai visto ieri a margone,è seccante trovarsi in volo un para nelle zona dei modelli.e la stessa cosa dicono loro dei modelli.
su in grappa è la stessa cosa..al "panettone" decollano para e delta..meglio evitare anche li.
vai in vedetta piuttosto,anche se ultimamente non tira molto.
oppure sopra valdobbiadene al...al..al...nonricordo il nome.chiedi a agomago.
già, i para è meglio lasciarli in pace, poi magari arriva un brocco del pendio come me e pianta il modello dritto in mezzo alla vela del para....
Vecchio 03 giugno 08, 20:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
già, i para è meglio lasciarli in pace, poi magari arriva un brocco del pendio come me e pianta il modello dritto in mezzo alla vela del para....
cosaaaaa?

vieni in pendio, per adesso lascia stare campon d'avena, ti serve un pendio con ampia possibilità di recupero

o vieni alle laite o piu consigliato alle pianezze ma hai un kilometro abbondante da farti a piedi ed è tutta salita... se è una bella giornata calda arrivi su che sei finito...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 20:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
cosaaaaa?

vieni in pendio, per adesso lascia stare campon d'avena, ti serve un pendio con ampia possibilità di recupero

o vieni alle laite o piu consigliato alle pianezze ma hai un kilometro abbondante da farti a piedi ed è tutta salita... se è una bella giornata calda arrivi su che sei finito...
ok, allora Laite sia!! per iniziare... c'è sempre qualcuno o se mi succede qualcosa (toccando zebbedei) mi ritrovano una settimana dopo? qualche info sul lancio e volo alle Laite? in modo se devo andare da solo almento non me lo tiro in testa!!
Vecchio 03 giugno 08, 20:29   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
ok, allora Laite sia!! per iniziare... c'è sempre qualcuno o se mi succede qualcosa (toccando zebbedei) mi ritrovano una settimana dopo? qualche info sul lancio e volo alle Laite? in modo se devo andare da solo almento non me lo tiro in testa!!
non andare di mattina, alle laite si vola in termica e si parte a volare sicuri alle 14:00 o poco piu...

il cielo deve essere sereno e limpido, anche se ho volato benissimo con i nuvoloni neri sopra la testa

lanci verso sud e atterri da ovest...
Vecchio 03 giugno 08, 20:35   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
non andare di mattina, alle laite si vola in termica e si parte a volare sicuri alle 14:00 o poco piu...

il cielo deve essere sereno e limpido, anche se ho volato benissimo con i nuvoloni neri sopra la testa

lanci verso sud e atterri da ovest...
perfetto, limpidoe chiaro, ci vado nel pomeriggio dopo le 14, magari andrò per le 16.00.
Poi mi porto una bussola per lanciare ed atterrare.

come tira la dimanica? lo spirit dovrebe pesare un kiletto + o -.

grazie per le info!!!
Vecchio 03 giugno 08, 20:48   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
perfetto, limpidoe chiaro, ci vado nel pomeriggio dopo le 14, magari andrò per le 16.00.
Poi mi porto una bussola per lanciare ed atterrare.

come tira la dimanica? lo spirit dovrebe pesare un kiletto + o -.

grazie per le info!!!
non lo so cosè lo spirit, ultimamente di dinamica ce nè poca, se vai sabato o domenica trovi sempre qualcuno...
Vecchio 03 giugno 08, 21:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
non lo so cosè lo spirit, ultimamente di dinamica ce nè poca, se vai sabato o domenica trovi sempre qualcuno...
lo spirit elite lo vende la great palnes, è un aliantino di 2m con alettoni e flap, molto carino...
causa impegni di lavoro e la morosa allergica ai modelli e a l'aria aperta ci vado su per la settimana quando io sono in riposo visto che sono turnista e lei lavoramuahahaha!!
ciao
Vecchio 03 giugno 08, 22:47   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
lo spirit elite lo vende la great palnes, è un aliantino di 2m con alettoni e flap, molto carino...
causa impegni di lavoro e la morosa allergica ai modelli e a l'aria aperta ci vado su per la settimana quando io sono in riposo visto che sono turnista e lei lavoramuahahaha!!
ciao
Un consiglio davvero spassionato: non andarci da solo! Il volo in pendio è stupendo, anzi meraviglioso... ma può anche trasformarsi in "tragico" se non si conosce il posto e non si è mai volato in pendio! Alle Laite in particolar modo!
Per atterrare devi entrare da una zona precisa con il vento in coda, oppure se non riesci a fare la manovra perchè ci sono condizioni stratosferiche, ci sono dei pratoni più a valle sulla destra, dove puoi andarci personalmente mentre piloti.
Non vorrei avere detto delle bestemmie, visto che ci sono andato poche volte e dunque mi correggano i veterani!
Mettiti d'accordo con Giulio e trovatevi sul posto, dammi retta!!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 06:00   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Un consiglio davvero spassionato: non andarci da solo! Il volo in pendio è stupendo, anzi meraviglioso... ma può anche trasformarsi in "tragico" se non si conosce il posto e non si è mai volato in pendio! Alle Laite in particolar modo!
Per atterrare devi entrare da una zona precisa con il vento in coda, oppure se non riesci a fare la manovra perchè ci sono condizioni stratosferiche, ci sono dei pratoni più a valle sulla destra, dove puoi andarci personalmente mentre piloti.
Non vorrei avere detto delle bestemmie, visto che ci sono andato poche volte e dunque mi correggano i veterani!
Mettiti d'accordo con Giulio e trovatevi sul posto, dammi retta!!!
Mario
ok vabbè, visto che non ho voglia di sfaciare tutto attenderò l'aiuto di qualche veterano!!!
Vecchio 04 giugno 08, 19:56   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
ok vabbè, visto che non ho voglia di sfaciare tutto attenderò l'aiuto di qualche veterano!!!
Guarda che non sono per niente un veterano... ci sono stato poche volte, mentre so che Giulio ci va spesso!!!
Giulioooooooooooooooooo ci sei????

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks