Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 08, 17:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ma va che scherzo,

le pianezze, sopra al cimitero di caltrano

caina, affianco alle laite, a pochi chilometri verso est

monte grappa, col serai...

altri non me ne vengono in mente
col serai è meglio di no!è zona di volo per i parapendii...
sai comè...poi si arrabbiano.
Vecchio 03 giugno 08, 17:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
col serai è meglio di no!è zona di volo per i parapendii...
sai comè...poi si arrabbiano.
ma io sento gente che ci va ancora in quel posto... io ci son stato 2 volte l'anno scorso e poi basta...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 08, 17:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

dici che sia possibile fare un volo proprio in cima al monte grappa?

non dove cè il mappamondo ma nel posto piu alto dove cè il museo e la partenza dei para...

magari durante la settimana che non ci dovrebbero essere parapendii....
Vecchio 03 giugno 08, 18:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Se lo spirit è pronto... prepara lo spirito!

Ciao, oltre ai posti già citati so che c'è chi vola sul Col Visentin (salendo da Vittorio Veneto), io ho fatto qualche voletto con i gommoli anche sul Pizzoc.

Premetto che sono un novizio del volo a vela, il battesimo l'ho avuto al Campon d'Avena l'anno scorso a Ferragosto con un Pilatus B4 (la folgorazione fu tale che per me è stata sicuramente la giornata più bella di tutto il 2007).
L'area di atterraggio è enorme, con l'erba alta e se c'è condizione vola qualsiasi cosa.
Certo se vai durante la settimana non trovi turisti ed è meglio, altra cosa sempre sul Campon, cerca di stare sempre nella zona verso valle e di evitare passaggi a bassa quota sopra la strada, non si sa mai...

Se hai un minimo d'idee di quale sia la tecnica di volo in pendio e sai già volare a scoppio od elettrico problemi non ne hai, bilancia bene il modello, lancialo e fallo correre sempre, esci e... prima o poi trovi la termica che sale da valle altrimenti se l'aliante è leggero non dovresti aver grossi problemi a venir su con la dinamica.

Se non hai le idee chiare fatti aiutare e magari dai un occhiata quì:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-pendii.html

Io i primi voli di assaggio, se sono solo, li faccio con un aliantino motorizzato, tanto per prendere confidenza...

Ciao.
Vecchio 03 giugno 08, 18:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
ma io sento gente che ci va ancora in quel posto... io ci son stato 2 volte l'anno scorso e poi basta...
non è che sia vietato..è che siccome li volano loro,se possibile è meglio evitare discussioni.come hai visto ieri a margone,è seccante trovarsi in volo un para nelle zona dei modelli.e la stessa cosa dicono loro dei modelli.
su in grappa è la stessa cosa..al "panettone" decollano para e delta..meglio evitare anche li.
vai in vedetta piuttosto,anche se ultimamente non tira molto.
oppure sopra valdobbiadene al...al..al...nonricordo il nome.chiedi a agomago.
Vecchio 03 giugno 08, 18:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
non è che sia vietato..è che siccome li volano loro,se possibile è meglio evitare discussioni.come hai visto ieri a margone,è seccante trovarsi in volo un para nelle zona dei modelli.e la stessa cosa dicono loro dei modelli.
su in grappa è la stessa cosa..al "panettone" decollano para e delta..meglio evitare anche li.
vai in vedetta piuttosto,anche se ultimamente non tira molto.
oppure sopra valdobbiadene al...al..al...nonricordo il nome.chiedi a agomago.
ok

anche alle laite nell'ultimo mese... niente...

l'anno prossimo l'iscrizione a margone è d'obbligo
Vecchio 03 giugno 08, 19:24   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Solo che mentre noi non rischiamo nulla....loro rischiano la pelle, quindi è meglio avere un po' di rispetto...
Vecchio 03 giugno 08, 19:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Solo che mentre noi non rischiamo nulla....loro rischiano la pelle, quindi è meglio avere un po' di rispetto...
infatti non ci sono piu andato in grappa proprio perchè ho visto che era troppo frequentato...
Vecchio 03 giugno 08, 19:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao, oltre ai posti già citati so che c'è chi vola sul Col Visentin (salendo da Vittorio Veneto), io ho fatto qualche voletto con i gommoli anche sul Pizzoc.

Premetto che sono un novizio del volo a vela, il battesimo l'ho avuto al Campon d'Avena l'anno scorso a Ferragosto con un Pilatus B4 (la folgorazione fu tale che per me è stata sicuramente la giornata più bella di tutto il 2007).
L'area di atterraggio è enorme, con l'erba alta e se c'è condizione vola qualsiasi cosa.
Certo se vai durante la settimana non trovi turisti ed è meglio, altra cosa sempre sul Campon, cerca di stare sempre nella zona verso valle e di evitare passaggi a bassa quota sopra la strada, non si sa mai...

Se hai un minimo d'idee di quale sia la tecnica di volo in pendio e sai già volare a scoppio od elettrico problemi non ne hai, bilancia bene il modello, lancialo e fallo correre sempre, esci e... prima o poi trovi la termica che sale da valle altrimenti se l'aliante è leggero non dovresti aver grossi problemi a venir su con la dinamica.

Se non hai le idee chiare fatti aiutare e magari dai un occhiata quì:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-pendii.html

Io i primi voli di assaggio, se sono solo, li faccio con un aliantino motorizzato, tanto per prendere confidenza...

Ciao.
be dai non sono tanto scarso, volo già con scoppio ed elettrico...però il pendio devessere diverso...credo sia molto più bello...
Vecchio 03 giugno 08, 19:58   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
allora, da quello che ho capito i più gettonati in zona sono:
-le laite
-campon d'avena
-col visentin
-monte grappa?

se mi dite che a campon c'è un bel prato per atterrare sarebbe il prescelto, ma resta il fatto del pendio ripido se non ho capito male..

cmq credo che farò un giro lunedì o martedì prossimo che sono in riposo, se qualcuno vuole venire ad fare un giro e vedermi fare un po di arrampicate è il benvenuto
Rispondi

Bookmarks