03 giugno 08, 17:11 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai comè...poi si arrabbiano.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
03 giugno 08, 18:02 | #14 (permalink) Top |
User | Se lo spirit è pronto... prepara lo spirito!
Ciao, oltre ai posti già citati so che c'è chi vola sul Col Visentin (salendo da Vittorio Veneto), io ho fatto qualche voletto con i gommoli anche sul Pizzoc. Premetto che sono un novizio del volo a vela, il battesimo l'ho avuto al Campon d'Avena l'anno scorso a Ferragosto con un Pilatus B4 (la folgorazione fu tale che per me è stata sicuramente la giornata più bella di tutto il 2007). L'area di atterraggio è enorme, con l'erba alta e se c'è condizione vola qualsiasi cosa. Certo se vai durante la settimana non trovi turisti ed è meglio, altra cosa sempre sul Campon, cerca di stare sempre nella zona verso valle e di evitare passaggi a bassa quota sopra la strada, non si sa mai... Se hai un minimo d'idee di quale sia la tecnica di volo in pendio e sai già volare a scoppio od elettrico problemi non ne hai, bilancia bene il modello, lancialo e fallo correre sempre, esci e... prima o poi trovi la termica che sale da valle altrimenti se l'aliante è leggero non dovresti aver grossi problemi a venir su con la dinamica. Se non hai le idee chiare fatti aiutare e magari dai un occhiata quì: http://www.baronerosso.it/forum/aero...le-pendii.html Io i primi voli di assaggio, se sono solo, li faccio con un aliantino motorizzato, tanto per prendere confidenza... Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
03 giugno 08, 18:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su in grappa è la stessa cosa..al "panettone" decollano para e delta..meglio evitare anche li. vai in vedetta piuttosto,anche se ultimamente non tira molto. oppure sopra valdobbiadene al...al..al...nonricordo il nome.chiedi a agomago.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
03 giugno 08, 18:22 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche alle laite nell'ultimo mese... niente... l'anno prossimo l'iscrizione a margone è d'obbligo | |
03 giugno 08, 19:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
03 giugno 08, 19:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
allora, da quello che ho capito i più gettonati in zona sono: -le laite -campon d'avena -col visentin -monte grappa? se mi dite che a campon c'è un bel prato per atterrare sarebbe il prescelto, ma resta il fatto del pendio ripido se non ho capito male.. cmq credo che farò un giro lunedì o martedì prossimo che sono in riposo, se qualcuno vuole venire ad fare un giro e vedermi fare un po di arrampicate è il benvenuto
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |