11 giugno 08, 13:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Invidia!!!
Come al solito mi complimento con te per quello che riesci a fare e non solo per la velocita' con cui lo fai ma anche per il bellissimo risultato. Non sono un gran costruttore ma ho visto molti modelli e conosciuto diversi modellisti, riesce a fare meglio solo chi lavora in gruppo, di costruttori come te che riecono ad ottenere velocita', ottimo volo e bellezza generale ce ne sono pochissimi. Poi ogniuno costruisce i propri modelli per le proprie caratteristiche di volo e della zona dove vola soprattutto!!. Saluti e buon lavoro!!! P.S. Invidia si quindi, ma per quello che riesci a fare e come lo fai!! Ultima modifica di FRA73 : 11 giugno 08 alle ore 13:10 |
11 giugno 08, 23:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ti ringrazio, ma come ripeto non faccio nulla di così particolare, sarà forse che per me questo è normale, quindi sono più che sicuro che al mio livello arriverebbero molti altri, con un pò di costanza e "testardaggine" come il sottoscritto, vedo che con il tuo Schweizer, vai a gonfie vele, e sono sicuro che non ti fermerai qui..vedrai, io stesso iniziai ad appassionarmi alla costruzione, prima con progetti di altri, poi come spesso accade, questo non mi bastava più e quindi inizia a progettare ecc..... mi saprai dire!!!! Ti ringrazio ancora per il filmato del Habicht di tuo padre molto interessante....ma...una qualche acrobazia no?...: Ho parlato con modellisti Trentini, i quali mi hanno detto che ne hanno fatti due versioni, quello più leggero, come da mio progetto e uno più caricato, beh..di quello più caricato ne sono entusiasti, pensa che riesce a fare due toenneaux in verticale!!! Ricordo che non si parla di Fox oppure Kobuz o similari, si parla di un modello degli anni "40" Io stesso ne feci a suo tempo due versioni e devo dire che la versione più caricata è sicuramente, in condizioni ottimali, molto più performante, logicamente parlando di acrobazia. CIAO GIULIO. | |
11 giugno 08, 23:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
di solito chi critica è colui che generalmete non ha mai provato a prendere un foglio bianco e riempirlo con un progetto, credendo in quello che ha disegnato e mettendolo in pratica. Dice bene Icaro non ti curar di loro ma guarda e passa tanto parlando concretamente tu hai tanti progetti conclusi ed esperinze fatte cosa che conta di più di tutto. Inoltre un fatto che secondo me non è secondario è quello che i tuoi progetti danno la possibilità di costruire alianti di una certa classe e originalità anche a chi non ha tutte le disponibilità economiche per comperare dei modelli commerciali che per quanto splendidi e performanti dai costi a volte priobitivi per un comune mortale. Saluti e continua così. | |
12 giugno 08, 00:01 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho voluto esporre la cosa, per il semplice fatto che io sono il primo a sapere i miei limiti modellistici e non, far capire a chi legge che sono una persona che dice il bene e il brutto in qualsiasi occasione, anche sul mio conto!! Mi sentivo il dovere, infatti, di rendere pubbliche quelle affermazioni fatte da un certo ( simone user name ) per propormi come parte criticata, non solo elogiata!!! mi sembra doveroso da parte mia, quando voi così gentili, mi fate complimenti, certo, sono ben accetti, dirvi che non sono nulla di chè, solo un incallito e appassionatissimo aeromodellista come tutti voi. CIAO GIULIO. | |
28 giugno 08, 09:18 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non preoccuparti che non mi sono scordato di te...... CI SENTIAMO... GIULIO. | |
29 giugno 08, 00:06 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La domanda riferita al collaudo questa volta non era interessata ma visto il passare del tempo e la tua produttività, pensavo fossi prossimo a lancio da Gaiato! Mario | |
29 giugno 08, 08:46 | #29 (permalink) Top | |
| Altre Foto Mg Citazione:
Cmq l'importante è procedere, ho applicato alle ali la tela " DACRON" da 50 Gr. a tale proposito, annoto, una serie di difficoltà, probabilmente dovute al fatto che è la prima volta che la uso. Ho proceduto come mi era stato spiegato dalla ditta importatrice, ma noto ad essicazione avvenuta del collante cellulosico che compaiono delle striature bianche!!! Probabilmente causate dal utilizzo dell'acetone come diluente per la colla stessa, detto che ho preso acetone puro, non comprato nei negozi di vernici, ma in ditte specializzate in resine ecc.... Le striature bianche sono probabilmente dovute al fatto che è presente in qualche sostanza dell'acqua, creando umidità e portando poi il tutto a questo piccolo difetto. Ieri, avendo ricevuto una marea di modellisti qui a casa mia, sono arrivato alla conclusione che la diluizione con acetone CONSIGLIATOMI DALLA DITTA IMPORTATRICE!!! Non va bene, usare: diluente alla nitro antinebbia, poi sciogliervi dentro una pastiglia di canfora e procedere con la spennellatura della colla ..... vedremo... Vi posto alcune foto dello stato avanzamento lavori, il modello è, per il momento, leggerissimo, il che promette bene...... CIAO GIULIO. Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 14 alle ore 20:21 | |
27 luglio 08, 23:15 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Allora come si procede con i lavori? Per la cronaca io con i miei, sono completamente fermo! | |
Bookmarks |
| |