31 maggio 08, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2008 Residenza: Arona
| Alettoni easy Glider
Ho appena costruito un easy Glider. La Multiplex consiglia di regolare gli alettoni con uescursioni diverse, 20 mm a cabrare e 8 mm a picchiare. Non ho una radio miscelabile. Come posso otttenere le escursioni consigliate da Multiplex? Con le squadrette del kit (che ho già incollato) riesco solo ad ottenere 10 mm a cabrare e 8 mm a picchiare con la leva del servo settata tutta indietro. Grazie |
01 giugno 08, 12:48 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
1. collega i servi all'rx, accendi il tx con comandi a zero, accendi l'rx; i servi si posizionano al centro. Spegni rx e dopo il tx. 2. inserisci le squadrette dei servo, con il braccio a 90° rispetto il corpo. 3. metti i servi nella loro sede nelle ali. 4. collega le astine di comando nel foro centrale della squadretta del servo. 5. inserisci i nottolini nelle squadrette degli alettoni nel foro centrale. 6. collega l'altra estremità dell'astina nei nottolini. 7. accendi tx, (collega i servi all'rx), accendi rx. 8. sposta il comando alettoni tutto da un lato e misura gli spostamenti dei due alettoni; ripeti dall'altro lato. 9. se uno dei movimenti (in alto o in basso) degli alettoni è insufficente, sposta il nottolino sulle squadrtette degli alettoni sul foro più interno e ripeti le misure. Se è ancora insufficente, sposta l'astina sulla squadretta del servo sul foro più esterno. Fai l'opposto in caso... opposto. Se hai già fatto tutto ciò, se la radio non ti consente nessuna regolazione dei fine corsa, dovrai arrangiarti un po' con spostamenti delle squadrette sui servi (non più a 90°), e con i trim, fino a trovare il giusto compromesso; possibilmente lasciando le superfici a zero, quando il comando è a zero, ma soprattutto curando la simmetria dei due alettoni. Inoltre, se non riesci ad avvicinarti più di tanto alle misure suggerite, dormi tranquillo lo stesso che non succede nulla di catastrofico.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |