31 maggio 08, 12:38 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Cera da stampi
Mi si è rinsecchità tutta dentro il barattolo... mannaggia.... c'è modo di farla rinvenire? Che solvente c'è dentro? Proprio oggi che è sabato me ne sono accorto.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 maggio 08, 12:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Provo con un po' di petrolio bianco....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
31 maggio 08, 12:54 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Che non pare funzionare....
31 maggio 08, 21:15 | #4 (permalink) Top |
User |
se non erro può andar bene percolene puro,dovrebbe esser quello che ce dentro. lo tovi in colorificio. peter
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html |
01 giugno 08, 02:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma di che cera si tratta ? Mica son tutte uguali neehhh Visto che sei Genuves, non credo sia quella di Shaller, altrimenti potresti chiedere direttamente a lui.... Ma magari è proprio quella di Shaller..... Comunque ce n'è anche una della R&G avente le stesse caratteristiche, ma mi sa che costa anro di + , pure questa l'ho provata ed è ottima !! Lunedì (passai per Firenze..) ci siam giusto fatti una lunga chiacchierata de visu sulle cere da stampi: dopo tanti anni, alla fine lui usa SOLO quella liquida, contiene un solvente, e quindi è difficile che resti tale (liquida) per molto tempo, ma proprio per questo si dovrebbe poter far "rinvenire". NIENTE Polivinilico, mi raccomando !!! Il tipo che vende Shaller (ma anche la R&G) ha la caratteristica di fare anche da "turapori" delle microporosità dello stampo, una volta evaporato il solvente, è lucidabbile come quella in pasta tipo MirrorGlaze , la qualità è tale da vanicìficare l'uso del polivinilico, che peraltro rovina la lucidatura, e comporta anche altri piccoli problemini di stenditura, specie negli ancoli stretti.... Suggerisce di far così : appena pulito e "sgrassato" con "antisiliconico" lo stampo "vergine", gliela si spalma con un panno di cotone, ma senza "tirarla", quando secca si ripete due o tre volte, l'ultima la si lucida "a specchio" per bene, idem una volta o due ogni stampata. Settimana prox stamperò un Kobuz, ed intendo fare proprio così, anche se la MirrorGlaze gliela darò lo stesso, perchè voglio la massima lucidità possibbile Antonio. | |
01 giugno 08, 02:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vah che ogni cera liquida ha ha una sua formulazione, ed un suo diluente specifico. Mantre come solvente è possibile che ce ne sia + d'uno che vada bane, ma proprio perchè solvente la renderò mooolto probabilmente inservibile. Certo che comprarsene una nuova confezione, non sarebbe una cattiva idea... Antonio. | |
01 giugno 08, 09:37 | #7 (permalink) Top |
User | la cera che vende shaller..........
non e altro che acqua ragia e cera d'api............... quindi se parli della cera di shaller basta che la diluisci con un po di acqua ragia............. già provato e funziona benissimo....... però non l'ho mai lucidata quindi non garantisco per il lucido. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
01 giugno 08, 12:02 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Siccome non devo stampare ma solo proteggere dei coperchietti dei servi prima di stuccare cor resina e talco, per evitare di incollarli... anche un po' di cera recuperata sarebbe andata bene... Proverò con l'acquaragia.... e se la trovo la trementina che penso sia meglio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 giugno 08, 14:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Mi è successa la stessa cosa con la cera di Schaller. In attesa di provare quella di R&G (che mi è appena arrivata, assieme a un bel rotolozzo di C12), ho provato a diluirla col solvente nitro e ha funzionato. Certo puzza un pò di più...
__________________ Visita il mio sito! |
01 giugno 08, 14:29 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Va data su plastica, nitro no buono... Anche se la plastica non attacca molto alla resina non vorrei dover strappare i coperchietti dalle ali....
Bookmarks |
| |