30 maggio 08, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Somma Lombardo - Va -
| cedimento ala
Sto' rispolverando un LS8 e mi sono accorto che sopra il servo, vicino BE, si nota una crepa con relativo cedimento. L'ala e' stata fibrata dal vecchio propietario. Qualcuno mi puo' aiutare a capire si rinforzare tagliando il Be e inserendo un rinforzo oppure metterlo sopra il servo? Grazie Roby |
30 maggio 08, 21:40 | #4 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| meglio se la baionetta la metti anche dietro il servo
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
30 maggio 08, 21:53 | #5 (permalink) Top |
|
Premetto che nell'ala e' gia' stato inserito un longherone e dopo fibrata. Devo x forza farlo come tutta l'ala oppure solamente un tot di cm? Il modello mi ha detto il prop. vechhio che fila come un missile. |
30 maggio 08, 22:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
una passata di uhu plus (non il 5 minuti) poi controlli dopo un paio di voli...se estremi meglio uno poi come ti è stato suggerito male che vada, fai uno scasso per un rinforzo in betulla e via di resina...o di uhu plus. | |
30 maggio 08, 22:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
senti nel dubbio fai come ti hanno detto...fresaturina....comepnsato da 2 in betulla,e vai di uhu plus però una domanda, se lo vedi flettere in volo, sicuro sia solo una "crepetta " lì??? | |
30 maggio 08, 22:59 | #9 (permalink) Top |
|
In volo non l'ho ancora provato. Mi sono staccato un dito durante carburazione motore di un amico. Allora ho deciso di spolverare il modello, e rifacendo i collegamenti e mettendo il servo mi sono accorto del guaio. Il servo e' a circa 5 cm dal BE. Dici di optare x fresatura e inserire longherone davanti x che' dietro esiste quello fatto in precedenza. X la lunghezza 10 cm dovrebbe bastare. L'ala flette tenendo in mano il carman e mettendo estremita' x terra,quindi penso che se tiro di brutto....diventa scatola di montaggio,tenendo presente che e' molto veloce e con profilo fatto x correre. Un modello acro di pura razza!!!!Speriamo bene.... ....Mi rimangono ancora 9 dita.... Roby |
31 maggio 08, 09:39 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'altra semiala si comporta in maniera molto diversa se fai la stessa prova ? Tieni il carman con una mano ed appoggi l'estremità a terra, poi però per farla flettere una certa pressione comunque la eserciti (se si flette solo appoggiandola è chiaro che qualcosa non va) ? Ciao P.S. Quindi mi pare di capire che nel tuo avatar hai messo il particolare del dito che no c'è più , vedo comunque che l'hai presa abbastanza bene ... | |
Bookmarks |
| |