29 maggio 08, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
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| Vecchio Easy Glider: motorizzazione brushless
Ciao sono quello di: "consiglio motoaliante elettrico in pendio..." Alla fine ho deciso (solo per il momento però) di tenermi l'easy glider e fare + esperienza in pendio (magari zavorrandolo un pò) prima di passare ad altro... Vorrei però motorizzarlo brushless senza fare modifiche all'aereo o montaggi e smontaggi strani (non ho molto tempo prima di partire per il pendio...)... Prima che mi ca...iate, ho già letto tutti i post in proposito... In definitiva si consiglia: BL inrunner 180L 3200Kv della Walkera utilizzando riduttore e elica originali (del permax spazzole 6V), però questo comporta smontaggio pignoncino e riduttore (se ho capito bene); 1) domanda: qualcuno conosce un sito dove questo motore può essere acquistato in Italia? 2) domanda: esiste una soluzione inrunner già predisposta con riduttore ed elica che vada bene da montare sull'EG, senza rompere e fare montaggi e smontaggi? vorrei utilizzare un regolatore BL 25 A Jeti con batterie 2lipo 2100 mAh oppure 3lipo 1350 mAh. Grazie per la pazienda di chi vorrà rispondere... Ciao |
29 maggio 08, 22:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
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Ti posso dare qualche risposta perchè ci sono passato... 3 celle lipo 1350 controlla quanti C eroga la tua batteria ma secondo me sono insufficenti. Da alcune misurazioni fatte (da altri, io non ho pinza amperometrica) con 3 celle ed elica e riduttore originale dovrebbe assorbire un 30 A. Quindi con il rego da 25non ci stai. Per le 2 celle non conosco gli assorbimenti, comunque io lo avevo provato con il pacco Kan 1100 da 9,6V, saliva meglio che con l'originale, ma non era una gran cosa. Per quel che riguarda il pignone, senza che lo smonti dal motore originale, è uguale a quello dell'eli zoom400. Poi ti sei già documentato e sicuramente quello che ho scritto già lo sapevi. Ti consiglio di fare il passaggio, e scoprire che in 10 secondi sei ad alta quota e puoi veleggiare in silenzio per moooolto tempo |
29 maggio 08, 23:06 | #3 (permalink) Top |
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ciao, io ho montato un turnigy inrunner da 2100 con riduttore ed elica originali, sono soddifatto delle risalite (anche perchè una salita troppo rapida non mi piace per un aliante....). Il motore l'ho preso da uh ed è arrivato in 20 giornianche se solitamnete inpiega un po di più, comunque dovresti trovarlo anche in italia penso su volarerc o magari su ebay....un'altra alternativa potrebbe essere giantcod...Per le batterieho utilizzato un pacco 3s2200mha, visto in pianura da me c'è quasi sempre vento e che lo utilizzo anche in pendio ho preferito abbondare nel peso della batteria (tanto con vento sostenuto è comunque da zavvorrare). In questa configurazione assorbe 10 ampere ed anche in pianura he potrei stare su ore......
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30 maggio 08, 10:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
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Ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho capito... quando parlate di "sua" elica e riduttore intendete quelle dell'EG o dell'inrunner? non voglio smontare e fare a pezzi il vecchio motorino, ma non esiste un inrunner già ridotto con elica "sua" (cioè dell'inrunner) da poter installare semplicemente al posto del permax 6V e basta? Grazie p.s: per la batteria potrei usare le 2 lipo 2100, effettivamente anche a me non piacciono troppo le risalite in candela per un aliante... |
30 maggio 08, 10:56 | #5 (permalink) Top |
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Ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho capito... quando parlate di "sua" elica e riduttore intendete quelle dell'EG o dell'inrunner? non voglio smontare e fare a pezzi il vecchio motorino, ma non esiste un inrunner con elica "sua" (cioè dell'inrunner) e riduttore "suo" da poter installare semplicemente al posto del permax 6V e basta? Grazie p.s: per la batteria la 1.350 mAh 3 lipo è 20 C di scarica; potrei usare anche le 2 lipo 2100?, effettivamente anche a me non piacciono troppo le risalite in candela per un aliante... |
30 maggio 08, 11:06 | #6 (permalink) Top |
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1350x20c=27A probabilmente rischi di rovinare la batteria. Per il riduttore, lo smonti(sono due vitarelle) dal 400 e lo rimonti sul nuovo. Ti conviene fare una ricerca avanzata con i messaggi di "tntpaolo motore easyglider". Sono tutti problemini che ho risolto con gli amici del forum. Il pignone ti conviene ricomprarlo. |
30 maggio 08, 14:00 | #7 (permalink) Top |
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Alla fine ho deciso così (ditemi se secondo voi è OK): per riutilizzare attrezzature che già ho: 1) regolatore Jeti BL 25 A 2) batteria 2 lipo 2100 mAh 12C 3) motore (unica cosa da acquistare): WALKERA 180 L inrunner, con le seguenti caratteristiche: Dimension: 20X40mm Speed constant(KV): 3200RPM/V Working voltage: 6-18V Shaft extension: 13.5mm Shaft diameter: 2.3mm Weight: 65g utilizzo riduttore (3:1) ed elica (se non vado errato 9,5 x 5) originale dell'EG (motore permax 6V). Ultima domanda: non sono riuscito da nessuna parte a trovare il suddetto motore Walkera...(i siti che mi avete indicato o non ce l'hanno oppure non riesco a connettermi...), altri siti che ce l'hanno? ciao Ultima modifica di picchy1 : 30 maggio 08 alle ore 14:10 |
30 maggio 08, 17:53 | #8 (permalink) Top |
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Che ne pensate di questo motore da inserire invece del walkera? Modelweb - Modellismo scusate, il link non è corretto, le caratteristiche sono queste: SCHEDA TECNICA Peso 61 g Diam. albero 2,3 mm N. celle 2-3 lipo Giri x Volt 2611 Eliche 4,7x4,7...5x5 Cuscinetti 2 Dimensioni 20x40 mm (diam-lunghezza) Assorbimento 18 A Utilizzo Park flyer veloci Riduttore NO CODICE DESCRIZIONE PRODOTTO EURO ORDINA 356025 Hype - IL20/2611L 29,00 Motore brushless ad alte prestazioni in presa diretta. ATTENZIONE: sui prodotti Hype non sono previste le istruzioni in Italiano Ultima modifica di picchy1 : 30 maggio 08 alle ore 18:01 |
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