28 maggio 08, 16:25 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
quando uso il film adesivo uso SEMPRE i due metodi qui sconsigliati. | |
28 maggio 08, 16:37 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
questo è il miglior lavoro di Oracover che ho fatto, con turapori e phon (dopo avere puntato col ferretto 3 spigoli come a fare un sacco). Il modello è poco piu' di 2m. | |
28 maggio 08, 16:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005 Residenza: Palombara Sabina (Roma)
| Citazione:
ciao | |
28 maggio 08, 16:47 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Infatti l' ho scritto che è PIU' difficile.... Ed in più, se fccio l' ala di un colore solo e la dimensione me lo consente, uso UN SOLO FOGLIO, senza giunzioni tra intradosso ed estradosso, per ricoprire. Io ho imparato a usare il Supermonokote da Giulio Benetti all' età di 14 anni, ne ho oltre 50, quindi forse un poco di manico l' ho maturato. E ho SEMPRE usato il ferro, MAI il phon. D' altronde, mi sono sempre fabbricato i rullini con gli spilli per passare le ali ricoperte in balsa (PRIMA di mettere il film) prpprio per evitare che rimanessero le bolle dentro. Adesso lo vende la Great Planes col nome di "woodpecker". Ma, a mia parziale ammenda, non sono mai stato un manico nel ricoprire con carta e pucia, di solito facevo macelli. Il film adesivo invece non mi piace, a meno di usare l' Orastick o l' equivalente della Solarfilm e usarlo col FERRO (quello col phon non va proprio.(. Ultima modifica di batman : 28 maggio 08 alle ore 16:51 | |
28 maggio 08, 18:14 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
guarda sta foto http://www.baronerosso.it/forum/atta...4052008325.jpg l'ala è fatta da poli estruso, obece, 2mani di turapori e carta adesiva la fuso è fatta in balsa, fibrato il tutto, stuccato e messo la carta adesiva col phon possono venirti fuori delle bolle di aria che bucando con un piccolo spillo scompaiono... | |
29 maggio 08, 11:58 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
W il DC-fix (la pellicola adesiva del ferramenta): costa un casso, si fissa discretamente col calore, si trova in molti colori compreso effetto carbonio... che volere di piu'? Non lo uso per rivestire l'intero modello (in genere vernicio) ma per creare decorazioni.
|
29 maggio 08, 12:05 | #17 (permalink) Top |
User |
io faccio degli stock dalla cina di termo stile solarfilm molto buona e mi costa 6 euro un rotolo da 2,5 metri, altrimento vado anche io di plasticaccia da ferramenta...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |