Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 02:29   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Non so bene il perché.. Ho sempre schifato gli alianti rc perche volare senza motore non era volare.. Poi arrivò il Natale 2010.. e con lui l'EGPro regalato dalla santa zia... Da allora la mia attenzione si concentrò fissa su quei mezzi silenziosi, dalle linee filanti ed intriganti.. Vero l'EG non è ancora stato collaudato ma ho già pronto il PatchWork al50% e stò costruendo un altro motoaliante(sicuramente il primo di una lunga serie..).. leggendo questo 3D.. mi avete fatto venire voglia di volare, volare alto.. Di libertà.. anche solo quei venti dannati minuti.. Basta starci sopra, vedere il mondo da un'altra prospettiva.. Sentire scorrere quella droga, l'adrenalina.. E farmi venire questa malattia del volo..

Dalle parti di Bologna.. dove posso fare questa esperienza(possibilmente con un istruttore che n'si sa mai che mi ritrovi la barra tra le mani?)?
Vecchio 14 marzo 11, 03:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Non so bene il perché.. Ho sempre schifato gli alianti rc perche volare senza motore non era volare..
Pensa Tu che, invece, è l'esatto opposto ma Ti capisco anche Io, agli inizi, nemmeno li vedevo gli alianti.

Poi arrivò il Natale 2010.. e con lui l'EGPro regalato dalla santa zia... Da allora la mia attenzione si concentrò fissa su quei mezzi silenziosi, dalle linee filanti ed intriganti.. Vero l'EG non è ancora stato collaudato ma ho già pronto il PatchWork al50% e stò costruendo un altro motoaliante(sicuramente il primo di una lunga serie..)..
Prima di proseguire nella costruzione suggerirei di far volare lo EG, acquisterai utili sensibilità, anche costruttive ...

leggendo questo 3D.. mi avete fatto venire voglia di volare, volare alto.. Di libertà.. anche solo quei venti dannati minuti.. Basta starci sopra, vedere il mondo da un'altra prospettiva..
Concordo!

Sentire scorrere quella droga, l'adrenalina...
Se confondi adrenalina con emozione allora è OK, diversamente non è il giusto approccio, consentimi, l'aliante non è un caccia anche se può diventare un "rapace" (specie in montagna) ed il suo volo è considerato sportivo.

E farmi venire questa malattia del volo..
Oddio, non è che si aneli ad ammalarsi, anzi, e cmq., generalmente, la passione vera la si ha già prima di salire: Ti auguro invece di innamorarTi.

Dalle parti di Bologna.. dove posso fare questa esperienza?
Scegli Tu: Federazione Italiana Volo a Vela » Dove si vola

(possibilmente con un istruttore che n'si sa mai che mi ritrovi la barra tra le mani?)?
Suggerirei di fare il Tuo primo volo proprio con un istruttore alfine di:
- volare seduto al posto davanti (a dicrezione dell'istruttore ma la probabilità è alta per via della acquisita abitudine dovuta all'obbligo di far sedere avanti l'allievo - se voli invece con un pilota il Tuo posto è doverosamente posteriore).
- godere di un volo maggiormente istruttivo e probabilmente compreso di lezioncina di pilotaggio.

Buon battesimo dell'aria, Aquilottoide

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 marzo 11 alle ore 03:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:47   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Ukkietto alla fine il voletto se lo è fatto :

Bel video.. prodotto bene.
Vecchio 14 marzo 11, 16:21   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ukkietto alla fine il voletto se lo è fatto :

Bel video.. prodotto bene.
A parte la scritta: "man vs. nature" che davvero c'entra come i cavoli a merenda: l'uomo non vola contro la natura semmai la sfrutta fintantochè quest'ultima glielo consente ..., è un filmetto che avrebbe potuto raccontare di più ...

Buoni voli.
Vecchio 14 marzo 11, 16:38   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Vabbè, credo voleva solo essere un trailer simpatico nulla di piu..
Considera che alla fine sono foto in motion path, e uno spezzone di video, credo che all'inizio neanche lo volessero fare sto video, alla fine è uscito fuori qualcosa di carino..
Vecchio 14 marzo 11, 16:53   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
seee, magari!
ma quanto hai ragione!

a voi...questo è l'ultimo voletto che ho fatto...sull' ex aliantone del gallinaccio.

Il bello comincia a 1:38

Vecchio 14 marzo 11, 16:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio

Buon battesimo dell'aria, Aquilottoide
Nell'enfasi ho scritto fischi per fiaschi ma si, quello che sento è quello che hai scritto e rivisto tu..
Oramai il patch è finito, manca carrello e coprire con pellicole varie.. Mentre l'altro.. non mi fermo solo perché almeno voglio finire la fusoliera ed iniziare a dargli forma con sudore, olio di gomito e carta vetrate(ma soprattutto voglio vedere quanto peso verrà via..)
Concordo pienamente sul fatto di volare possibilmente con un istruttore, primo perché mi offre un pò più di fiducia, secondo perché stare seduto davanti penso sia impagabile rispetto a starsene dietro a contare i capelli in testa al pilota..

Per ora purtroppo non posso permettermelo anche perché sono ancora disoccupato.. ma appena trovo il lavoro il battesimo dell'aria sarà il mio modo per festeggiare il lieto evento.. NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Vecchio 14 marzo 11, 17:00   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
ma quanto hai ragione!

a voi...questo è l'ultimo voletto che ho fatto...sull' ex aliantone del gallinaccio.

Il bello comincia a 1:38

Meglio del precedente, anche se è stato un peccato non averlo terminato con l'atterraggio ma soprattutto non aver lasciato i suoni naturali: voce piloti, radio, fruscio del vento in relazione agli assetti e tutta la poesia che ne consegue ...
Vecchio 14 marzo 11, 17:03   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Nell'enfasi ho scritto fischi per fiaschi ma si, quello che sento è quello che hai scritto e rivisto tu..
Oramai il patch è finito, manca carrello e coprire con pellicole varie.. Mentre l'altro.. non mi fermo solo perché almeno voglio finire la fusoliera ed iniziare a dargli forma con sudore, olio di gomito e carta vetrate(ma soprattutto voglio vedere quanto peso verrà via..)
Concordo pienamente sul fatto di volare possibilmente con un istruttore, primo perché mi offre un pò più di fiducia, secondo perché stare seduto davanti penso sia impagabile rispetto a starsene dietro a contare i capelli in testa al pilota..
Carina questa e sempre che li abbia ... ... cmq. "sarebbe" obbligatorio il cappelletto tipo pescatore ...

Per ora purtroppo non posso permettermelo anche perché sono ancora disoccupato.. ma appena trovo il lavoro il battesimo dell'aria sarà il mio modo per festeggiare il lieto evento.. NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Volere è potere
...
Vecchio 14 marzo 11, 22:13   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
...
Tempo al tempo verrà anche l'ora di cogliere l'uva..

Bookmarks