28 maggio 08, 22:40 | #23 (permalink) Top |
User |
anche a me sono sembrati tanti 70 euri 20 minuti poi di veleggiata... io a villafranca ho fatto mezz'ora di volo con un ULM a motore ma pagato 20 euri.....(50 di differenza) e poi io avevo il motore sempre a manetta nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
28 maggio 08, 23:26 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2007
| volo
Ciao. Visto che tutti hanno detto la loro,ti aggiungo anche il mio consiglio. Ho preso il brevetto a Preturo dove c'è un bellissimo aeroporto e poi volato(poco)per 2 anni a Foligno su Twin e Acro.Se ami il volo e gli alianti non perderti questa esperienza per niente al mondo.Spendiamo tanti soldi in cazzate inutili. Ma sappi che ,dopo quell volo, ti beccherai ,molto probabilmente,una malattia da cui sarà difficile guarire e che potrai curare solo con un volo successivo,e poi con un'altro...... Pensa che a me non è bastato un incidente molto serio con l'aliante per farmi rinunciare alla sensazione di libertà e leggerezza che,ogni volta,ti dà il Volo a Vela. Ti faccio i più sinceri auguri di goderti il tuo volo. Non ne rimarrai deluso. Ciao Nicola |
29 maggio 08, 01:58 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poooi se non c'è nessuno in attesa di volare dopo di te, e se l'istruttore ti piglia in simpatia, e sempre che tu resista "bene", sicuramente ti farà prolungare il volo ! Antonio. PS: vai la mattina presto, così avrai modo di prendere confidenza con istruttore, e la macchina prima del decollo | |
29 maggio 08, 02:04 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se poi il passeggero "regge" bene, e l'istruttore è dispponibile, non ci saranno problemi. Ma volare dietro, senza pilotare, e senza abitudine al volo a vela, non è difficile che possa essere fastidioso, quindi a scanso d'equivoci è normale parlare di 20minuti. 70 per il primo volo di prova sono un prezzo "allineato". Iscriversi ad un gruppo prima del primo volo, foooorse è un po' eccessivo. Antonio. | |
29 maggio 08, 02:14 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al primo volo, Eviterei Assolutamente di volare con il primo che si trova al campo, che ovviamente sarà ben contento di farsi pagare un traino aggratisse...... Il Primo volo Va Rigorosamente fatto con un istruttore con + ore possibili di volo alle spalle, e popssibilmente che sia persona pacata e responsabbile. Non tutti i piloti VaV volano allo stesso modo, ne con lo stesso spirito, quindi potendo scegliere, è meeeglio scegliere Bene. Antonio. PS: tutti i club di VaV sono incredibilmente popolati da sindrome d'onnipotenza, quindi occhio !!! PS2: la maggior parte delle gambe rotte sugli sci, sono diretta conseguenza di amici che dicono : vieni, tanto ci sono io, verai com'è facile, eppoooiiiii CRACK..... Emmenomale che sugli sci ci si lasciano le ossa, ma magari si resta vivi (anche se non sempre..) | |
29 maggio 08, 02:25 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma te hai mai provato a lanciarti col para dall'aliante ? Magari in un assetto ed a velocità non proprio ortodosse ? Non parlerei di queste cose ad uno che deve fare il primo VaV... Se te voli abitualmente ed in confidenza, ciò non significa che debba essere lo stesso per tutti gli altri, specie al primo volo, anzi. Step-by-step o take-your-time sono sicuraemente formule + universali per la maggior parte della gente, i "tutto e subito" è roba per gente da Base-Jumping, ma per quello basta andare alla parete Zebrata (a pochi Km a Sud di Margun, ma sulla stessa dorsale ...), e la "quelli" moolto spesso ci lasciano le penne..... Antonio. | |
29 maggio 08, 02:28 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |