14 giugno 05, 02:17 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao Doc, ero angustiato pure io dallo stesso odioso problema, ho provato, con buoni risultati ad usare foglio ultrafine di Kevlar. Tagli una striscetta della larghezza di circa 1 cm e lunga tanto quanto la fessura da proteggere e la metti a cavallo fra parte mobile e fissa chiudendo la fessura a l'incolli solo sulla parte fissa. In atterraggio la fessura è chiusa, ma pone un problema, se il kevlar è troppo fine flattera facilmente, se è troppo spesso sforza il servo.. Io per finire mi sono arreso, ed ho imparato ad usare il profilo variabile ed atterrare a lift contro vento
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
14 giugno 05, 09:21 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Comunque basta limitarsi a togliere l'erbetta dopo ogni volo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 giugno 05, 10:45 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Succede pure in pianura, non solo in pendio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 giugno 05, 10:58 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Basterebbe usare servi più robusti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 giugno 05, 12:18 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma il DoC ha già la fessura lunga chiusa da nastro e vuole proteggere le fessure ortogonali laterali.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 giugno 05, 12:50 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E che ce metto un argano...... : <!--QuoteBegin-damgiu@14 giugno 2005, 09:55 E non digitali. [/quote] <_< : @ entrambi:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
14 giugno 05, 14:42 | #19 (permalink) Top |
User |
Caro amico a parte gli sfottò, purtroppo, anche se non vogliamo, ci dobbiamo adeguare ai posti che troviamo per volare e di conseguenza anche i modelli. E' inutile cercare le raffinatezze quando queste creeranno solo problemi. Nel tuo caso il problema è l'erba nelle fessure, in un altro può essere il carrello retrattile che si rompe perchè ci si ostina ad usarlo su un prato non ben rasato, nel mio caso l'utilizzo di modelli piccoli che creano problemi per decollare dalla pista per lo stesso motivo di prima e mi rifiuto di lanciarli a mano per cui non li userò più e così via.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
14 giugno 05, 15:05 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |