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Vecchio 14 giugno 05, 02:17   #11 (permalink)  Top
Odi
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Data registr.: 10-01-2005
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Ciao Doc,
ero angustiato pure io dallo stesso odioso problema, ho provato, con buoni risultati ad usare foglio ultrafine di Kevlar.
Tagli una striscetta della larghezza di circa 1 cm e lunga tanto quanto la fessura da proteggere e la metti a cavallo fra parte mobile e fissa chiudendo la fessura a l'incolli solo sulla parte fissa.
In atterraggio la fessura è chiusa, ma pone un problema, se il kevlar è troppo fine flattera facilmente, se è troppo spesso sforza il servo..
Io per finire mi sono arreso, ed ho imparato ad usare il profilo variabile ed atterrare a lift contro vento
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Vecchio 14 giugno 05, 09:21   #12 (permalink)  Top
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ora sull'altro pendio (dove si vola molto meglio) hanno tagliato l'erba...ora, mai provato ad atterrare avanzi di erba secca appena tagliata??? Domenica sono atterrato...ma mi è toccato uscire di nuovo perchè si scivola da matti!!!! un touch and go!!!
nun se fermanoooo!!!!
ahahaha è vero...sabato sono andato a valdiporro (bel pendio da riprovare con meno vento) e c'era il fieno appena tagliato....in atterraggio ha scivolato 30 mt prima di fermarsi.

Comunque basta limitarsi a togliere l'erbetta dopo ogni volo.
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Vecchio 14 giugno 05, 10:45   #13 (permalink)  Top
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Succede pure in pianura, non solo in pendio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 10:46   #14 (permalink)  Top
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Si dovrebbe tenere a fondo corsa il comando una volta toccata terra sino a che non si recupera il modello
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Fabio
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Vecchio 14 giugno 05, 10:58   #15 (permalink)  Top
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Basterebbe usare servi più robusti.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 14 giugno 05, 11:03   #16 (permalink)  Top
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E non digitali.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 14 giugno 05, 12:18   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@14 giugno 2005, 01:09
Ciao Doc,
ero angustiato pure io dallo stesso odioso problema, ho provato, con buoni risultati ad usare foglio ultrafine di Kevlar.
Tagli una striscetta della larghezza di circa 1 cm e lunga tanto quanto la fessura da proteggere e la metti a cavallo fra parte mobile e fissa chiudendo la fessura a l'incolli solo sulla parte fissa.
In atterraggio la fessura è chiusa, ma pone un problema, se il kevlar è troppo fine flattera facilmente, se è troppo spesso sforza il servo..
Io per finire mi sono arreso, ed ho imparato ad usare il profilo variabile ed atterrare a lift contro vento
Suppongo tu stia parlando della fessura lungo la linea di cerniera; avevo pensato anch'io a questo sistema, anche per chiudere la fessura, senza pensare all'erba.
Ma il DoC ha già la fessura lunga chiusa da nastro e vuole proteggere le fessure ortogonali laterali.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 12:50   #18 (permalink)  Top
DoC
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Originally posted by fai4602+14 giugno 2005, 09:50--><div class='quotetop'>QUOTE(fai4602 @ 14 giugno 2005, 09:50)</div><div class='quotemain'>Basterebbe usare servi più robusti.
[/b]


E che ce metto un argano...... :



<!--QuoteBegin-damgiu
@14 giugno 2005, 09:55
E non digitali.
[/quote]

<_< :


@ entrambi:

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 14 giugno 05, 14:42   #19 (permalink)  Top
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Caro amico

a parte gli sfottò, purtroppo, anche se non vogliamo, ci dobbiamo adeguare ai posti che troviamo per volare e di conseguenza anche i modelli.
E' inutile cercare le raffinatezze quando queste creeranno solo problemi.
Nel tuo caso il problema è l'erba nelle fessure, in un altro può essere il carrello retrattile che si rompe perchè ci si ostina ad usarlo su un prato non ben rasato, nel mio caso l'utilizzo di modelli piccoli che creano problemi per decollare dalla pista per lo stesso motivo di prima e mi rifiuto di lanciarli a mano per cui non li userò più e così via.
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 14 giugno 05, 15:05   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@14 giugno 2005, 13:34
Caro amico
Non so perché ma sento puzza di predicozzo..... <_<
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Saluti,
Giorgio.

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