Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 05, 13:33   #51 (permalink)  Top
td_2200
Guest

I fatti sono 3 modelli distutti dopo pochi secondi di volo, non rispondono più ai comandi...lì attorno non ci sono altre strutture per km...lo stesso è capitato ad altri...
preciso che non è che su tot persone 3 hanno distrutto...TUTTI avevano interferenze e non è la prima volta che capita....
cosa devo dedurre visto che l'unico personaggio vicino era quello?

ps il discorso giga mega è quanto mi hanno detto, per il resto io non me ne intendo...ma quando uno ci rimette modelli da 1000€ permetti che la cosa mi infastidisce un tantinello...

non voglio offendere i radioamatori, per carità, bastaessere in regola...era uno sfogo verso quel particolare personaggio... ora modifico il post precedente...

è stato comunque segnalato...
Vecchio 15 giugno 05, 13:38   #52 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Vecchio 15 giugno 05, 13:43   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by td_2200@15 giugno 2005, 12:25
...ma quando uno ci rimette modelli da 1000€ permetti che la cosa mi infastidisce un tantinello...
anche di più!
Citazione:
non voglio offendere i radioamatori, per carità, bastaessere in regola...era uno sfogo verso quel particolare personaggio... ora modifico il post precedente...

è stato comunque segnalato...
Ma il tipo sta sempre lì? Non è in regola? Se non lo è, NON è Radiomatore, ma Pirata!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 14:24   #54 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by CantZ506@15 giugno 2005, 11:35
anche di più!

Ma il tipo sta sempre lì? Non è in regola? Se non lo è, NON è Radiomatore, ma Pirata!

Non è sempre lì, ma è stato visto più volte...qualcuno gli ha chiesto la licenza, ma è stato mandato a quel paese... <_<

è stato segnalato ma nessuno fa nulla...gli va dritta che noi siamo tranqullli, ma se trova quello con la luna storta....

ps mi spieghi come può oscurare le nostre frequenze?
Vecchio 15 giugno 05, 14:43   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Munitevi di doppietta o pitbull

Perchè non fate una denuncia alla polizia postale, in quel caso deve intervenire, come capitato nei confronti di alcuni modellisti.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 15:06   #56 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by damgiu@15 giugno 2005, 12:35
Munitevi di doppietta o pitbull

Perchè non fate una denuncia alla polizia postale, in quel caso deve intervenire, come capitato nei confronti di alcuni modellisti.

Non male l'idea!

il problema è che per arrivare lì ti devi fare 10km di sterrato, con il nulla attorno...e chi ce viene???

attendo che qualche buon anima mi spieghi....
Vecchio 15 giugno 05, 15:10   #57 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by td_2200@15 giugno 2005, 13:58
il problema è che per arrivare lì ti devi fare 10km di sterrato, con il nulla attorno...e chi ce viene???
Il problema è che se la postale pizzica il tizio poi è lui ad imbracciare la doppietta ed usare i modelli come anatre..... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 15:15   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by DoC@15 giugno 2005, 14:02
Il problema è che se la postale pizzica il tizio poi è lui ad imbracciare la doppietta ed usare i modelli come anatre..... <_<

Fate la denuncia e poi cambiate posto.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 15:16   #59 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by DoC@15 giugno 2005, 13:02

dolente nota visto che non è del tutto a piombo...

ma pensa te, un posto che è una bomba, con dinamica pazzesca sempre, nulla sotto e attorno...come vista tutta la pianura e i colli più bassi....

e non ci possiamo andareeeeee!!!! :
Vecchio 15 giugno 05, 16:07   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Spiegare come faccia ad oscurare i vostri segnali non è facile.
Posso presumere che la potenza di trasmissione sia alta, rispetto a quella dei tx dei radiocomandi e che i circuiti dei ricevitori non siano immuni da forti segnali, anche fuori frequenza. Trasmettendo in GHz, la potenza non credo sia alta in assoluto, ma abbastanza alta, se passate davanti al fascio d'antenna(presumo usi delle parabole).

Che abbia mandato a quel paese chi gli ha chiesto la licenza, denota solo una leggera predisposizione alla litigiosità e alla maleducazione; mi vien da pensare, però, che chi sia andato a chiedergliela(dopo aver perso il modello da 1000$), non avesse un'aria molto pacifica!
Non mi sembra sia tenuto a mostrarla a chiunque gli faccia una tal richiesta.
Uno che va con tutta quell'attrezzatura su in altura, presumibilmete per fare dei contest(sabato e/o domenica) o per normali collegamenti ed esperimenti, è al 99,99% autorizzato a farlo.
Chiedere l'intervento della (ex) Escopost comporta dei rischi: se non si dimostra che le sue apparecchiature abbiano causato danni, se risultano perfettamente rispondenti alla normativa e se è in possesso della autorizzazione, L'INTERVENTO VIENE PAGATO DAL RICHIEDENTE!

Il problema non è di facile soluzione; se stà già sul posto quando arrivate, non potete costringerlo ad andare via, tutt'al più potete chiederglielo gentilmente; magari è giornata magra e si è già stufato e vi accontenta.
Se arrivate prima voi, potete chiedergli di mettersi in una postazione, dove non incroci la zona di volo con il lobo di trasmissione della/e antenna/e.

Tutte queste sono supposizioni, tanto per chiaccherare; non mi spiego come possa interferire, visto che le potenze in gioco sono ben più basse di quelle presenti sul solito antennone genovese!

P.S.: forse le coordinate non mi servono più!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks