23 maggio 08, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Verniciatura
Scusate le solite domande, ho girato un po per il forum, ma sugli smalti sintetici non ho trovato nulla ( magari ho cercato male ), sapete dirmi qualcosa? qualcuno le ha usate? Ho comprato fondo e smalto lucido della max mayer per fare delle prove, ma magari avete già delle esperienze.. Per qualsiasi risposta ringrazio anticipatamente!!! Saluti!! |
23 maggio 08, 13:49 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Fra, sono della sezione vela e di tanto in tanto balzico da queste parti e forse posso aiutari ma...... mi devi dire cosa ti serve sapere e che tipo di lavoro devi fare: io uso prevalentemente Max Meyer anche perchè lavoro in un negozio che porta il suddetto marchio: posso offrirti tutto il supporto tecnico e consigli d'uso........ il fondo è lo zetamax?
|
23 maggio 08, 13:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Verniciatura Citazione:
Li volevo usare per verniciare un'alinte, quindi non ho problemi di miscele diciamo, ma devo solo poterlo pulire tranquillamente con alcol. Rispetto ad una vernice poliuretanica che pesi ho? Come fondo volevo usare un fondo SAYERLAK, che è un fondo alla nitro trasparente. GRAZIE ANCORA!! | |
23 maggio 08, 18:04 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso non hai che da chiedere | |
23 maggio 08, 18:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Se volessi verniciare un modello in fibra gia' verniciato da stampo (tipo windsurf) tutto bianco... facendoli solo delle strisce su dorso dell'ala per renderlo piu' visibile... dovrei comunque usare un fondo prima? dovrei poi mettere un trasparente? e soprattutto, considerando che la superficie di partenza e' molto buona, posso sperare di ottenere buoni risulatati anche con delle bombolette pronte all'uso? hai qualche consiglio? pago in birra! | |
23 maggio 08, 19:41 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
23 maggio 08, 19:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora la fusoliera è in legno ma rivestita in fibra e le ali in poly e obece. Pensavo di fare in questo modo, dimmi se è giusto: La fusoliera la trattavo con il fondo fondo opaco della max mayer e poi smalto sintetico bianco; le ali le trattavo con turapori-fondo sayerlack, fondo opaco e poi smalto bianco tutto della max mayer. Una cosa però che nei barattoli non è scritto, se voglio dare il fondo e lo smalto della max mayer a spruzzo ho una diluizione precisa da fare con il diluente sintetico o mi regolo di conzeguenza? Grazie per l'iteressamento.. P.S. Se non hai problemi mi puoi mandare in privato una mail con il telefono, magari ti chiamo ed anche se ho bisogno delle vernici, possiamo sentirci!! francesco.balzani@paoliniebalzani.it | |
25 maggio 08, 16:48 | #10 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Il tuo fondo puoi diluirlo cominciando da una percentuale del 10% di diluente sintetico e aggiungi poco alla volta fino a raggiungere la consistenza a te utile: Il fondo con poco diluente è riempitivo e ha il vantaggio di coprire qualche piccola imperfezione di carteggiatura o stuccature "fatte con la scopa", mentre se il fondo lo allunghi di più (occhio a non farlo colare) ottieni una superficie liscia e omogenea e se ben uniforme puoi benissimo riverniciare dopo un paio d'ore senza carteggiare: bagnato su bagnato. Buon inzozzamento a tutti | ||
Bookmarks |
| |