27 maggio 08, 01:43 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Questo potrebbe far pensare che , non è vero che il modellismo tradizionale stà "morendo" direi che ha avuto un momento si stallo per poi riprendersi, certo, i tradizionalisti sono la minoranza ancora, ma....sappiamo solo noi che si prova! E non lo può sapere chi compra i pronti al volo.... attirerò delle critiche dicendo ciò, ma non mi dite che le soddisfazioni sono alla pari!! Quando sento chi dice che compra i pronti al volo per mancanza di tempo...beh....non ci credo!!! Leggendo alcuni Post del Forum, non mi sento di intervenire, perchè non saprei che dire.....se si parla di modelli ARF, mentre leggendo post come il tuo, non posso far altro che complimentarmi con te!! E provare piacere sapendo che in qualche modo io stesso ti ho spronato in questa tua bella realizzazione!! BRAVO!!! ciao GIULIO. | |
27 maggio 08, 23:53 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
garzie per il benvenuto e complimenti ancha a te per le tue splendide realizzazioni. In particolare mi è piaciuto moltissimo il Maeda che hai presentato sull'ultimo Modellismo. Come succede a te appena inizio un modello spesso inzio a pensare al sucessivo. Il tuo Maeda mi ha stergato e penso che forse sarà il mio prossimo lavoro; purtroppo però a causa del mio laboratorio che in realtà è un camerino molto piccolo devo limitare l'apertura alre a 3,4m quindi dovrei rivedere il tuo progetto che vorrei in ogni caso prendere a riferimento. ciao e buon lavoro con i tuoi nuovi progetti. Il mio Mucha prosegue, ho cocluso i piani di coda e ho tagliato tutte le centine. | |
01 giugno 08, 00:22 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
In fase di progettazione, abbiamo adottato alcuni accorgimenti molto validi, tipo lo scaletto con tutti gli incastri i quali tengono fermi i due longheroni di assemblaggio della fusol. in pratica essa si monta da sola, senza bisogno di fare misurazioni o bloccaggi particolari, le centine tutte a traliccio hanno il doppio piedino per un montaggio preciso e veloce ecc..... Alle 2,00 di notte avevamo già le nostre due fusoliere assemblate e rivestite quasi per metà!!!!! La fusoliera ha una lunghezza di 2 mt. e devo dire che la forma così particolare della stessa, durante la fase della costruzione, provoca una bellissima soddisfazione, anche perchè posso dire, che a progettare le ordinate, questa volta mi sono veramente fatto il c**o Avevo alcuni dubbi che poi fortunatamente si sono dissolti iniziano a montare il tutto, anche perchè avendo asportato il file al programma 3D RhinoCeros e provandolo ad assemblare con tutti i particolari, in tre dimensioni, avevo potuto verificare che il tutto combaciava alla perfezione, a parte un particolare della coda andato poi immediatamente a modificare. Se volete Posterò a breve alcune foto... CIAO GIULIO. A breve inserirò qualche foto del montaggio ( se volete) | |
01 giugno 08, 00:51 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
18 ottobre 08, 22:30 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ormai vedo che con il Gitan sei in dirittura d'arrivo!! Manca poco dai....penso che, conoscendoti, lo renderai un modello molto ben rifinito ne sono certo, già mi sembra di vederlo! BUON LAVORO GIULIO. | |
18 ottobre 08, 22:52 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Ci vediamo per le 10 circa. Ciao Luca | |
18 ottobre 08, 23:10 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte gli scherzi..ci vediamo domani mattina freschi come le rose!!! CIAO GIULIO. | |
Bookmarks |
| |