03 maggio 09, 23:34 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| fantastico volo a vela Due settimane fa chiamavo Giulio:"ti vengo a trovare per vedere volare personalmente l'MG e il Gitan". 1 Maggio sveglia ore 4.00 per raggiungere Pavullo ore 7.50 arriv, pochi minuti e sono davanti alla casa di Giulio, lo chiamo ed era già al lavoro sul computer per progettare un nuovo modello; una chiaccherata poi giù in laboratorio a preparare il Gitan che era a riposo da un pò di tempo, rimesso in funzione per la mia richiesta. Giulio mi aveva già parlato bene di questo modello con doti da acrobatico ma allo stesso tempo anche calmo, e sono stato incuriosito anche dalla costruzione in corso di Mario: Non vi dico la cortesia e la passione del "divino" Cornia. Mi ha settato il modello come se fosse il suo (tengo a sottolineare che non l'ho comprato da lui). Voglio sottolineare il suo desiderio di trasmettere agli altri questa grande passione che in lui è immensa. Via si carica la macchina, un panino al bar e su in pendio. L'emozione sale curva dopo curva, si ariva, montiamo i modelli. Lui fa già un lancio, l'MG si stacca dalle mani, è maestoso, quasi un brivido, il pensiero va a casa al mio MG in costruzione, sarà così anche il mio? Si, lo sarà! Giulio mi fa notare le caratteristiche del modello in volo, ma purtroppo il vento cala, poi ad un tratto si ricarica, Giulio prende il Gitan, lo lancia, ma non sale, si scarica subito; lui non molla, è molto caparbio, riprova e il Gitan sale, comincia un buon momento, una serie di rovesci contornati da un pò di figure, insomma un bel programmino. Il pensiero và veloce a Natale, per la serie sarà il mio regalo per quell'occasione! Non ho parole per descrivere le emozioni della giornata, Giulio è una macchina a vapore, via un lancio sotto l'altro, via il Gitan sotto l'MG. La parte centrale del pomeriggio riguarda il mio battesimo in pendio con il mio Palio Spice, il grande Giulio mi ha battezzato di persona. Come sono andato chiedetelo a lui,"strizzavo" ma è andato tutto ok! Tenendo conto che le condizioni non sono state al top, a parte qualche momento di buona, mi sono divertito un sacco e i modelli di Giulio sono stati meravigliosi tutti e due. Ringrazio Giulio per la giornata dedicatami in pendio. Fabrizio
__________________ Bicio |
03 maggio 09, 23:39 | #432 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come sai, il mio gitan è senza dubbio più pesante del tuo e in effetti si è sempre detto che non dovebbe influire negativamente, ma anzi favorire le doti di volo... ma questo lo vedremo solo al momento del collaudo! Non vedo l'ora Giulio... e come tu ben sai in qesto momento, non dipende da me. Appena riavrò tra le mani il mio modello, finisco quelle poche cose e poi... si vola! A presto. Mario | |
03 maggio 09, 23:47 | #433 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Giulio è un Signore, oltre che un bravo progetttista, costruttore, modellista, pilota ecc... | |
03 maggio 09, 23:59 | #434 (permalink) Top | |
| Citazione:
CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Bicio Ultima modifica di bicio : 29 settembre 10 alle ore 01:12 | |
04 maggio 09, 00:03 | #435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Il battesimo del volo per Bicio è andato direi sostanzialmente molto bene, anche se lui, come ha detto, era molto teso, mentre pilotava il suo modello, per un paio di volte per scherzare gli ho detto che sarei andato via un attimo e lui con voce incredula e tremolante " NOn starai dicendo sul serio!! Dove vai?" Ieri c'era poi l'amico Stefano della ditta WNE il quale mi ha di nuovo richiesto il Musger da 7 mt. con conseguente collaudo del Sottoscritto..dove arriveremo? ormai un modello di 4 mt. risulta "piccolo" Stò proprio ora, mentre scrivo, progettando poi taglio c.n.c, le ali e piani di coda ( a richiesta) di un SB9 di 7,5 mt!!! Dell'amico Giustini di Arezzo, ripeto DOVE ARRIVEREMO??? Giulio. | |
04 maggio 09, 00:15 | #436 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Bicio | |
04 maggio 09, 00:46 | #437 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
non mi fate invidia neanche un pò voi a divertirvi ed io sempre a grattare balsa non si fa mica così finito piano di coda orizzontale e fatto modifica per renderlo smontabile con due viti da 6mm
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
04 maggio 09, 00:50 | #438 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
modello fermo da una settimana.... Radio con 6 ore di volo effettivo in più....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
04 maggio 09, 00:57 | #439 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
e mi è avanzato anche il tempo per lavorare al modello e portare in giro la Signora
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
05 maggio 09, 23:56 | #440 (permalink) Top |
| Ciao max. I nostri mg saranno uno spettacolo. Quello di Cornia vola con niente in condizioni minime galleggia magnificamente. E da vadere da non credere poi a sfoderato. Il gitan anche lui. Bellissimo e piu veloce ma ah volato con me stesse condizioni la prossima volta voglio. Provarlo tu come stai andando? Io ho ricominciato il cantiere
__________________ Bicio |
Bookmarks |
| |