Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 09, 23:09   #301 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Semiali pronte, domani mattina inizio il fissaggio delle baionette alari, visto l'importanza del lavoro preferisco farlo a mente fresca (speriamo bene)
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 01:13   #302 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Ciak si gira !

finita la prima parte....sono pronto ai consigli belli e brutti ciao ragazzi notte

Ultima modifica di bicio : 22 novembre 09 alle ore 10:03
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 01:30   #303 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

giro ali

nuove foto

Ultima modifica di bicio : 22 novembre 09 alle ore 10:04
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 01:36   #304 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Visto i malanni che ho involontariamente causato, mi sono rivolto a Silvagni che è carrozziere, lasciandogli la patata bollente tra le mani!
Ciao Mario come va' tutto ok? La disgrazia della vernice l'hai recuperata? spero di si ci sentiamo buona continuazione
Vecchio 18 aprile 09, 13:28   #305 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Fatto! incollate le baionette, ora posso finire le semiali.
Oggi ho fatto una piccola scoperta: per vedere in trasparenza il disegno della semiala, Giulio consiglia l'olio da cucina, io invece per comodità (la mia cucina si trova tre piani più sù) ho utilizzato lo spray CRC 6-66 una sorta di Svitol, il disegno si vede perfettamente attraverso la carta e poi quando evapora dopo alcuni giorni il disegno torna come prima e la carta asciutta

altra piccola scoperta: ho fatto due conti e con quello che ho speso in ciano, mi veniva un gommolo Multiplex ......................ma vuoi mettere?
Vecchio 18 aprile 09, 19:37   #306 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Fatto! incollate le baionette, ora posso finire le semiali.
Oggi ho fatto una piccola scoperta: per vedere in trasparenza il disegno della semiala, Giulio consiglia l'olio da cucina, io invece per comodità (la mia cucina si trova tre piani più sù) ho utilizzato lo spray CRC 6-66 una sorta di Svitol, il disegno si vede perfettamente attraverso la carta e poi quando evapora dopo alcuni giorni il disegno torna come prima e la carta asciutta

altra piccola scoperta: ho fatto due conti e con quello che ho speso in ciano, mi veniva un gommolo Multiplex ......................ma vuoi mettere?
Ciao Massimo, ottima scoperta.....a proposito della ciano, non sò se ti avevo detto che io nel negozio di vernici ect... sono riuscito a far prendere anni fà una ciano molto valida con confezioni da 50 gr. ad un prezzo ( se la comprate in mia presenza...) di soli 7,00 € ricordo che sono 50 gr!!! Con 3/4 flaconi fai un Mg 19 e te ne avanza!!

Quando fai il Karman? Ricordati prima di incollare la "1A" di bloccare le semi-ali con il piolo di riferimento fatto ciò puoi realizzare il Karman con la "1A" & la "1B"

Posso chiederti se ti è avanzata o mancata della balsa da 2 mm?

@KYRA ma....collaudi sto benedetto modello o vuoi farci stare sulle spine ancora per molto?

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 20:50   #307 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Massimo, ottima scoperta.....a proposito della ciano, non sò se ti avevo detto che io nel negozio di vernici ect... sono riuscito a far prendere anni fà una ciano molto valida con confezioni da 50 gr. ad un prezzo ( se la comprate in mia presenza...) di soli 7,00 € ricordo che sono 50 gr!!! Con 3/4 flaconi fai un Mg 19 e te ne avanza!!

Quando fai il Karman? Ricordati prima di incollare la "1A" di bloccare le semi-ali con il piolo di riferimento fatto ciò puoi realizzare il Karman con la "1A" & la "1B"

Posso chiederti se ti è avanzata o mancata della balsa da 2 mm?

@KYRA ma....collaudi sto benedetto modello o vuoi farci stare sulle spine ancora per molto?

Giulio.
La ciano la prendo a prezzo di costo da mio fratello, quindi non è un problema, e comunque sempre meglio spenderli così che con i gommoli

Seguo costantemente le istruzioni allegate (credo di essere tra i pochi in Italia), ora finisco di ricoprire le ali, predispongo i servi ecc. e poi passo ai Karman perchè se lavoro sulle ali, la fuso la devo appendere per problemi di spazio

Ho ancora una quindicina di tavolette da 2mm quindi a fine lavori dovrei avanzarne, tieni conto che dove potevo usavo ritagli, in pratica ho utilizzato le tavolette al 90% delle possibilità

Domani è prevista pioggia alla grande ma io vado lo stesso a Noventa Vicentina a vedere quelli "bravi" ed a conoscere qualcuno del forum, e Mario
Vecchio 18 aprile 09, 21:29   #308 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
nuove foto
direi che sei a buon punto anche tu
Vecchio 19 aprile 09, 00:04   #309 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

[QUOTE=massimob;1469915]direi che sei a buon punto anche tu[/Q Massimo Ciao Massimo vedo che vai alla grande io sono solo al primo giro di ala , questa sera ho lavorato fino a tardi ( come ieri) domani conto di mettere l balsa verticale e imbastire la sconda il bello che mi sto divertendo alla Grande non pensavo x il due maggio voglio andare dal Maestro ..... mitico Cornia dai ci sentiamo seguo tutti i gioni le tue foto ciao
Vecchio 19 aprile 09, 10:37   #310 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
[QUOTE=bicio;1470251]
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
direi che sei a buon punto anche tu[/Q Massimo Ciao Massimo vedo che vai alla grande io sono solo al primo giro di ala , questa sera ho lavorato fino a tardi ( come ieri) domani conto di mettere l balsa verticale e imbastire la sconda il bello che mi sto divertendo alla Grande non pensavo x il due maggio voglio andare dal Maestro ..... mitico Cornia dai ci sentiamo seguo tutti i gioni le tue foto ciao
certo che ci va tanta passione........ma verra' certamente $meraviglioso...speriamo di vedere altre foto
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks