17 aprile 09, 23:09 | #301 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Semiali pronte, domani mattina inizio il fissaggio delle baionette alari, visto l'importanza del lavoro preferisco farlo a mente fresca (speriamo bene)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 aprile 09, 13:28 | #305 (permalink) Top |
|
Fatto! incollate le baionette, ora posso finire le semiali. Oggi ho fatto una piccola scoperta: per vedere in trasparenza il disegno della semiala, Giulio consiglia l'olio da cucina, io invece per comodità (la mia cucina si trova tre piani più sù) ho utilizzato lo spray CRC 6-66 una sorta di Svitol, il disegno si vede perfettamente attraverso la carta e poi quando evapora dopo alcuni giorni il disegno torna come prima e la carta asciutta altra piccola scoperta: ho fatto due conti e con quello che ho speso in ciano, mi veniva un gommolo Multiplex ......................ma vuoi mettere?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 aprile 09, 19:37 | #306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Quando fai il Karman? Ricordati prima di incollare la "1A" di bloccare le semi-ali con il piolo di riferimento fatto ciò puoi realizzare il Karman con la "1A" & la "1B" Posso chiederti se ti è avanzata o mancata della balsa da 2 mm? @KYRA ma....collaudi sto benedetto modello o vuoi farci stare sulle spine ancora per molto? Giulio. | |
18 aprile 09, 20:50 | #307 (permalink) Top | |
| Citazione:
Seguo costantemente le istruzioni allegate (credo di essere tra i pochi in Italia), ora finisco di ricoprire le ali, predispongo i servi ecc. e poi passo ai Karman perchè se lavoro sulle ali, la fuso la devo appendere per problemi di spazio Ho ancora una quindicina di tavolette da 2mm quindi a fine lavori dovrei avanzarne, tieni conto che dove potevo usavo ritagli, in pratica ho utilizzato le tavolette al 90% delle possibilità Domani è prevista pioggia alla grande ma io vado lo stesso a Noventa Vicentina a vedere quelli "bravi" ed a conoscere qualcuno del forum, e Mario
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 aprile 09, 21:29 | #308 (permalink) Top |
|
19 aprile 09, 00:04 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
|
[QUOTE=massimob;1469915]direi che sei a buon punto anche tu[/Q Massimo Ciao Massimo vedo che vai alla grande io sono solo al primo giro di ala , questa sera ho lavorato fino a tardi ( come ieri) domani conto di mettere l balsa verticale e imbastire la sconda il bello che mi sto divertendo alla Grande non pensavo x il due maggio voglio andare dal Maestro ..... mitico Cornia dai ci sentiamo seguo tutti i gioni le tue foto ciao
__________________ Bicio |
19 aprile 09, 10:37 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
|
[QUOTE=bicio;1470251] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |