11 aprile 09, 01:31 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Tanto di cappello a massimo che va come un treno... E auguri a tutti gli altri.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
11 aprile 09, 09:27 | #272 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per quanto riguarda le foto, tanto di cappello sia per la velocità di esecuzione (che conferma anche la botà di progettazione , che per la pulizia costruttiva. So bene come le foto facciano risaltare la colla. Questo avviene anche con la ciano. Dopo la foto sembra che se ne sia messa chissà quanta! Mario | |
11 aprile 09, 13:21 | #273 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Giulio! visto che è giunta l'ora di installare i cavi dei servocomandi nelle semiali, mi dici che accorgimenti hai adottato per eliminare i disturbi radio? ho acquistato 10mt di cavetto attorcigliato, basta quello? Metto filtri? cornetti (quelli rossi napoletani)? per farla breve: tu come hai fatto?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
11 aprile 09, 19:06 | #274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Sono cavi schermati neri DOPPI (non so come si chiamano) in pratica è una sorta di piattina a due fili, in questi due file c'è la schermatura, ( calza) la quale andrà collegata in un unico filo ( stagnandola) per poi saldarla al cavo NERO DEI SERVI, ( massa) mentre gli altri due cavi andranno saldati ai due restanti del servo, con questo cavo NON HO MAI USATO FILTRI TOROIDI, BOBINE ECC..... mai avuto problemi!! Ciao | |
11 aprile 09, 23:08 | #275 (permalink) Top |
UserPlus | Vado a vedere le foto ogni giorno e mi chiedevo se il piano d'appoggio è lungo come l'ala oppure è più corto. Questo perchè io lo avrei da 2 metri e mi seccherebbe doverne acquistare uno più lungo! La domanda che mi faccio, nel caso in cui si possa usare quello corto, è se si riesce a rispettare lo svergolamento dell'ala.
|
11 aprile 09, 23:45 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Nel senso, anche io ho sbagliato pannello prendendolo da due metri...., non basta!!! Mi tocca prenderne un altro da 2,50 e tagliarlo sui 2,30. Non mi fido a fare una prolunga, il rischio è una svergolatura non voluta. Inoltre usando i pannelli gialli da muratore, devo anche riprendere due regoli da avvitare sotto, perchè anche quelli sono belli storti da nuovi.... Il cavo che usa giulio è un cavo audio doppio schermato. Personalmente ho usato il twistato da 0,35 con filtri, o senza, ho usato il cavo di allarme 2x0,50 +4x0,22 (avendone a centinaia di metri a disposizione), non ho mai avuto il minimo problema di interferenze. Ultimamente uso tutte radio fasst futaba e ho eliminato ogni precauzione. Bisognerebbe farle al Tuscolo queste prove, che so che li hanno bei problemi!
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
11 aprile 09, 23:48 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
ciao | |
12 aprile 09, 01:14 | #278 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho preso un pannello da 250 e ho dovuto tagliarlo direttamante in cantiere a 220 altrimenti non ci stava in auto e così basta giusto giusto per lavorare con un piccolo margine alle due estremità, deve essere almeno 210 per farcela stare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 aprile 09, 11:47 | #280 (permalink) Top |
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |