30 marzo 09, 00:32 | #162 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
[QUOTE=Icaro62;1436344]Ecco, lo sapevo che non resistivo alla tentazione.... motato lo scaletto e imbastito le ordinate. Mario[/QUOTE ben fatto! tanto più che se si va avanti con questo tempo mi sa che più che costruire.......
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 marzo 09, 13:37 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
E no, piu' del tuo direi proprio di no, il maestro è e restera' sempre il maestro.... Per il rivestimento ho utilizzato Oratex, pero' non il neutro che forse gli si addiceva di piu', ma il bianco. Ho optato per questo tessuto perche' forse piu' veloce e meno laborioso da applicare, ed anche qui sul risultato finale io mi ritengo soddisfatto. Appena reperisco il n. di tel del Minotti per la balsa te lo invio. ciao Luca | |
31 marzo 09, 01:10 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Intanto ho cominciato a rivestire a "fasciame" e bagnando la balsa. Devo dire che si fa molto meglio e viene più pulito. Dovete perdonarmi ma sono cose nuove per me.... Per ora avevo sempre rivestito con fibra o carbonio e messo sottovuoto... Molto bello il pisellone kira. Devo dire che quella colorazione piace molto anche a me, anche se da una vita voglio fare un aliante arancione e credo che così sarà... buoni lavori a tutti
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 marzo 09, 01:30 | #165 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non per infierire, ma direi che hai montato il pattino di coda invertito, almeno dalla foto mi pare di si
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 marzo 09, 01:39 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Comunque, anche se fosse...... rimane com'è......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 marzo 09, 12:36 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Giulio. | |
31 marzo 09, 12:39 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Mi piacerebbe che postassero le proprie foto anche altri che stanno costruendo il modello, anhce se molti non sono del nostro forum...ma chissà.... Dateci dentro! Vedrete le soddisfazioni che il modello vi darà in volo, ve lo metto per iscritto!!! GIULIO | |
31 marzo 09, 13:52 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Comunque sì utilizzo anch'io la colla per cappotine, se non erro "canopy formula 520" ed è ottima, si presenta come una vinilica, la pulisci benissimo se sporchi ed è molto efficace. Cacchiarola non ti sfugge nulla eeehh..... | |
01 aprile 09, 23:38 | #170 (permalink) Top | |
Comunque sulla scia dei lavori del fine settimana ho proseguito e un lato è quasi completamente rivestito. Domani passo da Schaller a prendere qualche pezzetto e il materiale che mi manca (cerniere, tessuti, asta di riscontro etc etc.). Tra l'altro parlando con Urs ho scoperto di aver fatto una cacchiata. Ho fatto i supporti dell'asta in carbonio del comando del quota (uno ogni tre ordinate), dove passano anche i cavetti d'acciaio del timone con i fori precisi e con poca tolleranza rispetto all'asta. Sui modelli lunghi Schaller mi ha consigliato di lasciare molto gioco, perchè in una richimata più violenta la fusoliera potrebbe cedere leggermente e il comando avendo poca tolleranza potrebbe bloccarsi. Speriamo di no...., perchè allargarli ora sarebbe un bel problema
Bookmarks |
| |