Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 23:51   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao MArio,
il trattamento con turapori è necessario solo quando devi FIBRARE CON RESINA EPOSIDDICA O POLIESTERE / POLIURETANICA.
Quando applichi il Dacron NON SERVE dare turapori per il semplice fatto che il collante cjhe usi fa parte della famiglia dei turapori, infatti se leggi bene le mie spiegazioni, dico che PRIMA DI TUTTO DARE DUE MANI SULL BALSA DI COLLANTE OK?
A che punto sei con la costruzione?

@ KYRA, mi sembra quasi di sentire odore di vernice o sbaglio?

GIULIO.
domanda di riserva????

Mannaggia bisogna che accoppi qualche componente della famiglia...., ultimamente sono tornate un po' di condizioni (e il volo ha sempre la precedenza...), volando...qualcosina da sistemare c'è sempre...., la casa al mare nuova, il campionato di calcio del bimbo, la moglie etc etc....
Ci lavoro minuti a settimana.

Stò finendo la coda (che mi ha portato via un sacco di tempo facendola interamente smontabile), .... se tornassi indietro farei il quota in tre pezzi (uno fisso centrale e due smontabili su baionette), perchè in fondo era più semplice
Ho cominciato le tiranterie e messo lo sgancio, poi finisco di rivestire la fuso e fibro.
Per curiosità Giulio, quanto peso hai messo in punta? Io avendo aggiunto peso in coda rinforzando per farla smontabile, mi sono portato avanti mettendo 100gr in punta dentro i blocchi di balsa. I servi li ho predisposti molto in avanti e le batterie pure, non vorrei poi trovarmi a dover mettere peso in coda...
Vecchio 23 marzo 09, 00:03   #132 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
domanda di riserva????

Mannaggia bisogna che accoppi qualche componente della famiglia...., ultimamente sono tornate un po' di condizioni (e il volo ha sempre la precedenza...), volando...qualcosina da sistemare c'è sempre...., la casa al mare nuova, il campionato di calcio del bimbo, la moglie etc etc....
Questo è un male comune, ma che possiamo farci? ... in fondo ce la siamo voluta...
Stò finendo la coda (che mi ha portato via un sacco di tempo facendola interamente smontabile), .... se tornassi indietro farei il quota in tre pezzi (uno fisso centrale e due smontabili su baionette), perchè in fondo era più semplice Ero già convinto che fosse, tutto sommato, la soluzione migliore e ti ringrazio per averlo confermato!
Ho cominciato le tiranterie e messo lo sgancio, poi finisco di rivestire la fuso e fibro.
Per curiosità Giulio, quanto peso hai messo in punta? Io avendo aggiunto peso in coda rinforzando per farla smontabile, mi sono portato avanti mettendo 100gr in punta dentro i blocchi di balsa. I servi li ho predisposti molto in avanti e le batterie pure, non vorrei poi trovarmi a dover mettere peso in coda...
Se hai delle foto, sarei curioso di osservare e imparare!
Finito il Gitan, lo inizio anch' io anche se "il 14" mi sta stuzzicando non poco!!!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:11   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
domanda di riserva????

Stò finendo la coda (che mi ha portato via un sacco di tempo facendola interamente smontabile), .... se tornassi indietro farei il quota in tre pezzi (uno fisso centrale e due smontabili su baionette), perchè in fondo era più semplice

Purtroppo il peso esatto al momento non riesco a dirtelo, ( non l'ho mai pesato) cmq penso che del peso in coda non dovrai assolutamente metterlo...
hai fatto anche le ali? Te lo chiedo perchè hai detto che a breve fibrerai la fuso la quale sarebbe opportuno fibrarla con il karman finito, il quale andrà fatto logicamente al ali finite, dovevdone curare l'esatto calettamento dell'una rispetto all'altra, poi fai il Karman...

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:12   #134 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Se hai delle foto, sarei curioso di osservare e imparare!
Finito il Gitan, lo inizio anch' io anche se "il 14" mi sta stuzzicando non poco!!!
Mario
Vedo di completare la coda e poi ne posto qualcuna...di nuove...
Con voi a postare foto c'è da vergognarsi..... lavorate troppo di fino
Io fino ad ora, ho badato più alla sostanza, tanto dove si vola noi, si rompono con facilità nel rimetterli a terra...
Vecchio 23 marzo 09, 00:15   #135 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Purtroppo il peso esatto al momento non riesco a dirtelo, ( non l'ho mai pesato) cmq penso che del peso in coda non dovrai assolutamente metterlo...
hai fatto anche le ali? Te lo chiedo perchè hai detto che a breve fibrerai la fuso la quale sarebbe opportuno fibrarla con il karman finito, il quale andrà fatto logicamente al ali finite, dovevdone curare l'esatto calettamento dell'una rispetto all'altra, poi fai il Karman...

Giulio.
Già avevo letto...., no allora mi rimangio quello che ho detto
Anche se credo che le ali dovrei levarmele più velocemente non toccando una virgola del tuo progetto.
Basterebbe lavorarci il tempo di quando ho fatto lo swift o altri...., bisogna che me lo ritagli e il lavoro riparte, anche perchè avrei altre idee....

P.s. Certo che finchè si continua a volare come ieri, che si è lanciato i modelli sotto una tempesta di neve invece di stare al coperto e calduccio a lavorare....
Vecchio 23 marzo 09, 00:20   #136 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Vedo di completare la coda e poi ne posto qualcuna...di nuove...
Con voi a postare foto c'è da vergognarsi..... lavorate troppo di fino
Io fino ad ora, ho badato più alla sostanza, tanto dove si vola noi, si rompono con facilità nel rimetterli a terra...
Ci sono delle volte che mi chiedo seriamente se vale davvero la pena tirare a lucido le superfici ecc... in fondo ci si mette una valanga di tempo ed energie in più e quando è in volo, non si nota affatto la differenza! Inoltre per finire al meglio le superfici, si aggiunge inevitabilmente peso...
Insomma, il solito cane che si morde la coda!
Mario

Vecchio 25 marzo 09, 01:31   #137 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
mi sono fatto contagiare ed ho dato inizio al cantiere, sono al terzo giorno di notti insonni però stò godendo come non mi ricordavo da tempo nella costruzione, allego un paio di foto delle mie fatiche

massimo
Icone allegate
Iniziato progetto MG 19B,.-mg19-3.jpg   Iniziato progetto MG 19B,.-mg19-3a.jpg  
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 13:38   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Benvenuto tra noi, roditori di balsa e compensato.....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 00:00   #139 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
mi sono fatto contagiare ed ho dato inizio al cantiere, sono al terzo giorno di notti insonni però stò godendo come non mi ricordavo da tempo nella costruzione, allego un paio di foto delle mie fatiche

massimo

La foto scattata all'interno della fusoliera mi piace moltissimo. La perfezione della simmetria, la continuità di appoggio della balsa alle ordinate è uno spettacolo!
Bravo a chi costruisce "pulito" e un BRAVO a chi ha studiato, concepito e creato un Kit preciso e di facile costruzione.
Per molti, avvicinarsi alla costruzione lignea è un passo difficile da compiere pensando a chissà quali difficoltà, ignorando invece che quando si ha a disposizione un kit ideato per essere semplice nella realizzazione, diventa un gioco da ragazzi.
Nel momento in cui i pezzetti di legno iniziano a prendere forme armoniche, ti accorgi di innamorarti perdutamente e di non poter più rinunciare alla costruzione. Forse una vera e propria malattia che si cura con le medicine più belle del mondo!
Mi rendo conto di risultare troppo enfatico nell'esporre il mio pensiero, ma sono sicuro che i molti altri "ammalati" come me, capiscono benissimo!
Mario

Vecchio 26 marzo 09, 00:08   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio

massimo
Ciao Massimo, che ti avevo detto quando ci siamo salutati? " Vedrai che lo inizi prima..." e tu" no...devo finire altri modelli.."
Mi fa molto piacere sentire che ti stai divertendo nella costruzione, cosa molto importante, se manca il divertimento manca tutto!
Per il discorso delle notti insonni beh! Parli con un esperto Sono anni che passo certi periodi ( come ora) Che almeno fino a mezzanotte l'una rimango in laboratorio, nei giorni lavorativi, ( al mattino alle 6.30 svegliaa!).
Al venerdì sera, poi in compagnia del mio fido collaboratore, Carlo, non ti dico gli orari!!

Tienici informati sul proseguo dei lavori

Un saluto,
GIULIO.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks