18 febbraio 09, 21:27 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Fibratura fusoliera
Eccomi qui, non mi sono fermato, eccovi un paio di foto della fibratura fusoliera, fatta tutta con fibra da 80g. come suggerito da Giulio. Devo ringraziare soprattutto l'amico Ilario che mi ha aiutato in questa fase per me un po' delicata, essendo la prima volta che lo faccio su di una fusoliera. |
18 febbraio 09, 21:41 | #114 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
... Ho visto che non hai stuccato prima della resinatura... Anche il pattino sembra uscire fuori dalla fusoliera a spigolo vivo. Sbaglio? | |
18 febbraio 09, 22:04 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Un appunto, sull'MG, ha detto bene Icaro, sul fatto che non hai stuccato, non cenera bisogno oppure stuccherai dopo la fibratura? Se così fosse, era meglio stuccare prima, constucco leggero tipo Aguaplast dell Beisser, molto carteggiabile, non ritira e on crepa, però necessita , appunto, della successiva fibratura.... DAI CHE ORMAI CI SEI. La 6 ore non è poi così lontana SALUTA ILARIO E FRANCO mi raccomandoo!! Giulio. | |
19 febbraio 09, 00:06 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come del resto non si vede anche la raccordatura del pattino fatta con listello triangolare in balsa e cartavetrata per accompagnarlo con la pancia della fusoliera. Stasera ho cominciato a carteggiare x stuccatura finale. Ciao Giulio anche Franco è a buon punto con il Kobuz, ci siamo sentiti questa sera ed è quasi pronto anche lui x verniciare. | |
19 febbraio 09, 19:47 | #117 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
19 febbraio 09, 20:12 | #118 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Complimenti per l'invisibilità delle stuccature e del raccordo fuso/pattino! Una nota di demerito (anzi due) per l'invisibilità di guanti e maschera durante la lavorazione!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
19 febbraio 09, 21:13 | #119 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda i guanti ti posso garantire che non mi è caduta nemmeno una goccia di resina ne sulle mani ne tanto meno sul piano di lavoro.... | |
22 febbraio 09, 10:50 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Lo dicevo io che kira lavora troppo di fino..... Vi ha gabbato per stuccature e per colature varie.... Io tiro molto più via nel rivestire, prima perchè mi riesce poco e poi perchè una volta stuccato bene e fibrato, il lavoro finale non cambia.... Io sono indietro invece. Vuoi il lavoro, vuoi la famiglia (mio figlio ha cominciato il calcio e il campionatino piccoli amici), vuoi che volando in pendio o a motore con gli acro ogni tanto c'è da riparare.....sto marcando visita. Qualcosina ho fatto ma troppo poco. La sera dopo il lavoro sono in coma e devo ritrovare "stimoli" Domande: Il pattino, perchè raccordarlo alla fuso? Sull'originale non è ben fuori? Io pensavo di lasciarlo così e metterci o gomma o lamierino. Il quota smontabile, ormai è quasi sistemato, devo solo fare le tiranterie e mettere il gancio di traino (voglio portare a finito tutti i comandi prima di chiudere la fusoliera). Appena è presentabile faccio qualche foto. Ma voi il quota fisso e il timone fisso, lo fibrate? Dove trovo del dacron senza tagliare delle vecchie vele? Saluti mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
Bookmarks |
| |