Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 15:14   #101 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Ihihihih... questa volta lascio che andiate avanti voi con le soluzioni costruttive, così poi copio la soluzione che più mi piace!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 02:13   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Luca, nel mio prototipo, quando ancora non avevo incollato la "pinna di raccordo" riuscivo benissimo ad estrarre ed enserire il piano di quota con relativo comando, penso che non ci saranno assolutamente problemi.

Giulio.
Concordo, anche secondo me passa bene senza tagliare parte della pinna fissa. Io credo che alla fine il pezzetto di raccordo tra pinna fissa e fusoliera che passa sopra al quota lo incollerò direttamente sopra il quota e gli farò un innesto sulla pinna e sulla fuso. E' la soluzione più semplice ma devo studiare qualcosa che mi metta al sicuro da eventuali colpi sul piano di quota...

Il problema è che tra lavoro riunioni e famiglia ci metto mano una volta a settimana quando va bene....
Vecchio 05 febbraio 09, 13:42   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Concordo, anche secondo me passa bene senza tagliare parte della pinna fissa. Io credo che alla fine il pezzetto di raccordo tra pinna fissa e fusoliera che passa sopra al quota lo incollerò direttamente sopra il quota e gli farò un innesto sulla pinna e sulla fuso. E' la soluzione più semplice ma devo studiare qualcosa che mi metta al sicuro da eventuali colpi sul piano di quota...

Il problema è che tra lavoro riunioni e famiglia ci metto mano una volta a settimana quando va bene....
Mi spiace smentirvi ma sto provando proprio ora ma non c'è verso di far passare quota con squadretta sotto alla deriva fissa, senza asportarne presumo anche solo 1 cm. Questa sera comunque mi impegno e vedo se il mio cervello riesce ad escogitare qualche sotterfugio.......
Ve fo sapere piu' tardi
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 14:10   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
e cambiare il tipo di cerniera, fare come si usa sulle derive con il filo in acciaio che si sfila via, in questo modo si "dovrebbe " riuscire a sfilare la parte fissa del quota, e sucessivamente la parte mobile...

oppure sdoppiare il mobile del quota sfilandolo solo una delle due parti mobili, in questo modo da quella parte, si riesce a sfilare...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 21:39   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e cambiare il tipo di cerniera, fare come si usa sulle derive con il filo in acciaio che si sfila via, in questo modo si "dovrebbe " riuscire a sfilare la parte fissa del quota, e sucessivamente la parte mobile...

oppure sdoppiare il mobile del quota sfilandolo solo una delle due parti mobili, in questo modo da quella parte, si riesce a sfilare...
Volevo solo studiare il sistema meno laborioso possibile, roba da 2 minuti x montarlo e smontarlo, comunque ci sono quasi arrivato, poi ve posto le foto
ciao e grazie
luca
Vecchio 08 febbraio 09, 11:47   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Mi spiace smentirvi ma sto provando proprio ora ma non c'è verso di far passare quota con squadretta sotto alla deriva fissa, senza asportarne presumo anche solo 1 cm. Questa sera comunque mi impegno e vedo se il mio cervello riesce ad escogitare qualche sotterfugio.......
Ve fo sapere piu' tardi
Ho capito il tuo problema. La squadretta di movimento del quota è centrale....
Io sdoppio il comando sul trave di coda e ho due squadrette sulle due parti mobili. Come sui modelli acro a scoppio...
Ecco perchè a me esce senza tagliare niente.

Ma il vero problema (MIO) sono i figli e la moglie che non mi lasciano un ora in un w-e per lavorare. Partite, allenamenti, acquisti, compleanni loro e di amici, riunioni scuola etc etc.
Posso solo lavorare la sera dalle 22.30/23 in poi, ma in questo periodo di lavoro duro a quell'ora sono in coma e riesco si e no a leggere un po' di (pessime) notizie politiche e di cronaca dal mondo. Poi a letto.
Oggi piove, spero di poter disertare parte di festa di compleanno e fare qualcosa...
Vecchio 08 febbraio 09, 20:00   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ho capito il tuo problema. La squadretta di movimento del quota è centrale....
Io sdoppio il comando sul trave di coda e ho due squadrette sulle due parti mobili. Come sui modelli acro a scoppio...
Ecco perchè a me esce senza tagliare niente.

Ma il vero problema (MIO) sono i figli e la moglie che non mi lasciano un ora in un w-e per lavorare. Partite, allenamenti, acquisti, compleanni loro e di amici, riunioni scuola etc etc.
Posso solo lavorare la sera dalle 22.30/23 in poi, ma in questo periodo di lavoro duro a quell'ora sono in coma e riesco si e no a leggere un po' di (pessime) notizie politiche e di cronaca dal mondo. Poi a letto.
Oggi piove, spero di poter disertare parte di festa di compleanno e fare qualcosa...
Ma si dai con un po' di pazienza si porta avanti il lavoro.....
pero' qualche foto dei tuoi lavori ce le farai vedere.

A proposito finalmente sono riuscito a trovare il sistema senza stravolgere e complicarmi la vita x lasciare il piano quota in un solo pezzo e smontabile.
Ti invierò qualche foto non appena saranno fattibili in modo da capire meglio il sistema, che comunque è piu' semplice di quanto si possa pensare.
Se non hai gia' sdoppiato il tuo quota aspetta, magari ti puo' garbare quello che ho fatto io.
Buon proseguimento lavori
Luca
Vecchio 09 febbraio 09, 23:07   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
scusa , potrei farti una domanda?
ma questo è un aliante radiocomandato e ci voli dentro tu? ho capito bene o sbaglio?
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 01:00   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
scusa , potrei farti una domanda?
ma questo è un aliante radiocomandato e ci voli dentro tu? ho capito bene o sbaglio?
Non ho capito a chi hai rivolto la domanda, e se fosse diretta a me non ho altrettanto capito il senso.....
boh...
Vecchio 10 febbraio 09, 18:43   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
no , ho visto il modello all inizio dell articolo e da li parte la domanda
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks