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Vecchio 19 gennaio 09, 13:59   #91 (permalink)  Top
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Ciao Luca, ti ricorda niente questa foto? Guarda sulle ali......e...dietro al modello chi c'è?

ciao
Ricordo, ricordo, anche se il tempo non è stato clemente è pur sempre stata un ottima giornata in compagnia....
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:09   #92 (permalink)  Top
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Domanda per giulio

Che poi se non ti becco ti chiamo....
Non è che non ho più lavorato sul modello.....è che sono stato fuori casa per 15 giorni per lavoro e una volta tornato ho dovuto dedicare il tempo alla family....
ma qualcosa ho fatto, e nella fattispecie gli impennaggi di coda, ora devo predisporre il bloccaggio del quota smontabile e poi finisco di rivestire il tutto.

la domanda.....
Siccome ho deciso di mettere gancio di traino e aeofreni, vorrei sapera da giulio se nella predisposizione aveva considerato un modello particolare di freni.
Io prenderei questi:
Modellbau Lindinger Onlineshop

Almeno ordino che lo sgancio lo voglio finire prima di chiudere la fuso.
A presto aggiorno con foto... ma ci lavoro veramente poco.
Ritagli di tempo di poche decine di minuti...
a presto
mario
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:19   #93 (permalink)  Top
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Sono a buon punto sulla seconda semiala, ecccovi comunque un paio di fotine della prima e fuso quasi terminata.
A Stroncapaperi, ho lasciato anch'io in standby il sistema per fare piano quota smontabile, sono indeciso sul metodo, che pero' predilige il piano quota in un solo pezzo e sicuramente ci sara' la parte iniziale con il raccordo della deriva staccabili x agevolare l'inserimento.
Comunque appena terminata la semiala vi faro' sapere e anche documentero' il sistema adottato.
Ciao e buon proseguimento lavori
Luca
Vedo che sei molto preciso nel lavoro....., devo dire che il rivestimento della fuso ho tirato molto più via di te, vuoi per inesperienza e vuoi perchè comunque una volta stuccato fibrato e verniciato ....... nessuno lo vede.....
Io ormai mi sono indirizzato verso il piano di quota interamente smontabile. Sono ancora incerto su come rinforzare la parte fissa della deriva. Stavo pensando ad un incastro da andare a fermare sotto il quota stesso, ma in caso di urto sul quota, sarebbe un arma a doppio taglio.
Dovendo giocare sulla max leggerezza non vedo molte vie di uscita per quella prolunghetta della deriva fissa da fare smontabile. Se non la metto.....il progettista si arrabbierà??
Ci sei già passato che ti copio?
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:34   #94 (permalink)  Top
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Vedo che sei molto preciso nel lavoro....., devo dire che il rivestimento della fuso ho tirato molto più via di te, vuoi per inesperienza e vuoi perchè comunque una volta stuccato fibrato e verniciato ....... nessuno lo vede.....
Io ormai mi sono indirizzato verso il piano di quota interamente smontabile. Sono ancora incerto su come rinforzare la parte fissa della deriva. Stavo pensando ad un incastro da andare a fermare sotto il quota stesso, ma in caso di urto sul quota, sarebbe un arma a doppio taglio.
Dovendo giocare sulla max leggerezza non vedo molte vie di uscita per quella prolunghetta della deriva fissa da fare smontabile. Se non la metto.....il progettista si arrabbierà??
Ci sei già passato che ti copio?
e fare quota e deriva incollati insieme, ma smontabili con due vitine da sotto, e vengono via completi?? dici che ingombrano ancora troppo se sono uniti?
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 02 febbraio 09, 11:45   #95 (permalink)  Top
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e fare quota e deriva incollati insieme, ma smontabili con due vitine da sotto, e vengono via completi?? dici che ingombrano ancora troppo se sono uniti?
Troppa roba su delle viti. La deriva è delle dimensioni di una pala da neve e il quota sono le ali di un aereo piccolo.....
E poi mi complico un sacco per le tiranterie. Qualcosa bisogna che lo lascio bello fisso e solido.... (almeno non lo dimentico a casa...)

Appena ci posso dedicare due ore continuative trovo la soluzione, a 10 minuti a volta è impossibile.
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:46   #96 (permalink)  Top
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[la domanda.....
Siccome ho deciso di mettere gancio di traino e aeofreni, vorrei sapera da giulio se nella predisposizione aveva considerato un modello particolare di freni.
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a presto
mario[/QUOTE]

Ti rispondo io x Giulio:
x quanto riguarda i freni anch'io ho utilizzato esattamente quelli, ordinati proprio da Lindinger, per cui vai tranquillo, sono perfetti per le fresate che ha predisposto.
Il gancio io ho utilizzato sempre multiplex, ti allego un paio di foto cosi' vedi com'è fatto.

Per quanto riguarda il piano smontabile sto finendo i due carman ali in fusoliera, le due semiali sono praticamente finite, dopodiche' riprendo la questione in mano per studiare il sistema, appena partorisco qualcosa ti tengo informato, se invece hai anche tu qualche idea o spunto sempre graditi.
Un suggerimento, se non hai ancora chiuso il muso con i due blocchi in balsa, scavali con fresa o una punta da trapano in modo da poterli poi riempire con dei pallini di piombo x baricentrare il modello.
ciao
Luca
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Iniziato progetto MG 19B,.-10112008189.jpg   Iniziato progetto MG 19B,.-10112008183.jpg   Iniziato progetto MG 19B,.-10112008185.jpg  
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Vecchio 02 febbraio 09, 13:54   #97 (permalink)  Top
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Troppa roba su delle viti. La deriva è delle dimensioni di una pala da neve e il quota sono le ali di un aereo piccolo.....
E poi mi complico un sacco per le tiranterie. Qualcosa bisogna che lo lascio bello fisso e solido.... (almeno non lo dimentico a casa...)

Appena ci posso dedicare due ore continuative trovo la soluzione, a 10 minuti a volta è impossibile.
ahh beh allora.. derivone fisso e solido..e quota imbaionettato..
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Vecchio 02 febbraio 09, 22:01   #98 (permalink)  Top
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Che poi se non ti becco ti chiamo....
Non è che non ho più lavorato sul modello.....è che sono stato fuori casa per 15 giorni per lavoro e una volta tornato ho dovuto dedicare il tempo alla family....
ma qualcosa ho fatto, e nella fattispecie gli impennaggi di coda, ora devo predisporre il bloccaggio del quota smontabile e poi finisco di rivestire il tutto.

la domanda.....
Siccome ho deciso di mettere gancio di traino e aeofreni, vorrei sapera da giulio se nella predisposizione aveva considerato un modello particolare di freni.
Io prenderei questi:
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Almeno ordino che lo sgancio lo voglio finire prima di chiudere la fuso.
A presto aggiorno con foto... ma ci lavoro veramente poco.
Ritagli di tempo di poche decine di minuti...
a presto
mario
ciao Mario & Luca.....
per gli aerofreni ok, mentre per il cabra removibile io adotterei auesta soluzione, avvero, fare la pinna di raccordo Timone- fusoliera mobile, in modo da asportarla per poter fissare e togliere il quota fisso tramite due viti in nilon, se ben ricordi ( luca) quando sei venuto da me, te ne avevo parlato...vi posto una foto così capite meglio...
ciao

Giulio.

Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:24
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Vecchio 03 febbraio 09, 00:35   #99 (permalink)  Top
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ciao Mario & Luca.....
per gli aerofreni ok, mentre per il cabra removibile io adotterei auesta soluzione, avvero, fare la pinna di raccordo Timone- fusoliera mobile, in modo da asportarla per poter fissare e togliere il quota fisso tramite due viti in nilon, se ben ricordi ( luca) quando sei venuto da me, te ne avevo parlato...vi posto una foto così capite meglio...
ciao

Giulio.
Si ho ben presente, ma oltre a quello bisogna anche asportare una parte di deriva fissa x poter infilare agevolmente il quota con la squadretta di movimento.
Stavo appunto studiando di quanto vada tagliato ed eventualmente se il taglio deve essere perpendicolare al quota o leggermente obliquo....
studio.. studio.... studio.... e poi vi dico.
Ciao
Luca
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Vecchio 04 febbraio 09, 11:26   #100 (permalink)  Top
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Si ho ben presente, ma oltre a quello bisogna anche asportare una parte di deriva fissa x poter infilare agevolmente il quota con la squadretta di movimento.
Stavo appunto studiando di quanto vada tagliato ed eventualmente se il taglio deve essere perpendicolare al quota o leggermente obliquo....
studio.. studio.... studio.... e poi vi dico.
Ciao
Luca
Ciao Luca, nel mio prototipo, quando ancora non avevo incollato la "pinna di raccordo" riuscivo benissimo ad estrarre ed enserire il piano di quota con relativo comando, penso che non ci saranno assolutamente problemi.

Giulio.
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