02 febbraio 09, 11:09 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Domanda per giulio
Che poi se non ti becco ti chiamo.... Non è che non ho più lavorato sul modello.....è che sono stato fuori casa per 15 giorni per lavoro e una volta tornato ho dovuto dedicare il tempo alla family.... ma qualcosa ho fatto, e nella fattispecie gli impennaggi di coda, ora devo predisporre il bloccaggio del quota smontabile e poi finisco di rivestire il tutto. la domanda..... Siccome ho deciso di mettere gancio di traino e aeofreni, vorrei sapera da giulio se nella predisposizione aveva considerato un modello particolare di freni. Io prenderei questi: Modellbau Lindinger Onlineshop Almeno ordino che lo sgancio lo voglio finire prima di chiudere la fuso. A presto aggiorno con foto... ma ci lavoro veramente poco. Ritagli di tempo di poche decine di minuti... a presto mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
02 febbraio 09, 11:19 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io ormai mi sono indirizzato verso il piano di quota interamente smontabile. Sono ancora incerto su come rinforzare la parte fissa della deriva. Stavo pensando ad un incastro da andare a fermare sotto il quota stesso, ma in caso di urto sul quota, sarebbe un arma a doppio taglio. Dovendo giocare sulla max leggerezza non vedo molte vie di uscita per quella prolunghetta della deriva fissa da fare smontabile. Se non la metto.....il progettista si arrabbierà?? Ci sei già passato che ti copio?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 febbraio 09, 11:34 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 febbraio 09, 11:45 | #95 (permalink) Top | |
Immagini: 11 | Citazione:
E poi mi complico un sacco per le tiranterie. Qualcosa bisogna che lo lascio bello fisso e solido.... (almeno non lo dimentico a casa...) Appena ci posso dedicare due ore continuative trovo la soluzione, a 10 minuti a volta è impossibile.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
02 febbraio 09, 13:46 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
|
[la domanda..... Siccome ho deciso di mettere gancio di traino e aeofreni, vorrei sapera da giulio se nella predisposizione aveva considerato un modello particolare di freni. Io prenderei questi: Modellbau Lindinger Onlineshop Almeno ordino che lo sgancio lo voglio finire prima di chiudere la fuso. A presto aggiorno con foto... ma ci lavoro veramente poco. Ritagli di tempo di poche decine di minuti... a presto mario[/QUOTE] Ti rispondo io x Giulio: x quanto riguarda i freni anch'io ho utilizzato esattamente quelli, ordinati proprio da Lindinger, per cui vai tranquillo, sono perfetti per le fresate che ha predisposto. Il gancio io ho utilizzato sempre multiplex, ti allego un paio di foto cosi' vedi com'è fatto. Per quanto riguarda il piano smontabile sto finendo i due carman ali in fusoliera, le due semiali sono praticamente finite, dopodiche' riprendo la questione in mano per studiare il sistema, appena partorisco qualcosa ti tengo informato, se invece hai anche tu qualche idea o spunto sempre graditi. Un suggerimento, se non hai ancora chiuso il muso con i due blocchi in balsa, scavali con fresa o una punta da trapano in modo da poterli poi riempire con dei pallini di piombo x baricentrare il modello. ciao Luca |
02 febbraio 09, 13:54 | #97 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
02 febbraio 09, 22:01 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
per gli aerofreni ok, mentre per il cabra removibile io adotterei auesta soluzione, avvero, fare la pinna di raccordo Timone- fusoliera mobile, in modo da asportarla per poter fissare e togliere il quota fisso tramite due viti in nilon, se ben ricordi ( luca) quando sei venuto da me, te ne avevo parlato...vi posto una foto così capite meglio... ciao Giulio. Ultima modifica di Cornia : 11 febbraio 11 alle ore 00:24 | |
03 febbraio 09, 00:35 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
Stavo appunto studiando di quanto vada tagliato ed eventualmente se il taglio deve essere perpendicolare al quota o leggermente obliquo.... studio.. studio.... studio.... e poi vi dico. Ciao Luca | |
04 febbraio 09, 11:26 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Giulio. | |
Bookmarks |
| |