19 maggio 08, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User | servi digitali perchè?
mi chiedo quale motivo spinga a montare su un aliante i servi digitali perchè se i motivi sono validi li monterò sul futuro swift 2.5m i soliti hs 85mg alettoni con cosa si sostituiscono? e i vari per quota e timone come 425hb 625mg etc...?
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
19 maggio 08, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| concordo
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
19 maggio 08, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User |
hanno un ritorno a zero più preciso, però consumano più corrente in quanto la ricerca dello zero è ricercata di continuo, quindi hanno sempre dei micromovimenti, infatti ronzano quasi sempre, cosa che quelli standard non fanno, però...sono immensamente più precisi, io li monto solo in rari casi, tipo alettoni maxi acrobatici dove il ritorno preciso a zero è importante...ovvio che se montassi un aliante acrobatico tipo fox o simili, sugli alettoni li metterei digitali, poi altra particolarità è che alcuni sono programmabili nel senso di rotazione, angolo di rotazione velocità di rotazione ecc....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
20 maggio 08, 12:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| scusate ma 50 e passa euro a servo per ottenere cosa? in piu di un 85 mg intendo.... si possono programmare ok ma su una struttura semplice con singolo servo per parte mobile , il concetto mi sembra un po esagerato. ukkiu vai di 85mg , io non ho digitali! solo fulvio ne ha! ciao fra |
20 maggio 08, 12:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
anche secondo me gli 85mg vanno in genere più che bene a chi chiedeva le alternative digitali ho riportato quelli che so essere buoni servi a prezzo comunque ragionevole: dei mpx in verità ho sentito luci ed ombre (costano ca 40eu), mentre i futaba sono molto apprezzati in f3j e si trovano anche a meno di 40, quindi la differenza rispetto ad un 85mg alla fine è contenuta. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 maggio 08, 12:17 | #9 (permalink) Top |
User |
mai usato digitali..e penso che mai ne usero'.. almeno finche' avranno quei prezzi. ma la necessita della velocità.. a che serve quando poi il pollice è lento... per la precisione dello zero.. bisogna anche "lavorare" di leve.. comunque secondo me l'utilizzo di questi servi ha senso solo su maxy modelli, e non su alianti o motomodelli sotto i 2.5Mt..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 maggio 08, 12:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Su un modello come uno swift o un fox con un solo servo per ala potrebbe essere montato se si vuole ottenere un comando preciso e perfetto nel tempo. Ovvio che costano di più. Lancio però a seguito una provocazione (che non vuol dire che io condivida)... Che senso ha comprare dei modelli da 4/5/600 euro e più e poi lesinare 10 euro su un servo? O meglio che senso ha fare il figo perchè "ce l'ho più grosso" (eheheheh) e poi rischiare di sfasciarlo perchè non volevamo spendere 20 in più sui servocomandi che magari si bruciano in volo o si sgranano? cmq io fin'ora ho sempre usato servocomandi tradizionali senza grossi problemi, ma sto cominciando a valutare anche i digitali, su modelli che li meritino per velocità o prestigio
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
Bookmarks |
| |