Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 17:18   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
scusate ma 50 e passa euro a servo per ottenere cosa? in piu di un 85 mg intendo.... si possono programmare ok ma su una struttura semplice con singolo servo per parte mobile , il concetto mi sembra un po esagerato.
ukkiu vai di 85mg , io non ho digitali! solo fulvio ne ha!

ciao
fra
segui consigli di fraspeed,io su quello della mibo montavo hs 85 mg alettoni,piano di quota e timone hs 625 mg...e andavo benissimo,2 pacchi batterie, 2 diodi èhèhèh ,poi che voi de più...e stai bene cosi.Per i servi digitali son gusti ma su uno swift da 2,55 ap.al. non cè li metterei.
Vecchio 22 maggio 08, 17:54   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
segui consigli di fraspeed,io su quello della mibo montavo hs 85 mg alettoni,piano di quota e timone hs 625 mg...e andavo benissimo,2 pacchi batterie, 2 diodi èhèhèh ,poi che voi de più...e stai bene cosi.Per i servi digitali son gusti ma su uno swift da 2,55 ap.al. non cè li metterei.
e sullo shroederrrrrrrrrrrrr? ( ..o come si scrive)
Vecchio 23 maggio 08, 01:28   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
e sullo shroederrrrrrrrrrrrr? ( ..o come si scrive)
Che robba è ??
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 02:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Voglio spezzare una lancia a favore dei digitali...., li ho sullo swift 1/4 ed è un piacere, precisione, velocità e potenza...
Sull'l213A (visto anche il numero e il braccino corto) ho fatto una soluzione mista con digitali in fuso e hs225mg sulle ali......, beh devo dire che la sensazione di minor precisione è abbastanza netta, anche se vanno bene.

Per il consumo, volo con due pacchi da 3600mA 6V quindi me ne frego, per le rotture cerco di controllare sempre dopo gli atterraggi e prima di ogni volo che non ci siano frizioni o sporco sugli alettoni...
Che vi devo dire la sensazione di migliori prestazioni è netta, magari è solo effetto placebo....

Certo che sul cobra che sto montando (piumino di 2.3 di a.a.) ci metto gli 85 mg in ala (li ho...), ma in fuso mi..."avanzano" due digi s3152 e metto quelli...

Stesso discorso radio...., è una follia volerci risparmiare e poi sfasciare modelli costosi...., secondo me sopra ad una certa dimensione, il digi (ben contornato, (quindi doppio pacco con filtro power peak, cablaggi precisi, leveraggi ben realizzati e con angolazioni giuste....) è preferibile...
Vecchio 23 maggio 08, 12:20   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Che robba è ??
Shoeder è il mitico artigiano tedesco da cui prende i modelli wolwering
Vecchio 23 maggio 08, 17:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Voglio spezzare una lancia a favore dei digitali...., li ho sullo swift 1/4 ed è un piacere, precisione, velocità e potenza...
Sull'l213A (visto anche il numero e il braccino corto) ho fatto una soluzione mista con digitali in fuso e hs225mg sulle ali......, beh devo dire che la sensazione di minor precisione è abbastanza netta, anche se vanno bene.

Per il consumo, volo con due pacchi da 3600mA 6V quindi me ne frego, per le rotture cerco di controllare sempre dopo gli atterraggi e prima di ogni volo che non ci siano frizioni o sporco sugli alettoni...
Che vi devo dire la sensazione di migliori prestazioni è netta, magari è solo effetto placebo....

Certo che sul cobra che sto montando (piumino di 2.3 di a.a.) ci metto gli 85 mg in ala (li ho...), ma in fuso mi..."avanzano" due digi s3152 e metto quelli...

Stesso discorso radio...., è una follia volerci risparmiare e poi sfasciare modelli costosi...., secondo me sopra ad una certa dimensione, il digi (ben contornato, (quindi doppio pacco con filtro power peak, cablaggi precisi, leveraggi ben realizzati e con angolazioni giuste....) è preferibile...
Quoto in pieno a determinati modelli e velocità sostenute anche io preferisco servi digitali,per il consumo 2 pacchi batteria e stai bene cosi!!!
Vecchio 23 maggio 08, 23:12   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
Shoeder è il mitico artigiano tedesco da cui prende i modelli wolwering
Ukkiu, Wolwering,
Qual'è il web di sto Shoeder ????
o qualsiasi altra forma di contatto per capire meglio cosa fa, come lo fa, e quanto costa ???

Antonio.
Vecchio 24 maggio 08, 01:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Ukkiu, Wolwering,
Qual'è il web di sto Shoeder ????
o qualsiasi altra forma di contatto per capire meglio cosa fa, come lo fa, e quanto costa ???

Antonio.
lascia stare... 18 mesi per un modello a 100 euro al mese.... modelli perfetti si , ma da rifinire... costruzione classica e ali ancora da spianare/ricoprire/verniciare per il sito web.... non esiste!

wolverine ti puo spiegare meglio, ma modelli : swift 2.50 1000 euro, swift 320 1500 discus 4mt 1300 , discus 5 mt 1500 solofox 3.70 1800 , fox 6 mt 2500 euro.
altre info? ti mando il numero se vuoi

ciao
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 03:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
lascia stare... 18 mesi per un modello a 100 euro al mese.... modelli perfetti si , ma da rifinire... costruzione classica e ali ancora da spianare/ricoprire/verniciare per il sito web.... non esiste!

wolverine ti puo spiegare meglio, ma modelli : swift 2.50 1000 euro, swift 320 1500 discus 4mt 1300 , discus 5 mt 1500 solofox 3.70 1800 , fox 6 mt 2500 euro.
altre info? ti mando il numero se vuoi

ciao
Mi offro di farli meglio, un po' + completi, ma soprattutto a meno !!!

Quei prezzi sono da OdV per il 2.50, ed il 3.20, con costruzione e finitura al top !!!
Un kit per un Discus da 5m da finire come dici (parecchie decine di ore di lavoro ad andare veloci..), li posso procurare a circa metà prezzo, ma col vantaggio che si possono scegliere alcune opzioni, e con un grado di finitura un po' + avanzato.

Azz un Fox 5m di Brukmann completo se non sbaglio viene intorno ai 1800€, basta mettergli l'Orastik, i servi e vai a volare !!!! (forse qualcosina in +.. da poche ore in totale)
Mentre la sola fuso 100% kevlar + rinforzi Karbon telaio capottina in due pezzi 100% karbon + capottine sugli 800€ (ma è lunga 3m...).
Poi un taglio poli cnc di Ali e Pianetti per un 5m, lo si può trovare dal miglior cnc-ista sul mercato tra i 150€ e 250€, e poco più già longheronate, tamburate, partimobili già preparate ecc....

Non è che per caso Wolverin e Shoeder e sono parenti...... e quindi....

Antonio.
Vecchio 24 maggio 08, 10:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Mi offro di farli meglio, un po' + completi, ma soprattutto a meno !!!

Quei prezzi sono da OdV per il 2.50, ed il 3.20, con costruzione e finitura al top !!!
Un kit per un Discus da 5m da finire come dici (parecchie decine di ore di lavoro ad andare veloci..), li posso procurare a circa metà prezzo, ma col vantaggio che si possono scegliere alcune opzioni, e con un grado di finitura un po' + avanzato.

Azz un Fox 5m di Brukmann completo se non sbaglio viene intorno ai 1800€, basta mettergli l'Orastik, i servi e vai a volare !!!!(forse qualcosina in +.. da poche ore in totale)
Mentre la sola fuso 100% kevlar + rinforzi Karbon telaio capottina in due pezzi 100% karbon + capottine sugli 800€ (ma è lunga 3m...).
Poi un taglio poli cnc di Ali e Pianetti per un 5m, lo si può trovare dal miglior cnc-ista sul mercato tra i 150€ e 250€, e poco più già longheronate, tamburate, partimobili già preparate ecc....

Antonio.

E poi mica volano....
Sono sempre ben chiusi in macchina... al massimo li puoi usare come cuscino per dormirci (vedasi la famosa foto in rete da tempo....)

Pensa che addirittura dormono in branda e ....russano, ci ho passato 3 notti nel letto accando da Gino su al vettore....

Scusa wolvering......ma te lo dovevo...
Rispondi

Bookmarks