19 maggio 08, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Fissaggio Ali con kit Graupner ad incastro
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi ha già usato questo sistema. Nel piovoso fine settimana ho ulitmato un P13 Richard trovato dismesso giacente mai costrutito da un amico. Nella confezione a suo tempo avevano acquistato questo kit Graupner per fare il fissaggio ali. [img/]/www.zdz.it/images/111105.jpg[/mg] ha la sua bella età, la plastica è di color rosso... qualcuno ha già usato questo sistema e mi sa dire se ha dei difetti? Più che altro mi lascia perplesso lo sgancio..... mi sa che dopo un po' di sganci i dentini si stondano.. grazie a chi può darmi lumi Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
19 maggio 08, 10:50 | #2 (permalink) Top |
User |
la foto non si vede ma penso di aver capito quali sono io li ho usati, e a parte la dififcolta di "calibrarli" mezzo giro in piu mezzo in meno.. o e' troppo stretto e fa fatica ad agganciarsi oppure e troppo largo. e balla un po'.. quando devi staccarlo son cavoli.. devi dare un botta secca o fare tanta forza, cosa che alle ali non piace mai.. quindi sostituito il tutto con una bella fascetta da elettricista..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 maggio 08, 11:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
provandoli infatti in mano e quello che ho capito, serve parecchia forza per tornare indietro... Questa sera mi ingegno per qualcosa tipo boccola e contro boccola con spina... voglio un sistema pratico e rapido... per le fascette purtroppo nella fuso del P13 non arrivo dentro con le mani
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 | |
19 maggio 08, 11:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 maggio 08, 11:19 | #6 (permalink) Top |
|
Anche. ho degli elastici tondi con camicia esterna, credo che farò con quello. Ne preparo un paio da avere di scorta. Li faccio della misura che mi serve e alle estrermità gli presso degli appositi ganci. Da usare poi con i ganci fissati sull'ultima centina dell'ala (che è in compesato bella grossa). Nel kit del P13 c'è in dotazione un comodo uncino proprio per intercettare e tirare l'elastico.
19 maggio 08, 11:31 | #7 (permalink) Top |
User |
perfetto direi!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 maggio 08, 14:37 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 maggio 08, 15:43 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie, ok, senza anello. Ma come fai a levare le ali? Io pensavo di installarlo in un punto nel quale arrivo con un cacciavite e tengo le alette un po' aperte in modo da non dover tirare come un dannato per levarlo. Su che dimensioni di modelli/tipo di ali lo usi? Non si sdentano i dentini dopo un po' di metti-togli? Grazie Michele
19 maggio 08, 16:54 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
lio ho in uso su un F3B, per togliere le ali tiro un pò l'ala o do un colpetto...nulla in confronto ai multilock! questo è il modelo più grande su cui li uso, ovvero 2,50m di aperture... gli altri su modelli da 2 metri...un Pilatus e un FOX... i dentini sono ancora perfetti dopo 2 anni. Se poi li metti dove puoi toglierli con un cacciavite ancora meglio, oppure con la mano... su entrambi i modelli ci arrivo, ma non ho mai avuro bisogno di agire direttamente sullo sgancio. | |
Bookmarks |
| |