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Vecchio 19 maggio 08, 10:42   #1 (permalink)  Top
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Fissaggio Ali con kit Graupner ad incastro

Buongiorno,

chiedo un consiglio a chi ha già usato questo sistema.

Nel piovoso fine settimana ho ulitmato un P13 Richard trovato dismesso giacente mai costrutito da un amico.

Nella confezione a suo tempo avevano acquistato questo kit Graupner per fare il fissaggio ali.

[img/]/www.zdz.it/images/111105.jpg[/mg]

ha la sua bella età, la plastica è di color rosso...

qualcuno ha già usato questo sistema e mi sa dire se ha dei difetti?


Più che altro mi lascia perplesso lo sgancio..... mi sa che dopo un po' di sganci i dentini si stondano..

grazie a chi può darmi lumi

Michele
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Vecchio 19 maggio 08, 10:50   #2 (permalink)  Top
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la foto non si vede ma penso di aver capito quali sono io li ho usati, e a parte la dififcolta di "calibrarli" mezzo giro in piu mezzo in meno.. o e' troppo stretto e fa fatica ad agganciarsi oppure e troppo largo. e balla un po'.. quando devi staccarlo son cavoli.. devi dare un botta secca o fare tanta forza, cosa che alle ali non piace mai..
quindi sostituito il tutto con una bella fascetta da elettricista..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 19 maggio 08, 11:08   #3 (permalink)  Top
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mmm ecco l'immagine, ma come mai non si possono più editare i messaggi?

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Vecchio 19 maggio 08, 11:11   #4 (permalink)  Top
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la foto non si vede ma penso di aver capito quali sono io li ho usati, e a parte la dififcolta di "calibrarli" mezzo giro in piu mezzo in meno.. o e' troppo stretto e fa fatica ad agganciarsi oppure e troppo largo. e balla un po'.. quando devi staccarlo son cavoli.. devi dare un botta secca o fare tanta forza, cosa che alle ali non piace mai..
quindi sostituito il tutto con una bella fascetta da elettricista..
Grazie,

provandoli infatti in mano e quello che ho capito, serve parecchia forza per tornare indietro...

Questa sera mi ingegno per qualcosa tipo boccola e contro boccola con spina...

voglio un sistema pratico e rapido... per le fascette purtroppo nella fuso del P13 non arrivo dentro con le mani
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Vecchio 19 maggio 08, 11:16   #5 (permalink)  Top
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Grazie,

provandoli infatti in mano e quello che ho capito, serve parecchia forza per tornare indietro...

Questa sera mi ingegno per qualcosa tipo boccola e contro boccola con spina...

voglio un sistema pratico e rapido... per le fascette purtroppo nella fuso del P13 non arrivo dentro con le mani
ed il cassico elastico ??
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Vecchio 19 maggio 08, 11:19   #6 (permalink)  Top
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Anche.

ho degli elastici tondi con camicia esterna, credo che farò con quello.

Ne preparo un paio da avere di scorta. Li faccio della misura che mi serve e alle estrermità gli presso degli appositi ganci. Da usare poi con i ganci fissati sull'ultima centina dell'ala (che è in compesato bella grossa).

Nel kit del P13 c'è in dotazione un comodo uncino proprio per intercettare e tirare l'elastico.
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Vecchio 19 maggio 08, 11:31   #7 (permalink)  Top
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perfetto direi!
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Vecchio 19 maggio 08, 14:37   #8 (permalink)  Top
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Buongiorno,

chiedo un consiglio a chi ha già usato questo sistema.

Nel piovoso fine settimana ho ulitmato un P13 Richard trovato dismesso giacente mai costrutito da un amico.

Nella confezione a suo tempo avevano acquistato questo kit Graupner per fare il fissaggio ali.

[img/]/www.zdz.it/images/111105.jpg[/mg]

ha la sua bella età, la plastica è di color rosso...

qualcuno ha già usato questo sistema e mi sa dire se ha dei difetti?


Più che altro mi lascia perplesso lo sgancio..... mi sa che dopo un po' di sganci i dentini si stondano..

grazie a chi può darmi lumi

Michele
lo uso su 4 modelli e il sistema per me è comodissimo... trovare il punto giusto è questione di poco, basta avvitare o svitare... unica cosa da fare perchè sia ottimo è di NON USARE L'ANELLO, non serve! e senza tiene perfettamente...
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Vecchio 19 maggio 08, 15:43   #9 (permalink)  Top
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Grazie,

ok, senza anello.

Ma come fai a levare le ali?

Io pensavo di installarlo in un punto nel quale arrivo con un cacciavite e tengo le alette un po' aperte in modo da non dover tirare come un dannato per levarlo.


Su che dimensioni di modelli/tipo di ali lo usi?

Non si sdentano i dentini dopo un po' di metti-togli?

Grazie

Michele
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Vecchio 19 maggio 08, 16:54   #10 (permalink)  Top
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Grazie,

ok, senza anello.

Ma come fai a levare le ali?

Io pensavo di installarlo in un punto nel quale arrivo con un cacciavite e tengo le alette un po' aperte in modo da non dover tirare come un dannato per levarlo.


Su che dimensioni di modelli/tipo di ali lo usi?

Non si sdentano i dentini dopo un po' di metti-togli?

Grazie

Michele

lio ho in uso su un F3B, per togliere le ali tiro un pò l'ala o do un colpetto...nulla in confronto ai multilock! questo è il modelo più grande su cui li uso, ovvero 2,50m di aperture... gli altri su modelli da 2 metri...un Pilatus e un FOX... i dentini sono ancora perfetti dopo 2 anni. Se poi li metti dove puoi toglierli con un cacciavite ancora meglio, oppure con la mano... su entrambi i modelli ci arrivo, ma non ho mai avuro bisogno di agire direttamente sullo sgancio.
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