26 maggio 08, 15:27 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Bo, continuo a non capire il problema inziare, cioè scendere. Con un modello non vi è nulla di più semplice, giù lo stick e una picchiatona, ad occhio il P13 gli 80/90 km/h li fa tutti se non di più il che equivale a muoversi a 25 metri al secondo in discesa. Non troverai mai una termica che per forte che sia sia più di 10 m/h Il che vuol dire che se sei proprio sfigato scendi a 10 metri al secondo. In venti secondi perdi 200 metri, credi di volare più alto di così? Il tutto restando dentro ad una corrente che sale. Inosomma, tutto può essere un problema con un modello di aliante, ma non venir giù, semmai star su!!!! Nemmeno con l'easy glider ci sono problemi a scendere, e l'ho usato anche a Margone nei giorni più buoni che ho mai visto.....
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
26 maggio 08, 22:30 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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il problema nasce solo per modelli dalla struttura non robusta, per gli acro di cui parla gatto non c'è ovviamente problema. quando il modello è molto alto, tipo 500m ma c'è che si diverte ad andare anche più su, (quote possibilissime e misurate con il logger, fidati) quando lo metti in verticale prende subito velocità e se uno aspetta di vedere il modello che si ingrandisce passano alcuni secondi, in cui ha ormai raggiunto una velicità molto elevata, a questo punto se si muovono i comandi un po' bruscamente ecco che le ali si chiudono. non so te ma io non ho mai visto ali chiudersi in richiamate fatte a bassa quota, ma in alto sì, a mio avviso è solo un problema di percezione della velocità che viene a mancare. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
26 maggio 08, 23:33 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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be è naturale. Ma che senso ha salire con un modello fino ad una certa quota? La termica se è buona sale fino in base cumulo, magari altri mille metri, nessun con un modellino può salire tanto, a meno di non pilotarlo in prima persona e con l'apparato RC corretto. Quindi, salgo fino a che lo vedo bene. Altrimenti è un puntino che va in qua e in la
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
27 maggio 08, 09:21 | #44 (permalink) Top |
User |
ma a te non e' mai successo che quando decidi di uscire dalla termica.. per quanto te ne vai a spasso il modello sale..lo stesso??.. e' vero che se picchi scendi a 25 metri al secondo, ma quando poi ti livelli..la velocità acquistita ti fa risalire di 100 metri.. e sei da capo... a meno che non hai strutture eccezzionalemnte robuste.. tipo fox swift, o altri acrobatici puri, che non temono i 200km/h.. e richiamate brusche, anche col p13 se fai 200mt di picchiatona quando richiami le ali flettono molto e devi star leggero sul cabra.. e poi la velocità acquisita ti fa salire di nuovo.. certo non alla quota di prima.. ma tenere il picchia in volo livellato a 150kmh.. e' stressante per le strutture.. meglio smaltire la velocità e scendere in vite, possibilmente semipiatta o piatta.. che stressa decisamente meno le velature. questo secondo me e secondo la mia esperienza.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
27 maggio 08, 10:16 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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Col P13 come con ogni aliante puoi fare tutte le picchiate che vuoi. Naturale è che non scendi a 90 gradi e poi richiami secco, questo non lo faccio nemmeno con lo swift, non si fa con nessun aereo o aliante che sia. Non esiste dai il problema che scrivete....... figurati se con una affondatina si prende 100 metri di quota! Cerchiamo di rimanere nel reale, non si può scrivere che con un modello così è difficile perdere quota!Perfavor!!!!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
27 maggio 08, 10:26 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi non ho detto che e sempre cosi.. ma ho detto che a volte e' successo che non si riusciva a scendere in modo normale...e quindi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 27 maggio 08 alle ore 10:33 | |
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