20 maggio 08, 16:48 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
ma, ti diro che il mio lo ho costruito senza le istruzioni, perciò può essere. Cosa intendi per smontabili e come? Il mio ha il piano posteriore tutto mobile con due semlice baionettine passanti da 30mm di diametro la centrale, quella su cui fa perno e 20 mm la posteiore, quella che da il movimento. Si infilano semplicemente nei pianetti, senza che sia previsto alcun sistema di fermo/ritenzione. Perciò non mi è rimasto che incollarli bene. Ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
20 maggio 08, 17:03 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 maggio 08, 17:13 | #23 (permalink) Top |
|
guarda, io su una cosa sulla quale ho lavorato tre giorni di fila i pianetti senza fissarli o incollarli non ce li metto manco morto, anche se il sig. Reichard di persona mi garantisce che non si sfilano. magari con calma in futuro predisporrò due pianetti con una spinetta monta/monta. In particolare, non è tanto per il rischio di perderli in volo, anche se per come volo io ci sarebbe..... sui tutti mobili se ci sono giochi tra pianetto e deriva eccessivi il tutto ha troppo gioco laterale, cosa oscena. Io quando icollo i tutto mobile li tengo appena spinti contro il direzionale (che anche nel P13 ho rinforzato con della balsa incollata da dentro. In questo modo non ho giochi...
21 maggio 08, 08:47 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte che non ho capito di che giochi parli... tutto dipende sempre da come si lavora... il sul fuga che ha i piani tutti mobili e sfilabili come il p13 (anzi il p13 ne e un clone o viceversa) non ho mai avuto problemi di "giochi" o di mancanza di precisione nel comando, e ci ho fatto di tutto dal volo lento a quello quasi sonico.. con vento calmo e con bufera (ho volato anche con neve e pioggia..) e non si son mai sfilati i pianetti, ne altri problemi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 maggio 08, 10:13 | #26 (permalink) Top |
|
Ti credo, ci mancherebbe. Ma io sono fatto a mio modo, e se una cosa non mi convince, e i pianetti da infilare solo non mi convinconono, non la faccio in quel modo ... Ciao! Michele
21 maggio 08, 11:15 | #27 (permalink) Top |
User |
ovviamente non volevo convincerti che hai fatto male..o altro ognuno di noi fa come ritiene piu' giusto o meglio, io volevo solo renderti edotto che non si sfilano.... poi si e' ovviamente liberi di fare come meglio si crede, ci mancherebbe!! altrimenti non servirebbero i forumm ma basterebbe una guida con scritto si fa cosi punto e basta!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 maggio 08, 19:10 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Ciao, anch'io ho il P-13 e ho risolto incollando i due tubetti in alluminio un poco divergenti nel pianetto, in questo modo hanno la giusta durezza all'incastro e mai sfilati... anche se devo dire che all'inizio ero anch'io un pò perplesso sull'efficenza di tale montaggio. Vola bene vero? peccato solo per la vite perchè almeno, per la mia ancora scarsina esperienza con gli alianti, quando prendo dei termiconi sudo per riportare il modello ad una quota accettabile... Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem Ultima modifica di guizzo : 21 maggio 08 alle ore 19:15 |
22 maggio 08, 09:01 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
22 maggio 08, 10:39 | #30 (permalink) Top |
|
Vola veramente bene, è un gran galleggio con una bella efficenza. Per bilanciarlo, nonostatne la batteria davanti da 2200 come vedi in foto ho dovuto metterci un bel po' di piombo. Con la bilanciatura da manuale si è dimostrato perfetto, non è stato necessario nemmeno trimmarlo. La apertura alare è notevole per la fuso che ha, non so cosa intendi per vite ma ho provato in tutti i modi ma più di mezzo giro non fa, poi si stabilizza autonomamente. Per vite intendo la classica vite, stallo, tutto direzionale. E' molto dolce a mettere giù l'ala, dolcissimo e dopo mezzo giro massimo è già in volo stabile. Il tuo no? Forse hai il CG un po' troppo indietro. Ciao, Michele
Bookmarks |
| |