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Vecchio 19 maggio 08, 17:20   #11 (permalink)  Top
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ok,

allora mi hai convinto... questa sera li monto...

poi ne copro due di scorta e li tengo nella cassetta semmai si rompano...

confermi quindi di usarli senza alcun tipo di molla circolare?

Ho notato pure io che la tenuta è ottima già di per se.

ciao

Michele
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Vecchio 19 maggio 08, 18:02   #12 (permalink)  Top
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ok,

allora mi hai convinto... questa sera li monto...

poi ne copro due di scorta e li tengo nella cassetta semmai si rompano...

confermi quindi di usarli senza alcun tipo di molla circolare?

Ho notato pure io che la tenuta è ottima già di per se.

ciao

Michele
Niente molla, in volo non hao pero ali in giro... e quando aterri pesantino le ali si sganciano da sole perfettamente senza lesionrle e lasciando sana la fusoliera
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Vecchio 19 maggio 08, 22:01   #13 (permalink)  Top
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Grazie mille delle dritte

A seguito della tua esperienza ho appena montato questo sistema. E' veramente efficace e pratico, credo lo userò su più modello d'ora in poi.

Il carico neccessario per staccare le ali senza molla non è elevato, stimerei circa 1 kg - 1,5 kg di trazione.

Mi confermi che in volo deve lavorare sul secondo dentino, quello più interno?

Grazie

Michele
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Vecchio 19 maggio 08, 22:03   #14 (permalink)  Top
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Grazie mille delle dritte

A seguito della tua esperienza ho appena montato questo sistema. E' veramente efficace e pratico, credo lo userò su più modello d'ora in poi.

Il carico neccessario per staccare le ali senza molla non è elevato, stimerei circa 1 kg - 1,5 kg di trazione.

Mi confermi che in volo deve lavorare sul secondo dentino, quello più interno?

Grazie

Michele
si, io uso quello
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Vecchio 19 maggio 08, 22:05   #15 (permalink)  Top
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grazie.

A dopo foto.

Penso che posso utile a chi non conosce questo sistema.

Michele
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Vecchio 19 maggio 08, 22:22   #16 (permalink)  Top
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grazie.

A dopo foto.

Penso che posso utile a chi non conosce questo sistema.

Michele


ciao Michele,

che dimensioni ha questo sistema di aggancio?
per capire su quali fusoliere puo' essere utilizzato

grazie!
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Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
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Vecchio 20 maggio 08, 09:43   #17 (permalink)  Top
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curioso come persone diverse hanno esperienza uguali con risultati diametralmente opposti...
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 maggio 08, 16:14   #18 (permalink)  Top
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Si, è vero, creda dipenda anche dai punti di vista.

Ad ogni modo, oggi a ora di pranzo, sebbene il tempo fosse uno schifo, pioveva e c'era ventone ho collaudato il povero P13 .

Per prima cosa, visto che il topic parla di questo il fissaggio Ali.

Il sistema è veramente comodissimo, preciso e rapido da applicare. Ha la grande praticità che non richiede alcun utensile per il suo montaggio.

Il P13 ha un apertura alare di 2,5 metri per un peso di 1,6 kg circa, direi che questo possa essere un limite per questo genere di sistema di ritenzione ali. Forse applicandone due, uno vicino al BE e uno sul BU va bene anche su modelli più grandi ma a quel punto meglio il sistema della MPX .

La regolazione è banalissima, io la ho fatto con le ali appoggiate al Karman fuori dall'aliante e si è dimostrata subito perfetta anche con le ali inserite al suo posto, non ho nemmeno fatto altre regolazioni.

Circa il modello, che posso dire, è un onestissimo velleggione, non viene giù più! Molto bello nell'acro che fa con tranquillità vista l'apertura alare in relazione al peso ma molto pulita e gestibile.

Lo stallo e dolcissimo e non accenna a cadere di ala.

La vite è quase impossibile, entra, fa mezzo giro ed esce da solo.

Volevo un velleggione da usare in pianura l'estate quando vado al mare, direi che si è rivelato ottimo a questo scopo!

Unico nei del modello i pianetti del tutto mobile che non sono previsti smontabili e a meno di fare profonde modifiche restano tali.

Michele
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Vecchio 20 maggio 08, 16:16   #19 (permalink)  Top
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ciao Michele,

che dimensioni ha questo sistema di aggancio?
per capire su quali fusoliere puo' essere utilizzato

grazie!

questa sera ti posto due foto montanto nell'ala del P13 che ti fai un idea visiva.

diciamo che come spessore del profile ci vuole minimo 1,2 - 1,3 cm
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Vecchio 20 maggio 08, 16:27   #20 (permalink)  Top
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strano il p13 sport che conosco io ha i pianetti smontabili... forse la tua e' una versione meno recente...
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