16 maggio 08, 01:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| motorizzazione per blade 1,9E
Chiedo consigli! Ho qui un blade 1,9, preso nella versione naked insieme ad una fusoliera standard per il pendio (come avere due modelli!). Vorrei allestire la nuova fusoliera con un motore elettrico e batterie lipo 3s che possa garantire salite decenti, senza esagerare con i costi. pensavo ad un lipotech GTA 14 16 con 13x7, dovrei stare sui 400W... Altri consigli? Certo è che la fusoliera è davvero capiente, infatti le mie celle da 2170 ci ballano dentro alla grande. a fianco dell'aliante è anche più lungo pur mantenendo le stesse ali e gli stessi pianetti. Sicuramente a voler o poter spendere ci si mettono anche 1500W senza problemi, ma pensate che con 400 e qualche etto risparmiato si possa avere una salita decente? grazie a tutti marco Altro consiglio: i nuovi HS 82 mg qualcuno li ha provati e saprebbe confrontarli con gli 81? |
16 maggio 08, 16:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
il modello sale bene, nulla di spaventoso, ma aspetto di vedere un mioamico con 5s 4350 e motore kontronik fun500/3200/ridotto a 6,7:1 per i servi io ho usato 85mgbb per gli 82 ho sentito parlare bne e male ma sicurmente migliori deglio 81 sono ciao ah dimenticavo il mio e' il texalu version e pesa un po di piu | |
16 maggio 08, 18:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
|
Grazie Fra, in effetti quello del tuo amico deve essere spaventoso, io volevo rispiarmare qualche etto perche' in ogni caso vorrei che si comportasse da aliante, da usare quando e' proprio scarso in pendio (sperando in cor mio di usare maggiormente la fuso stretta ) o qualche volta in pianura. Se avessi voluto un hotliner puro forse sarei stato su qualcosa di diverso. In ogni caso la fusoliera e' davvero "ciccia", e il modello piu' ali e pianetti e gia' sopra il chiletto... prevedo affondate interessanti... |
16 maggio 08, 19:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
ciao | |
17 maggio 08, 10:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
|
Hacker A30-10XL (o12XL) con 4 lipo da 3300. Elica non ricordo, non ha la salita di un hotliner, ma in 10 secondi non lo vedi quasi più... spendere di più mi sembra inutile sia in termini di spesa pura sia in termini di complicazioni meccaniche (riduttori ecc...)... se non devi fare gare o se non vuoi un missile terra-aria
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
17 maggio 08, 14:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
|
Ciao. Come fuso elettrica da pendio ho pensato a questo: 4 celle Flightpower da 2200 35C (Climbout) 76 A Motore Cyclon 30 (vecchio, magneti migliori) oppure (preferito) Multiplex BL480 6G rid 4,4:1 con elica quasi quadra per salite da simil F5F. Regolatore Opto da 70 A Si consiglia adeguata ventilazione
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
18 maggio 08, 04:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
|
Grazie a tutti, la motorizzazione con quattro celle è quella che mi convince di più, penso che sceglierò un motore che possa raggiungere i 450W con tre celle (che ho già e devo spremere un po', sono quasi nuove!) ed elica 13 x 7 e poi passare più avanti a quattro celle mettendo un'elica più piccola e quadra... |
18 maggio 08, 12:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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