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Vecchio 18 maggio 08, 13:31   #41 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2006
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Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Personalmente se dopo un easyglider si prende un elektro junior... penso sia esattamente la stessa cosa... e non penso nemmeno che il graupner sia decisamente più veloce od acro del multiplex...
Perchè invece non dai un occhio al Mouton (o Monton) 1600?
lo prendi con pochi euro e hai in mano un modello decisamente interessante... che credo possa dare una buona base per modelli più "spinti"...
Appena riesco posto il video così ti rendi conto di come vola in pendio...
Grazie per il consiglio,

ma non amo la coda a V...che ne pensate di questo?
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 13:34   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di rage973
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ho visto il video......sembra tarocco. oppure qualcuno ha trovato il modo di fare l'epp come il carbonio.....
Di certo nel primo pezzetto il cameramen ha rischiato di avere la testa mescolata ad un tutt'ala....
anche secondo me nun po' esse!
o l'hanno longheronato e fibrato tutto con 3 strati da 160 gr ed aggiunto 1 kg di ballast, o e' un'altro fox sotto mentite spoglie

tornando in topic.....concordo con Stronca, guardati i Reichard!
__________________
Andrea

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 00:31   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
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Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio,

ma non amo la coda a V...che ne pensate di questo?
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Il mouton è bestiolina piuttosto scontrosa....., se hai seguito in altro post chi aveva provato a passarci dopo l'eg ci era rimasto piuttosto male oltre a fare danni....

Il modello del link è un bel modello e ne ho sentito spesso parlare bene, ma a mio parere ha due difetti.....
E' fragile (ala in struttura) e piccolo....
Sempre a mio modestissimo parere, per fare un passo positivo è meglio un modello da una discreta apertura che sia lento e preciso nei movimenti, che si veda sempre bene, e perdoni gli errori. Più son piccoli e più son nervosi.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 09:54   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Anch'io ho avuto il Mouton con gli stessi problemi elencati da stroncapaperi
Ora uso (tra gli altri) un Arcus della Robbe e sebbene sia di materiale "SINTETICO" con di giusti rinforzi e pesi si comporta decisamente bene
Consiglio anche il ASW 15 della Robbe

a tè l'ardua sentenza...
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 10:34   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rage973 Visualizza messaggio
anche secondo me nun po' esse!
o l'hanno longheronato e fibrato tutto con 3 strati da 160 gr ed aggiunto 1 kg di ballast, o e' un'altro fox sotto mentite spoglie

tornando in topic.....concordo con Stronca, guardati i Reichard!
Belli e interessanti i Reichard, ma:

- sono da pendio? a me sembrano più da termica in pianura...

- non sono fragili?

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 12:05   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di ilsindaco66
 
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Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Belli e interessanti i Reichard, ma:

- sono da pendio? a me sembrano più da termica in pianura...

- non sono fragili?

Ciao
I modelli che ti ha indicato Stroncapaperi hanno tutti le ali in poli rivestito, cosa buona e giusta , per la robustezza complessiva tutto è relativo al posto dove vai a volare, in primis devi considerare la zona di atterraggio che hai a disposizione e scegliere di conseguenza ...

Non conosco personalmente i modelli in questione, per le caratteristiche costruttive indicate, rispetto allo Swish, i reichard sono una roccia e, cosa da non sottovalutare, sono riparabili più facilmente in caso di danno consistente alle ali.
Della Topmodel ho il Bliss che mi sembra molto simile allo Swish come costruzione, non lo ritengo proprio un modello adatto al pendio.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 20:01   #47 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Residenza: Firenze
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OT ON
Non sottovalutiamo troppo le potenzialità dell'EPP.
Il 19 Aprile u.s., un JW 60 interamente costruito di soffice schiuma è stato spinto a 205 miglia/orarie, che in euro fa 380 Km/h...
Non malaccio per un "gommolo"...
NEW DS JW 60" World Record..205mph!!!!

E perfettamente normale che quel Fox in EPP diessi come si vede nel (video ). In fondo non è un DS troppo spinto e poi si vedono anche degli schiumini tuttala andare alla stessa velocità..... Diessa così anche il mio EPP Schweizer (vedi avatar), basta ci sia un po' di vento.
E' probabile comunque che lo abbiano rinforzato un po'. Basta una baio in carbonio (che forse c'è già di serie? boh..non ricordo) e una nastratura delle ali con nastro in FG+Oracover, per dargli una certa rigidità. Non come i compositi di Emme2, ma sufficiente per diessare come nel video...

OT OFF

Ultima modifica di sloper_marco : 19 maggio 08 alle ore 20:06
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 11:10   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
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Ecco come vola il mouton 1600V in pendio.....

Il video non è eccezionale per le riprese... però il modello vola molto bene...

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Vecchio 20 maggio 08, 12:19   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di flyingzone
 
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Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Personalmente se dopo un easyglider si prende un elektro junior... penso sia esattamente la stessa cosa... e non penso nemmeno che il graupner sia decisamente più veloce od acro del multiplex...
Perchè invece non dai un occhio al Mouton (o Monton) 1600?
lo prendi con pochi euro e hai in mano un modello decisamente interessante... che credo possa dare una buona base per modelli più "spinti"...
Appena riesco posto il video così ti rendi conto di come vola in pendio...

Ciao Mah...la persona più adatta a fare paragoni fra i due modelli (EG ed elektro),è sicuramente quella che li ha posseduti tutti e due,o almeno li ha provati.Se leggi qualche post indietro,un utente ha quotato il mio pensiero per il semplice fatto di averli avuti entrambe,e aver notato sul elektro un modello più penetrante del EG,anche io avendo avuto l'elektro e avendo provato l'EG posso confermare.
Poi se vogliamo metter in mano ad un utente che va solo 1 volta in pendio all anno,un modello in fibra,bello fighetto e filante come un razzo,beh...la scelta è vasta.
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 12:42   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Ciao Mah...la persona più adatta a fare paragoni fra i due modelli (EG ed elektro),è sicuramente quella che li ha posseduti tutti e due,o almeno li ha provati.Se leggi qualche post indietro,un utente ha quotato il mio pensiero per il semplice fatto di averli avuti entrambe,e aver notato sul elektro un modello più penetrante del EG,anche io avendo avuto l'elektro e avendo provato l'EG posso confermare.
Poi se vogliamo metter in mano ad un utente che va solo 1 volta in pendio all anno,un modello in fibra,bello fighetto e filante come un razzo,beh...la scelta è vasta.

Ciao Flyingzone... chi ti dice che non ho mai provato i due modelli in questione? L'EG ce l'ho pure io e l'Elektro lo ha un mio amico e l'ho fatto volare più volte... ma di sostanziali diferenze tra i due modelli non ne ho trovate... anzi.. ad essere sincero trovo l'eg migliore.... poi sono considerazione del tutto personali... e magari non sono la persona "più adatta" a fare paragoni...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
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