Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 10:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Ti do altri spunti:
RedBack o Eraser 60" se vuoi EPP con prestazioni!, tra l'altro in $ siamo anche avvantaggiati dal cambio e spendi poco. Devi aspettare 20-30 gg per la spedizione, ma .... Il Redback con RG15 ti permette anche voli in DS, per 99$ ma penso che tra spedizione e dgana spenderai circa 120euro...

California Sailplanes

Altrimenti Multifun Acro di Telink
Topmodel - MULTIFUN ACRO (SPORT) EPP 1,23 (1,32)m

ma penso sia più lento (non l'ho visto mai)

Ciao

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 10:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pitlor Visualizza messaggio
Ti do altri spunti:
RedBack o Eraser 60" se vuoi EPP con prestazioni!, tra l'altro in $ siamo anche avvantaggiati dal cambio e spendi poco. Devi aspettare 20-30 gg per la spedizione, ma .... Il Redback con RG15 ti permette anche voli in DS, per 99$ ma penso che tra spedizione e dgana spenderai circa 120euro...

California Sailplanes

Altrimenti Multifun Acro di Telink
Topmodel - MULTIFUN ACRO (SPORT) EPP 1,23 (1,32)m

ma penso sia più lento (non l'ho visto mai)

Ciao
Aggiungo che ho già avuto molti modelli della telink, Toro, Tornado, ed altri sono tutti facili da costruire, ed anche semplici da condurre in volo. Tuttavia non sono veloci.

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 11:29   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
lo sto facendo io motorizzato appena mi arriva l'elica lo provo e ti faccio sapere come va
Ciao MB, mi interessa sapere come lo hai motorizzato, ma il modello mi sembra non sia predisposto per la motorizzazione vero?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 12:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Ciao MB, mi interessa sapere come lo hai motorizzato, ma il modello mi sembra non sia predisposto per la motorizzazione vero?
Le riproduzioni o semiriproduzioni difficilmente nascono per essere motorizzate, anche se in questo caso, trattandosi di un modello in EPP il dubbio è legittimo.
Dalle foto e dalla descrizione su RCUniverse comunque non sembra una cosa difficile montare un piccolo cassa rotante in punta ...
Su questa classe di prezzo diventa comunque impossibile consigliarti un modello che non sia un cosidetto "gommolo" , per il GEM di cui parlavo ad inizio post dovresti sborsare sui 150 Euro ed è uno tra i più economici fin qui proposti assieme ai Reichard, senza considerare che ha sicuramente bisogno di una parte propulsiva più performante e... costosa .

Ciao

Ultima modifica di ilsindaco66 : 16 maggio 08 alle ore 12:20
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 13:40   #15 (permalink)  Top
User

...e di questo cosa ne pensate?

non ho capito se può essere utilizzato bene anche in pendio o è un "termicatore"...:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

in ogni caso dovrebbe avere caratteristiche superiori in pendio rispetto all'EG della Multiplex?
Vecchio 16 maggio 08, 13:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Non ho una grande esperienza nel volo da pendio,ma il mese scorso ho volato in pendio con l'utente Pluteo,che ha potuto notare quanto il Graupner elektro junior sia veloce e acrobatico del Easy Glider.Nelle termiche saliva tipo ascensore,e nelle virate e acrobazie è deciso e veloce.
Credo sia lo step superiore all'easyglider con 72 euro lo prendi da natterer modelbau,il materiale è lo stesso del easyglider,e non oso immaginare con una barra filettata dentro la baionetta cosa dovrà essere !!
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 14:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
...e di questo cosa ne pensate?

non ho capito se può essere utilizzato bene anche in pendio o è un "termicatore"...:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

in ogni caso dovrebbe avere caratteristiche superiori in pendio rispetto all'EG della Multiplex?
Dicono che vada bene... a me non piace.
Se ti interessa, un amico di Roma ma che vola dalle mie parti (abito a un centinaio di km da NA), ha un modello da 2,6m da pendio da vendere. Magari lo riesci anche a vedere in volo.
Vecchio 16 maggio 08, 14:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyingzone

Data registr.: 28-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Non ho una grande esperienza nel volo da pendio,ma il mese scorso ho volato in pendio con l'utente Pluteo,che ha potuto notare quanto il Graupner elektro junior sia veloce e acrobatico del Easy Glider.Nelle termiche saliva tipo ascensore,e nelle virate e acrobazie è deciso e veloce.
Credo sia lo step superiore all'easyglider con 72 euro lo prendi da natterer modelbau,il materiale è lo stesso del easyglider,e non oso immaginare con una barra filettata dentro la baionetta cosa dovrà essere !!

Dimenticavo a dire (anche se lo saprai) che è già motorizzato Brushless,con un motore che tira come un Toro...

Ecco il Video di un volo che ho fatto in pianura...quello del pendio non l'ho ancora definito:

flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
no non lo è, io ci ho messo un cassa rotante (quello che vende flynow a 12 euro) recuperato da uno shock flyer che ha fatto una brutta fine, il lavoro per motorizzarlo non è stato tanto è bastato scavare un po' il muso con un cutter per far spazio al motorino

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:42   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Se x 72 € ti danno anche il motire bl, lo prendo subito!!!
ma è così?

unico dubbio: ho visto che ha la stessa AA e lo stesso carico alare dell'easy glider...non è che mi ritrovo tra le mani un clone dell'EG solo un pò + veloce???

In ta caso basterebbe mettere un bel BL sull'easy glider e appesantirlo nella barra per ottenere lo stesso risultato...

che mi dite? qualcuno ha provato entrambe? c'è veramente molta differenza? (non mi fido molto dei filmati...anche se sono molto belli e il Graupner sembra essere molto veloce...).

Ultime domande:
- lo vendono su un sito italiano?
- come va in pendio?
Attendo fiducioso,
Ciao e grazie
Rispondi

Bookmarks