15 maggio 08, 13:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
| stinger topmodel incidenza motore
ai possessori di questo modello volevo chiedere come si erano comportati con l'incidenza del motore io ho usato una piccola rondellina di 1 mm di spessore visto che sotto motore il modello tendeva alla risalita ma non basta ancora anche se è leggermente migliorato grazie a tutti per le risposte che verranno |
15 maggio 08, 14:07 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Ora farò accapponare la pelle a qualche solone, ma: La negativa del motore è roba del passato!!!!!!! Mò ti spiego: qualunque inclinazione del motore rispetto allo "0" fa perdere potenza, ma mentre per il disassamento dovuto alla controcoppia c' è poco da fare (per come sono i comandi di un modello) per la negativa del motore si può fare MOLTO: 1) controlla il DL del modello, praticamente deve essere uguale a "0" (è un pylon). 2) con le nuove radio computerizzate, misceli un poco di comando a picchiare al comando del motore (dal 4 all' 8% a seconda del profilo). 3) metti a "0" il motore. Bye. | |
15 maggio 08, 14:22 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Noto che è un problema di tutti gli stinger il cabrare dando motore. Anche io miscelavo la manetta con il picchia, circa 4%. Avevo provato anche a spessorare l'ala ma con scarsi risultati... | |
15 maggio 08, 15:03 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Non dimentichiamoci di spostare avanti il baricentro!!!! Un Pylon vola bene se risulta un poco picchiato e lo sostieni col cabra, quindi se va bene a velocità di regime hai il quota a posto... Sul fatto che lo Stinger tende sempre a cabrare, ci sono 2 spiegazioni in combinazione: 1) il modello non è previsto per motori da 4/500W di potenza..... 2) il profilo è un poco portante...... Poi dipende se ci vuoi fare solo della velocità oppure vuoi anche sfruttarne le doti di planatore/veleggiatore. A seconda del baricentro e del DL, può fare entrambe le cose.... Io tenendo il baricentro arretrato (bilanciato per il volo senza motore) e dando della negativa al piano di quota (mi pare il 6%) riesco sia ad andare piuttosto veloce (con un 3W, 3 celle da 1800 e una 5.5x5.5, circa 50A di pinza) e pire a planare per dei minuti interi beccando anche delle termiche! Una volta l' ho portato in pendio con della dinamica sostenuta e sono dovuto rientrare a motore se no mi finiva dietro il costone!!!!! | |
15 maggio 08, 15:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
Messaggi: 588
| Citazione:
Ciao | |
26 giugno 08, 12:29 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa ne dici di un 2w e 3 lipo da 2200......?? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
26 giugno 08, 14:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
|
Ne ho uno anche io ma lo uso molto poco, dopo due minuti mi stufa. Più che con l' incidenza del motore ho avuto problemi con il DL, sempre troppo positivo, ho dovuto staccarlo due volte prima di trovare l'assetto giusto. All'inizio quando correva tirava sempre su il muso. |
27 giugno 08, 17:50 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Io ci ho messo un 2W con una 4.7x4.7 e 3S da 2200. Di pinza 40A Volava come una scheggia. Al secondo atterraggio rotto elica. Montata ripiefhevole Aeronaut 6x6. Di pinza 50A poi il regolator staccava....... Volato a 3/4 di gas, doppia scheggia...... Okkio che il peso in questa configurazione passa i 700 gr, lo stallo a bassa velocità è lì che aspetta, e poi rinforza l' attacco anteriore dell' ala sulla fuso....... |
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