10 giugno 05, 21:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
: : :
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
10 giugno 05, 21:11 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
Cacchio poi mi dite che creo topic chilometrici.... C'è chi dice che i cavi vanno incrociati.... chi il contrario, chi dice di usare le guainette per fare uscire i fili dalla fuso... chi no.... chi mi dice che non possono fare manco una curvetta.... ma sarà dura tenerli dritti anche perché richio di andare ad intercettare il puntello tra i karman e anche lì finisce che sfrega.... ma che devo fare come un tal tedesco che ha fatto tutti i rinvii su pulegge cuscinettate...... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 giugno 05, 21:50 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Il bello dei cavi è che puoi metterli come vuoi. Pensa un po' in un pluri, magari con fusoliera in balsa e quindi con ordinate: 2 cavi per il direzionale e 4 cavi per l'elevatore. Con le radio di una volta era giocoforza incrociare i cavi per avere il movimento giusto delle superfici, inoltre per evitare angoli e attriti vari era un must. Nel senso che avendo i servi vicino alle fiancate questo era obbligatorio. Tutto funzionava bene egualmente. Con le radio attuali se hai spazio in fusoliera si può evitare, tanto ci pensa l'elettronica, ma se non hai molto spazio siamo punto e a capo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 giugno 05, 22:10 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok, niente incrocio (mi era stato detto che i cavi rimanevano più tesi) e bowden in uscita dalla fusoliera. Se si segano li cambio, mica posso metterci degli occhielli in ceramica smaltata.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 giugno 05, 22:38 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Bene... anzi male... MM dixit di incrociare i cavi per il direzionale, di non usare nulla all'uscita dalla fusoliera (quindi cavetto che strisssia sulla vtr) e di usare forcelle M3 perché alle M2 può saltare il filetto e possono aprirsi. Io speravo di essermela cavata con i dadini di sicurezza e gli anellini stringi forcella. Qualcuno ha mai usato quegli anellini? vanno bloccati con la ciano visto che scorrono indietro e poi non fanno forza? Le forcelle M3 (nella mia breve carriera aeromodellistica ho sempre usato M2) hanno dimensione della forcella uguale e solo il gambo più largo o sono proprio tutte più grosse? Grazie, Giorgio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:11 |
10 giugno 05, 22:43 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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E quello sarebbe il famoso "bloccaggio" ? Son trent' anni che uso un pezzetto di tubetto di neoprene Le forcelle da 3 non le ho mai usate. Certo è che il filetto da M3 è tutt'altra cosa.
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10 giugno 05, 22:49 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mai usato forcelle da tre... se è certo che il filetto da tre è altra cosa... che fo uso quelle da 2,5? Sai per caso le dimensioni di quella datre come sono?
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11 giugno 05, 01:32 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Ma quanti chili devono tirare quelle forcelle? :o Secondo me si spaccano prima le squadrette che le forcelle da 2. Sul SU-29 di buona memoria avevo delle forcelle in plastica con quel tipo di bloccaggio; non c'era bisogno di incollarle perchè la forcella era un po a botte, e non scivolavano indietro.
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11 giugno 05, 01:39 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema delle forcelle è che si possono aprire o partire la filettatura in quella da due che è un po' piccina e delicata.
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11 giugno 05, 01:48 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Comunque potresti mettere un tubetto a misura intorno alla filettatura.
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