13 giugno 05, 12:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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Come probabilmente sai sul mio blog (http://ilgabbianorc.blogspot.com) c'è una descrizione della tecnica di riparazione che ho avuto modo di usare (cerca nell'archivio di Aprile) con link a un documento della R&G-Suter dove è spiegata con maggiore dettaglio. Buon lavoro! Francesco
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13 giugno 05, 12:22 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma questo modello è interamente in legno. Comunque ho tutti i frammenti di legno da riattaccare e non devo rifare nulla. Una volta riunite le due sezioni di fusoliera rivestirò l'interno in fibra, in pratica dalla paratia parafiamma fino all'ordinata posteriore all'ala. Se va come mi aspetto da fuori non si vedrà nulla. Appena possibile farò le foto della situazione attuale.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
13 giugno 05, 12:41 | #43 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Leggevo che il solito MM usa due viti ma non gli spinotti. Questo perchè secondo la sua esperienza gli (o lo) spinotti sono la causa della più facile rottura dell'ala ed impediscono la rottura a taglio delle vite. Perciò, se ben ricordo, mette una vite da 3 anteriormente ed una da 4 posteriormente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 giugno 05, 12:53 | #44 (permalink) Top | |
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Per cosa hai visto le due viti?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 giugno 05, 14:29 | #45 (permalink) Top | |
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13 giugno 05, 15:05 | #46 (permalink) Top | |
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13 giugno 05, 16:25 | #47 (permalink) Top | |
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Struzzo
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30 giugno 05, 22:34 | #48 (permalink) Top |
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Sono riuscito a spezzare (di taglio) una vite di nylon M5. E' stato sufficiente il colpo di frusta di una nasata tutto sommato modesta, che non ha nemmeno prodotto danni al naso dell'aliante. La vite, cedendo, ha salvato le sedi in fusoliera e in ala. Purtroppo però non avevo considerato che avrei dovuto prevedere un "modo di cedimento programmato" delle spine MPX che collegano l'ala alla fusoliera: queste, storcendosi per effetto dello sforzo di taglio, hanno provocato limitati danni nella parte limitrofa. Danni già riparati, comunque. E ora ho fissato le spine con solo alcuni "punti" di ciano, in modo da permettere la rottura in caso di futuri nuovi sforzi. Non ho, invece, ancora potuto mettere alla prova la resistenza alla trazione in DS per mancanza di condizioni adatte. Certo che in taglio la vite ha ceduto ad un urto che mi è sembrato proprio di poco conto... e non l'avevo "pre-tagliata". Grazie a tutti ancora per le informazioni! Francesco
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15 aprile 09, 15:39 | #49 (permalink) Top |
User |
Non avendo trovato altro materiale di confronto, riapro questa vecchia discussione, chiedendo se in questi tre anni passati qualcuno ha intrapreso con costanza la scelta delle viti in nylon sull'ala del blade, non esitando con successo e senza rischio a strapazzarlo tranquillamente in cielo come è sua natura!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
17 aprile 09, 09:27 | #50 (permalink) Top |
User |
PROPRIO NESSUN'ALTRO oltre frank??? ....usa e strapazza con serenità il blade con due belle viti in nylon sull'attacco ala??
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
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