11 giugno 05, 22:41 | #31 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 giugno 05, 01:11 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Dovevi lasciarlo andare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 giugno 05, 09:46 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
13 giugno 05, 09:48 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Era per caso il famoso collaudo?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 giugno 05, 09:57 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vite da 6mm e caduta verticale nel grano. Ha ceduto solo una vite, ma l'ala non ha toccato il suolo Penso che il taglio netto si ha quando la vite è completamente annegata, in questo caso le superfici che si spostano generano il taglio. Se invece viene lasciato un spazio la vite può torcersi ma non rompersi.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
13 giugno 05, 11:15 | #37 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 giugno 05, 11:19 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Ho quasi paura a chiederelo... si è salvato qualcosa? Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
13 giugno 05, 11:50 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho iniziato a reincollare i pezzi del puzzle e sto chiedendo a Doc informazioni come mettere il tessuto all'interno per ricreare la continuità tra la parte anteriore e la posteriore. La rottura è avvenuta nella parte centrale dove c'è l'ala. L'ala pesa circa 500g e il modello pesava 2250g. Pazienza.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
13 giugno 05, 12:05 | #40 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao, allora tralasciando la parte matematica, (io mi baso più su istinto e poi fortuna ) l'Exel (da 2 sino a 3,5kg) ha l'ala fissata con 2 x 5mm viti di nilon. In forte dinamica son già riuscito a danneggiare fortemente la baionetta (tondino di carbonio da 1 x 15cm), in poche parole le fibre si sono spezzate e l'ala era rimasta insieme solo grazie all'epoxy presente nella baionetta..per fortuna me ne sono accorto quando l'ala ha preso uno strano diedro e sono atterrato in tempo.. ) quindi credo che 2 x 5mm siano più che sufficienti per andare oltre alle possibilità meccaniche delle ali stesse. Saludos!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |